PDA

View Full Version : Libero Light, cerchiamo di capire...

Valerio82
24-10-2002, 12:04
Premessa:
ho sottoscritto Libero Light a fine luglio. Fino alla fine di settembre andava a scheggia (download mai sotto i 30), poi, dall'inizio di questo mese, la situazione si è capovolta. Gradualmente ho notato rallentamenti sempre più consistenti, fino alla situazione attuale che si configura in questo modo:

-Caricamento pagine molto lento.
-Scaricamenti praticamente IMPOSSIBILI senza l'ausilio di un download manager.
-Qualcosa di buono per adesso è rimasta nel p2p.

E purtroppo sono solo al terzo mese di abbonamento...

Adesso cerchiamo di fare un po' di chiarezza. I punti oscuri sono i seguenti:

-Come mai all'inizio TUTTI avevano piena banda e poi il nulla?
-Tecnicamente è possibile che Libero controlli la banda a disposizione del SINGOLO utente?
-Cosa accade chiamando all'assistenza tecnica?
-Chi è che, all'atto pratico, DOVREBBE toglierci la banda?

E poi ancora:

Perchè un'azienda nazionale di una certa importanza come Infostrada dovrebbe "truffare" gli utenti, rischiando di perdere credibilità agli occhi di tante, tantissime persone?

Che ne pensate?

recoil
24-10-2002, 12:22
ciao, io sono abbonato da fine aprile quindi ho qualche mese in più alle spalle.
posso dirti che inizialmente le pagine web sembravano più veloci, forse anche in virtù del fatto che ero abituato al modem da 56k...
ogni tanto c'è stato qualche periodo di lentezza generale (parlo di posta che molto spesso è lenta, web) ma nel complesso mi sembra che la differenza rispetto a un modem standard ci sia eccome.

nelle ultime due settimane ho notato anche io quello che dici tu, web un po' lento (dipende sempre dai siti però) e scaricamenti parecchio più lenti (salvo usare download accelerator o getright).
nel p2p va tutto bene, nel senso che se hai la fortuna di trovare gente veloce scarichi bene, io supero spesso i 30k quando riesco a fare tanti scambi.

in conclusione per me va bene, tra l'altro (non è per fare pubblicità o che altro) ho richiesto canone zero e scusate, ma in questo modo io pago 15€ di canone al mese per ADSL, anche meno della metà di quanto pagate tutti (perché a meno di 30€ non c'è proprio nulla se uno naviga tutti i giorni).
buono o no liberolight è in assoluto conveniente dal punto di vista economico, se poi ogni tanto va lento pazienza...

recoil
24-10-2002, 12:25
dimenticavo, in risposta a Valerio, certo che possono limitarti la banda, è quello che fanno ad ogni collegamento.
ci colleghiamo tutti alla velocità massima, in teoria, sono poi loro che mandano un massimo di 300K o 640K a seconda del tipo di abbonamento...

l'assistenza tecnica, per lentezza, non l'ho mai chiamata ma non penso che possano fare granché

cmq non penso che truffino nessuno (a parte forse qualcosa che è stato fatto vedere a mi manda raitre)...
insomma, fino a poco tempo fa la telecom era ladra, w wind che ci salverà dalla telecom, ora è il contrario...
mah... :-)

Valerio82
24-10-2002, 13:32
Sono d'accordo con te, ma ci sono troppe persone con lo stesso problema e la faccenda nel complesso è poco chiara...

sider
24-10-2002, 14:07
Già sembra che sia il download singolo ad essere limitato. Il ping schifoso ce lo teniamo così come il numero elevato di pacchetti persi. La banda disponibile sale e scende di continuo, con il p2p qualcosa di buono a momenti si ottiene, certo che confrontando con Alice Infostrada perde di brutto.

Risso
24-10-2002, 19:51
attivato il 13 marzo, finito di funzionare intorno al 20 maggio. da allora un'odissea...
pagine web lentissime
posta in timeout 8 volte su 10
p2p neanche a parlarne
download accelerator e simili non vado oltre 2 kB/sec
l'assistenza tecnica mi ha detto di non chiamare piu', due raccomandate e 4 fax e non mi staccano anticipatamente.
l'unica cosa che sono riuscito ad ottenere e di non pagare piu' fino a marzo 2003.
sta finendo dai... 5 mesi all'alba

recoil
24-10-2002, 20:12
incredibile che faccia così schifo...

cmq, sei stato tu a chiedere di non pagare più o alla fine te l'hanno proposto loro visto che non potevano far niente per migliorare il servizio?

Risso
24-10-2002, 22:39
me l'hanno proposto loro.
peccato... avrei dovuto registrarla quella telefonata :( praticamente e' una confessione, o no? :D