PDA

View Full Version : dubbio su adsl: che procedura seguire per attivare e poi far


spoonman
23-10-2002, 23:25
Vi spiego, la mia situzione è questa. la mia zona non è ancora coperta. oggi recandomi al punto 187 più vicino a casa mia, mi hanno detto che posso già fare richiesta per adsl adesso e in questo modo non pagherò il costo di attivazione quando ci sarà la copertura. Bene, però, se faccio in questo modo, sono costretto ad avere per forza Alice?

lo chiedo perchè intendevo fare F5 di NGI (di cui ho sentito parlare molto bene) e quindi mi serviva solo fare l'attivazione della linea.

Come mi devo muovere? di cosa ho poi bisogno oltre al modem? ho sentito che servono anche dei filtri. ho capito a cosa servono ma non so cosa siano nè come siano fatti. sono facili da trovare e montare (non so nemmeno se siano da montare :))?

illuminatemi. non vorrei fare casini in futuro.

Filippo75
23-10-2002, 23:52
Ma che è sta storia dell'attivazione, se non sbaglio con Alice non c'è nessun costo di attivazione.
Comunque credo che se prendi Alice poi te la devi tenere fino alla fine del contratto, per cui non puoi passare ad NGI.
Forse ti conviene aspettare che mettano ADSL nella tua zona ed ordinare direttamente F5, anche se così facendo perderesti l'offerta di adesso che c'è delle nuove F5. Vabbè che a volte dicono che l'offerta è valida fino al tal giorno e poi invece la prolungano all'infinito.

Per quanto riguarda i filtri, servono a far sì che il telefono non sia disturbato, se passi ad ADSL ne devi mettere uno per ogni apparecchio. Mi sembra costino sui 10-15€, se prendi Alice la Telecom dovrebbe dartene un paio, comunque li trovi ovunque, montarli è semplice

spoonman
24-10-2002, 00:02
ma non posso solo chiedere l'attivazione di adsl e poi scegliermi l'offerta del gestore che preferisco? possibile che non si possa?

Filippo75
24-10-2002, 12:25
Secondo me stai facendo un pò di confusione.
L'ADSL te la attivano quando fai un contratto con un provider, però la tua zona deve essere coperta. Se adesso ADSL non è disponibile, non devi fare nulla, quando il servizio sarà disponibile ti scegli il provider che preferisci.