View Full Version : ASUS LD3840:Problema Mouse!!!
danielsan27
24-10-2002, 09:36
Ciao a tutti!
Dunque, da due giorni ho il seguente problema:inserendo un mouse nella PS/2 o un mouse seriale nella seriale;) , dopo qulache secondo, il puntatore mi si blocca, in pratica il mouse non funge +!!!
Il touchpad continua a fungere....Boh!!!Prima fungeva!
Tengo a precisare che se inserisco il mouse ottico della casa nella USB, tutto funziona:nel pannello di controllo, sezione periferiche me lo vede!
Invece se inserisco uno degli altri mouse nelle altre porte mi da quel problema, e neanche me li vede nel pannello di conrollo!
Qulacuno mi puo' aiutare, x favore???:confused:
danielsan27
24-10-2002, 10:12
ulteriori delucidazioni....ho scoperto che sul pannello di controllo,sistema,la porta com2 mi da il punto eclamativo.
La eleimino, la reinstallo, sempre uguale....mi da codice di errore 10, cioe' ambiente non corretto!CHE DIAVOLO SIGNIFICA????
Prima funzionava tutto!
che mi consigliate????
Originariamente inviato da danielsan27
[B]Ciao a tutti!
Dunque, da due giorni ho il seguente problema:inserendo un mouse nella PS/2 o un mouse seriale nella seriale;) , dopo qulache secondo, il puntatore mi si blocca, in pratica il mouse non funge +!!!
Il touchpad continua a fungere....Boh!!!Prima fungeva!
Tengo a precisare che se inserisco il mouse ottico della casa nella USB, tutto funziona:nel pannello di controllo, sezione periferiche me lo vede!
Invece se inserisco uno degli altri mouse nelle altre porte mi da quel problema, e neanche me li vede nel pannello di conrollo!
Qulacuno mi puo' aiutare, x favore???:confused:
non saprei esattamente ... ma una nota ci sarebbe : sia la PS/2 che l la porta seriale ( ma esistono ancora i mouse seriali ??? :eek: ) non consentono l'inserimento "a caldo" cioè a macchina avviata, al contrario dell' USB.
Da quello che hai scritto mi pare di capire che tu facessi proprio questo : inserire il mouse nella PS/2 a computer avviato dopodichè si blocca il tutto. Questo è normale e non mi stupisce, ma non sarebbe meglio utilizzare la USB ?? è tanto comoda , stacchi ed attacchi a piacimento, specie su un notebook è molto pratica.
byez
danielsan27
25-10-2002, 08:03
Dunquem, Sulla prima cosa ti devo smentire subito:l'inserimento a caldo si fa anche con la seriale e ps2 (infatti, mettendo la presa seriale del topo a portatile acceso, il PnP si attiva e mi compare il mouse seriale)
Il problema è proprio la COM2 (mi da il punto esclamativo)
Ho provato ad aggiornare il bios alla 0116 e il driver del touchpad, ho provato a cambiare le impostazioni Hw di rosrsa della COM2, ma NIENTE!
Siccome prima tutto funzionava, mi sa proprio che forse qualcosa che ho installato mi ha sputtanato XP, ma x ora non mi va di reistallare tutto:usero' il seriale o l'USB.....
comunque, se hai/avete novità , fatemi sapere!!!
ciao
Originariamente inviato da danielsan27
[B]Dunquem, Sulla prima cosa ti devo smentire subito:l'inserimento a caldo si fa anche con la seriale e ps2 (infatti, mettendo la presa seriale del topo a portatile acceso, il PnP si attiva e mi compare il mouse seriale)
Il problema è proprio la COM2 (mi da il punto esclamativo)
Ho provato ad aggiornare il bios alla 0116 e il driver del touchpad, ho provato a cambiare le impostazioni Hw di rosrsa della COM2, ma NIENTE!
Siccome prima tutto funzionava, mi sa proprio che forse qualcosa che ho installato mi ha sputtanato XP, ma x ora non mi va di reistallare tutto:usero' il seriale o l'USB.....
comunque, se hai/avete novità , fatemi sapere!!!
ciao
Smentiscimi pure, ma non esiste proprio l' hot-plug per la ps/2 e la COM , al contrario l'USB è nato anche per questo motivo.
Che poi facendo un hot-plug di una periferica ps/2 questa funzioni ugualmente mi sta bene ma lo standard non lo prevede e lo fai a tuo rischio e pericolo.
Infine per la PS/2 esistono dei gadget aggiuntivi che permetteno di effetuare il plug "a caldo" senza correre rischi ... es: http://www.vetra.com/Elimina2.htm
bYez
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.