Entra

View Full Version : Ram incompatibile?!?

Lim
24-10-2002, 17:01
Ho nel mio PC due banchi di ram PC-100, uno da 128 MB e l'altro da 32 MB perfettamente funzionanti sulla mia ABIT BH-6.
Ho provato ad effettuare un upgrade tramite un ulteriore banco da 256MB PC-133 full Brand.
Questo però non ne vuole sapere di funzionare insieme agli altri 2!! Il PC si accende, ma non riesce a completare il caricamento di Windows, poichè mi da sempre un messaggio di errore (ogni volta diverso, o un VxD oppure un errore nel modulo Vcache....) consigliandomi di ripetere l'installazione di windows 98.
Ho provato a montare il banco da 256 da solo e tutto funziona perfettamente. Sto pensando ad una incompatibilità tra i moduli, visto che i PC-100 sono abbastanza datati, ma non ne sono sicuro.
Può dipendere anche da altri fattori? E' possibile risolvere il problema?

MM
24-10-2002, 19:42
Sembra ci sia l'eco in questa sezione: due utenti con due topic nuovi, entrambi doppi... :)
Vediamo di stare attenti a quali tasti si premono ;)

MM
24-10-2002, 19:46
Credo che la spiegazione più logica sia proprio quella cell'incompatibilità tra i banchi di memoria, visto che separatamente funzionano
Del resto mettendoli insieme costringi la memoria 133 ad andare più piano

Lim
24-10-2002, 20:50
Originariamente inviato da MM
[B]
Del resto mettendoli insieme costringi la memoria 133 ad andare più piano

si, questo lo avevo già tenuto in conto, ma preferivo puntare sulla quantità della memoria e non sualla sua velocità... (si lo so che è un discorso del ..... :D)