PDA

View Full Version : Canone Zero ADSL di Wind/Infostrada:::

tcianca
24-10-2002, 16:09
Ho appena letto le info da questa pagina:

http://www.wind.it/it/privati/tariffe/scheda.php?ID=1510&TITLE=CanoneZero+ADSL

e sarei interessato a sottoscrivere, anche perche' mi sono stancato di buttare 34€ a bimestre di canone telecom.

Qualcuno l'ha provata ???

Cosa mi consigliate di fare ???

Grazie 1000;)

NiKo87
24-10-2002, 19:34
Ma praticamente ti pagano loro il canone? Non c'è il distacco da Telecom...

tcianca
24-10-2002, 19:48
Ho appena parlato con il 155 e mi hanno assicurato che il distacco ci sarà dal 1 gennaio 2003, nel frattempo ti scalano il canone telecom.
Vorrei comunque sapere da qualcuno come và l'adsl di wind/infostrada, visto che ho letto molte critiche, anche se non recenti, a riguardo.

Ciao

roby.73
24-10-2002, 21:22
Originariamente inviato da tcianca
[B]Ho appena parlato con il 155 e mi hanno assicurato che il distacco ci sarà dal 1 gennaio 2003, nel frattempo ti scalano il canone telecom.
Vorrei comunque sapere da qualcuno come và l'adsl di wind/infostrada, visto che ho letto molte critiche, anche se non recenti, a riguardo.

Ciao

l'adsl di infostrata è un pò una schifezza , molt si lamentano

tcianca
25-10-2002, 12:49
C'e' qualcun altro che ha informazioni in merito ???

Grassieee;)

NiKo87
25-10-2002, 13:52
[B]Ho appena parlato con il 155 e mi hanno assicurato che il distacco ci sarà dal 1 gennaio 2003, nel frattempo ti scalano il canone telecom.

Ciao

Lo sai ke anke un anno e mezzo fa c'era la proposta Canone Zero poi ritirata?

tcianca
26-10-2002, 10:04
Originariamente inviato da NiKo87
[B]

Lo sai ke anke un anno e mezzo fa c'era la proposta Canone Zero poi ritirata?

Si, lo so, ma almeno adesso ti rimborsano da subito il canone telecom ed e' come se avessi fatto la cessazione... almeno queste sono le promesse...

ciao

NiKo87
26-10-2002, 12:04
[B]

Si, lo so, ma almeno adesso ti rimborsano da subito il canone telecom ed e' come se avessi fatto la cessazione... almeno queste sono le promesse...

ciao

Solo parole :)
Io cmq non farei mai una cosa cosi con infostrada, riski di rimanerci legato a vita... un mio amico ha fatto Canone Zero e ora se vuole FastWeb o Telecom deve cambiare numero :)

tcianca
26-10-2002, 17:00
La mia zona e' coperta da fastweb adsl e ci ho fatto un pensierino, ma mi sembra cara:

- mega internet 500:
500 minuti gratuiti
Importo mensile: Euro 35,00
Contributo d'attivazione - una tantum Euro 95,00
o Kit Autoinstallante Euro 45,00

- internet senza limiti:
Importo mensile: Euro 67,00

che ne dici ???

NiKo87
27-10-2002, 17:38
Ti conviene fare Tutto senza Limiti IMHO :)
Cmq ricordati ke non pagherai il canone Telecom e ke è velocissima :)

Vegeteo
27-10-2002, 19:02
[B]La mia zona e' coperta da fastweb adsl e ci ho fatto un pensierino, ma mi sembra cara:

- mega internet 500:
500 minuti gratuiti
Importo mensile: Euro 35,00

- internet senza limiti:
Importo mensile: Euro 67,00

che ne dici ??? non pensare a quello che spendi pensa a quello che guadagni scaricando....non ti dico cosa ma pensa

sniper13
27-10-2002, 21:55
io ho la adsl libero light... mi trovo bene... scarico bene e navigo decentemente... non ho (ancora) riscontrato problemi...

anch'io pensavo per il canone zero però effettivamente è rischioso... però cavoli 34€ sono tanti... :mad:

The Incredible
31-10-2002, 09:50
ieri sera l' ho sottoscritto... adsl canone zero.. e mi rimborsano il canone fino al completo distacco da telecom.. che avverrà entro 2 mesi..

NiKo87
31-10-2002, 12:30
Originariamente inviato da The Incredible
[B]ieri sera l' ho sottoscritto... adsl canone zero.. e mi rimborsano il canone fino al completo distacco da telecom.. che avverrà entro 2 mesi..

Almeno questo è quello ke ti dicono loro :p

The Incredible
31-10-2002, 21:51
[B]

Almeno questo è quello ke ti dicono loro :p
no quello che fanno..
che ne vuoi sapere tu.:D .mi fido piùdel contratto. e di gente che ha già fatto canone zero..
poi non stiamo a vedere i casi limiti..:p :D :D

NiKo87
01-11-2002, 15:39
[B]
no quello che fanno..
che ne vuoi sapere tu.:D .mi fido piùdel contratto. e di gente che ha già fatto canone zero..

Io ho tante esperienze di gente con Canone Zero, il contratto non dice nulla riguardo a date certe e cose varie. Cmq fammi sapere :)

fabstars
02-11-2002, 16:33
[B]
no quello che fanno..

Si vede che non hai visto la trasmissione "Mi manda rai tre" qualche settimana fà......

buona fortuna :D:D ne hai proprio bisogno.

tcianca
02-11-2002, 17:55
Originariamente inviato da fabstars
[B]

Si vede che non hai visto la trasmissione "Mi manda rai tre" qualche settimana fà......

Please, potresti riassumermi cosa hanno detto a mi manda rai 3 ???

Grazie

fabstars
02-11-2002, 18:08
[B]

Please, potresti riassumermi cosa hanno detto a mi manda rai 3 ???

Grazie

Beh...praticamente tutti coloro che avevano chiesto il servizio infostrada "tutto compreso" a 59.000 lire (vi ricordate la pubblicità?) con la garanzia di staccarsi da Telecom stanno ancora pagando le bollette Telecom....e naturalmente anche quelle di infostrada.:rolleyes:

In sostanza non è cambiato nulla. Considera anche che è passato + di un'anno. :)

Ciao

NiKo87
03-11-2002, 11:40
[B]

Beh...praticamente tutti coloro che avevano chiesto il servizio infostrada "tutto compreso" a 59.000 lire (vi ricordate la pubblicità?) con la garanzia di staccarsi da Telecom stanno ancora pagando le bollette Telecom....e naturalmente anche quelle di infostrada.:rolleyes:

In sostanza non è cambiato nulla. Considera anche che è passato + di un'anno. :)

Ciao

E ricordatelo, Mi manda Raitre :p

The Incredible
05-11-2002, 12:18
[B]

si vede che non capisci proprio un c***o... quella delle 59000 era un altra storia... cosa centra con canone zero??? vorrei proprio saperlo...

fabstars
05-11-2002, 18:40
[B]
si vede che non capisci proprio un c***o... quella delle 59000 era un altra storia... cosa centra con canone zero??? vorrei proprio saperlo...

Mi è sembrato di capire, dimmi se sbaglio, che il tuo problema è quello di staccarti da Telecom per non pagare + il canone e di passare a Infostrada ed usufruire dell'Unbudling.

Ebbene, l'opzione offerta da Infostrada la puoi chiamare come vuoi tu (lascio a te la libertà di decidere sul nome che + ti piace; adesso credo che si chiami canone zero!!), ma la sostanza non cambia.

Insomma...a buon intenditor poche parole ;)

P.S. Semmai tu voglia avere altre informazioni da me, e credo anche da altri utenti, ti consiglio vivamente di non rivolgerti in quel modo. Qui siamo per dare consigli ed esprimere le proprie opinioni in piena libertà!!

The Incredible
05-11-2002, 21:06
[B]P.S. Semmai tu voglia avere altre informazioni da me, e credo anche da altri utenti, ti consiglio vivamente di non rivolgerti in quel modo. Qui siamo per dare consigli ed esprimere le proprie opinioni in piena libertà!!
qui c'è gente che va contro a una cosa o l' alra.. solo cosi.. perchè non sa cosa fare...
vedi..NiKo87 che continua a dire cose inesatte..

NiKo87
06-11-2002, 12:27
[B]
qui c'è gente che va contro a una cosa o l' alra.. solo cosi.. perchè non sa cosa fare...
vedi..NiKo87 che continua a dire cose inesatte..

Io dico semplicemente esperienze mie dirette o esperienze di miei amici o di altre persone. Se tu credi ancora quello ke ti dice InfoStrada stai fresco :)

The Incredible
06-11-2002, 12:48
[B]

Io dico semplicemente esperienze mie dirette o esperienze di miei amici o di altre persone.

si si proprio.....
infatti nell' altro t3d dici che non si può avere fastweb e telecom insieme invece con infostrada si... dove l' hai letta questa?o da dove l' hai tirata fuori??:D :p

NiKo87
06-11-2002, 14:43
[B]

si si proprio.....
infatti nell' altro t3d dici che non si può avere fastweb e telecom insieme invece con infostrada si... dove l' hai letta questa?o da dove l' hai tirata fuori??:D :p

Semplicemente connettendo il cervello quando parlo :)

The Incredible
06-11-2002, 15:38
[B]

Semplicemente connettendo il cervello quando parlo :)
complimenti...
cmq avevo ragione alcuni hanno fastweb e telecom insieme... succede spesso... e li il canone non te lo rimborsa nessuno.. (non come infostrada..) ma te lo devi pagare finche non te lo staccano definitivamente..:cool:

NiKo87
06-11-2002, 19:38
[B]
complimenti...
cmq avevo ragione alcuni hanno fastweb e telecom insieme... succede spesso... e li il canone non te lo rimborsa nessuno.. (non come infostrada..) ma te lo devi pagare finche non te lo staccano definitivamente..:cool:

Se continuano a pagare Telecom è uno sbaglio di Telecom ma cmq non sono attaccati alla linea Telecom, sono con FastWeb :)

The Incredible
06-11-2002, 21:49
[B]

Se continuano a pagare Telecom è uno sbaglio di Telecom ma cmq non sono attaccati alla linea Telecom, sono con FastWeb :)
non è vero in alcuni casi si è collegati sia a telecom che fastweb.. un mio amico riceveva le chiamate su telecom e telefonava da fastweb...
quindii...;)

NiKo87
07-11-2002, 12:24
[B]
non è vero in alcuni casi si è collegati sia a telecom che fastweb.. un mio amico riceveva le chiamate su telecom e telefonava da fastweb...
quindii...;)

Ma scusa se telefona con fastweb la linea è fastweb. Quindi anke le kiamate ke riceve le riceve su FastWeb :)

The Incredible
07-11-2002, 12:59
[B]

Ma scusa se telefona con fastweb la linea è fastweb. Quindi anke le kiamate ke riceve le riceve su FastWeb :)
noooooooo te lo già detto.. succede ... non a tutti va bene... informati..

The Incredible
08-11-2002, 10:29
Libero ADSL Light non è un servizio decente, ma Canone Zero ADSL non è
Libero ADSL...
Mi spiego meglio: Libero ADSL Light passa dai cosiddetti "lotti wholesale"
di Telecom Italia, in quanto gli utenti sono collegati alla centrale
Telecom. Su ogni lotto ci sono 100 utenti, e la banda totale a disposizione
è 1 Mbps: fai un po' tu il conto della banda media pro-capite...
Canone Zero ADSL, invece, NON passa dai lotti Telecom, perchè l'utente non è
più collegato alla centrale Telecom. Di conseguenza, il "collo di bottiglia"
dei lotti non c'è più.
Io ho richiesto CanoneZero Affari ADSL: la mia Verde ADSL Light verrà
portata automaticamente da 300/128 a 640/128 (come una Verde ADSL Pro, che è
una vera scheggia) e il canone... diminuirà di 2 Euro. Non vedo l'ora che mi
stacchino da Telecom... :-)
Per CanoneZero ADSL (privati) non è previsto l'aumento di velocità massima,
ma credo che comunque le prestazioni saranno nettamente migliori di Verde
ADSL Light, che va mediamente bene, ma passa dai lotti Telecom, quindi ha
una velocità di download molto variabile (dai 20 ai 300 kbps, con una media
attorno ai 150 kbps) a seconda del traffico presente sul lotto.

Questo è quello che ho trovato scritto...
Spero che schiarisca le idee..
Ciao

tcianca
08-11-2002, 10:35
Speriamo che quello che hai trovato scritto corrisponda a verità !!!

Grazie 1000 comunque ;)

The Incredible
08-11-2002, 11:00
[B]Speriamo che quello che hai trovato scritto corrisponda a verità !!!

Grazie 1000 comunque ;)
Prego.. io l' ho fatto il contratto canone zero e tu?

NiKo87
08-11-2002, 12:51
Non scarikiamo la colpa su Telecom. Anke quelli di InfoStrada hanno ammesso di aver fatto per Libero ADSL piu contratti di quanti ne potevano realmente supportare con una banda decente :)
Io non mi metterei mai nelle mani di una azienda di questo tipo, poi voi fate come vi pare :)

The Incredible
08-11-2002, 12:55
[B]Non scarikiamo la colpa su Telecom. Anke quelli di InfoStrada hanno ammesso di aver fatto per Libero ADSL piu contratti di quanti ne potevano realmente supportare con una banda decente :)
Io non mi metterei mai nelle mani di una azienda di questo tipo, poi voi fate come vi pare :)
hai già dato molte volte le tue impressioni...:confused: :mad:

tcianca
08-11-2002, 15:25
[B]
Prego.. io l' ho fatto il contratto canone zero e tu?

Vorrei tanto... ma come al solito la Telecom si dimostra sempre meno seria: ho fatto la richiesta per la cessazione ISDN da piu' di 2 mesi e, nonostante le innumerevoli lamentele al 187, non si vede ancora nessun tecnico:mad: :confused:

Purtroppo se non vengono a rimuovermi la borchia, non posso attivare l'ADSL...

Non so piu' a chi rivolgermi :rolleyes:

ciao