PDA

View Full Version : Lettori DVD quale scelgo?

Player1
24-10-2002, 12:53
Mi hanno detto che i migliori sono i pioneer,ma non so quale modello prendere.:confused:
Non so assolutamente niente in campo di dvd e non vorrei acquistare un lettore che poi magari non riesce a leggere il 50% dei dvd perchè non supporta particolari standard! :confused: :eek: :(
Che ne pensate di questo Pioneer 16x/40x ATAPI :

Lettore DVD-ROM con interfaccia ATAPI (Ultra DMA66).
Formati disco supportati dal DVD-ROM:
DVD-ROM, DVD-Video, DVD-R, DVD-RW (not DVD-RAM ).
Formati disco supportati dal CD-ROM:
CD-R, CD-RW, CD-DA, CD-ROM XA, Video CD, CD-EXTRA, CD-TEXT.
Data Transfer Rate per DVD-ROM: 6.6x - 16x (8.9MB/s - 21.6MB/s).
Data Transfer Rate per CD-ROM: 17.2x - 40x (2.6MB/s - 6.0MB/s).
Tempo d’accesso per DVD-ROM: 95ms.
Tempo d’accesso per CD-ROM: 80ms.
Possibilità di montaggio orizzontale e verticale.

Costa 52 Euro.:)

Aspetto suggerimenti e consigli,anche su altri modelli,che si trovino nella stessa fascia di prezzo e che dovrei prendere in considerazione (o scartare!)!

GRAZIE!:) :) :)

ant@res
24-10-2002, 14:04
Cosaaaa? i migliori dvd sono i pioneer????....
chi te lo ha detto voleva scherzare.....

;)

il migliore è il Liteon 16x48x by JVC
poi mettiamo Toshiba e Asus allo stesso livello....poi dopo, tutti gli altri.....qui sul forum se ne parla da mesi....

ciao....

riccardone
24-10-2002, 17:43
Ovviamente ognuno ti diche che i migliori sono quelli che possiede :p io per esempio ho un Pioneer e va benissimo!;)

Ho anche un Bdv :D marca poco conosciuta, e non mi ha dato mai nessun problema!

MetalAle
24-10-2002, 18:49
no. è diverso...antares li testa tutti!!!!
prendi il lite on 165h!!!ciao;)

Adric
24-10-2002, 22:22
Originariamente inviato da Player1
Mi hanno detto che i migliori sono i pioneer,ma non so quale modello prendere.:confused:
ed è verissimo !!!! :o :E non scherzo ! :o
Il mio in signature è l'unico che legge sia gli SACD che i DVD Audio ! Ops, dimenticavo che è da tavolo, e non per pc .....

Sui modelli per pc, ahimè Pioneer non è all'altezza di quelli da tavolo... :rolleyes: Rumorosi, scaldano......

Diciamo che la diatriba "Toshiba o LiteOn?" nel suo piccolo qui sul forum non ha nulla a che invidiare a "Intel o AMD?" o "Nvidia o Ati?".... (giusto i toni meno accesi per fortuna :) )
Siccome non mi soddisfa pienamente nessuno dei due aspetto Teac o Plextor (ma che aspettano ancora? :mad: ) e intanto mi sono comprato quello da tavolo ;) :D

http://cdrinfo.com/Sections/Articles/PrinterFriendly.asp?ArticleHeadline=DVD%2DRom+Roundup+Vol3 ( pregi e difetti di Asus e Toshiba)

http://cdrinfo.com/Sections/Articles/PrinterFriendly.asp?ArticleHeadline=DVD%2DRom+Roundup+Vol1 (pregi e difetti del LiteOn)
;)

ant@res
24-10-2002, 22:26
dovrebbe tra poco arrivare il Teac...;) ...siamo in trepida attesa.....

Spugna
24-10-2002, 22:29
Vorrei sapere da Ant@ares dove posso acquistare il Liteon 16x48x by JVC .

Grazie.

SutuS
24-10-2002, 22:42
mmm...Devo dire che non ho molta esperienza di lettori DVD, ma ti posso raccontare la mia: ieri ho sostituito il mio vecchio DVD ROM Creative12x 40x ATA33 con lo stesso lettore Pioneer che vorresti prendere tu e devo dire che, a parte le velocità di accesso generali che sono pari in linea di massima ad un 54x per i cd-rom, la qualità di decodifica DVD lascia un pò a desiderare... Le immagini sono leggermente più sfocate rispetto al mio precedente lettore.:( :(

Mistral PaolinuX
25-10-2002, 00:33
Ciao !

Mi permetto: aspettando Teac (sbav, sbav...), LiteOn è al momento la scelta migliore.

Un salutone ad Adric ed ant@res

Paolo

riccardone
25-10-2002, 08:35
Originariamente inviato da Adric
[B]

Sui modelli per pc, ahimè Pioneer non è all'altezza di quelli da tavolo... :rolleyes: Rumorosi, scaldano......

Rumorosi?? Scaldano?? Non mi risulta...

ant@res
25-10-2002, 12:08
Originariamente inviato da Spugna
[B]Vorrei sapere da Ant@ares dove posso acquistare il Liteon 16x48x by JVC .

Grazie.

li trovi anche con il marchio Nec, Olidata , ecc... basta che vai da SD ( il nome del negozio è camuffato....;) ...non possiamo fare pubblicità)

Tassadar
25-10-2002, 14:48
Originariamente inviato da MetalAle
[B]no. è diverso...antares li testa tutti!!!!
prendi il lite on 165h!!!ciao;)

Ciao Noale :D anche a te rippa al massimo a 8x?

Adric
25-10-2002, 15:18
Originariamente inviato da riccardone
Rumorosi?? Scaldano?? Non mi risulta...

A te no, ad altri qui sul forum e ad CDRInfo, il sito più prestigioso sulla masterizzazione, si....

Pioneer DVD-104S
Aspetti negativi:
- Region Locked
- Price (120-140$)
- Noise
da:
http://www.cdrinfo.com/Sections/Articles/Specific.asp?ArticleHeadline=Pioneer+DVD%2D104S+DVD+ROM&index=5

Pioneer DVD-105S DVD ROM
Aspetti Negativi:
- Region-locked in hardware (RPC2)
- Low DAE speed
- Bad CloneCD performance
- Still noisy enough
- Doesn't support 90 and 99min CDs
da: http://www.cdrinfo.com/Sections/Articles/Specific.asp?ArticleHeadline=Pioneer+DVD%2D105S+DVD+ROM&index=4

Pioneer DVD-U05S SCSI DVD-ROM
Aspetti negativi:
- Region-locked in hardware (RPC2)
- Low DAE speed
- Bad CloneCD performance
- Still noisy enough
- No Digital Output
- Doesn't support 90 and 99min CDs
da: http://www.cdrinfo.com/Sections/Articles/Specific.asp?ArticleHeadline=Pioneer+DVD%2DU05S+SCSI+DVD%2DROM&index=4

MetalAle
25-10-2002, 17:58
Originariamente inviato da Tassadar
[B]

Ciao Noale :D anche a te rippa al massimo a 8x?

ciao venezia!! si cmq anche il mio rippa cosi' ma ovviamente xche' deve decriptare...ci vedremo quando verro' all'università:D

Player1
25-10-2002, 18:45
Originariamente inviato da ant@res
[B]

[...]basta che vai da SD ( il nome del negozio è camuffato....;) ...non possiamo fare pubblicità)

Su SD c'è solo il LiteOn 163 e non il 165h :confused: (forse ho sbagliato a "decodificare" il nome del negozio? :p )!
Comunque fra quanto tempo dovrebbe uscire il Taec?Se è questione di 1 o 2 settimane aspetto...se invece ci vuole ancora qualche mese prendo il Liteon!:)