View Full Version : Adobe acrobat reader e LINUX
Ho scaricato dal sito Adobe, il Sw Acrobat reader 5.05 versione per Linux, ma non riesco ad installarlo.
L'ho scompattato, ho letto e seguito quanto dice la il file di installazione, ma niente.
Potete dirmi se bisogna seguire qualche procedura particolare?
Premetto che l'installazione l'ho effettuata come utente root, ed ho usato install dalla shell, come suggerito dal file di installazione.
Ho installato: Suse linux 8.0 - kernel 2.4.18
Grazie
vegeta83ssj
24-10-2002, 06:47
cosa vuol dire "ma niente" ? puoi essere più preciso ?
Fox
"ma niente" significa che non si installa.
Non sò proprio cosa fare......
Ho quasi la sensazione (senz'altro sbagliata) che il SO installato (SUSE 8.0) non accetti installazioni di altri programmi al di fuori di quelli del proprio "pacchetto".
Ciao
NetWalker
24-10-2002, 18:55
"ma niente" significa che non si installa.
Anche questo, non significa nulla :)
Non e' mica winz, se non riesci ad installarlo, ti dara' di sicuro qualche messaggio di errore.
Se non ci dici cosa fai, e cosa il SO ti dice, e' praticamente impossibile darti una mano.
Non sò proprio cosa fare......
Neanche noi, se non ci dai le info necessarie :)
Ho quasi la sensazione (senz'altro sbagliata) che il SO installato (SUSE 8.0) non accetti installazioni di altri programmi al di fuori di quelli del proprio "pacchetto".
Mai sentito una cosa simile, e' praticamente impossibile.
NetWalker
24-10-2002, 19:01
Dimenticavo, se quello che stai tentando di usare, non va, puoi sempre installare Xpdf, di cui avrai sucuramente il pacchetto .rpm sui cd della distro.
Bye
Io lo ho installato senza problemi seuguendo semplicemente le istruzioni contenuto nel README o nell' INSTALL (non ricordo bene quale)....
ciao ciao
Vi riporto quanto scritto nel file di testo allegato:
"...... INSTALLATION INSTRUCTION:
TO INSTALL ACROBAT READER 5.0.6 FOLLOW THESE STEPS:
- INSTALL READER 5.0.6 BY RUNNING THE INSTALL SCRIPT......."
Ebbene, io ho provato ad eseguire INSTALL nella shell, ma la risposta "base" e stata:
".... TO FEW ARGUMENTS...."
Scusate la mia ignoranza (sono un principiante, per LINUX), ma cosa manca ???
Ciao, Ciao
prova cosi:
(proprio partendo quasi da 0)
cd acrobat
./install
e vedi se va....
ciao...
Non funziona !!!!!!!!!!!!!!
una domanda a POIX81 :
ma come hai fatto? .....
Quali instruzioni hai seguito ? ......
come ho riportato precedentemente, il file allegato di "istruzioni" dice unicamente di eseguire l' INSTALL.
C'è qualche anima pia nel forum che ha installato questo programma e può aiutarmi?
Vi ringrazio
Ciao Ciao
Originariamente inviato da MiVida
[B]Non funziona !!!!!!!!!!!!!!
una domanda a POIX81 :
ma come hai fatto? .....
Quali instruzioni hai seguito ? ......
come ho riportato precedentemente, il file allegato di "istruzioni" dice unicamente di eseguire l' INSTALL.
C'è qualche anima pia nel forum che ha installato questo programma e può aiutarmi?
Vi ringrazio
Ciao Ciao
Pimra lo ho scompresso con il gunzip e con il tar, poi (se non ricordo male) ho scritto:
> ./configure
> make
> make install
in questo modo dovrebbe andare
io sono riuscito ad installarlo ma non mi ha creato nessun collegamento né sul desktop né nel menu di avvio... mi sapte dire quel file devo esguire per aprire il programma?
Originariamente inviato da dariodn
[B]io sono riuscito ad installarlo ma non mi ha creato nessun collegamento né sul desktop né nel menu di avvio... mi sapte dire quel file devo esguire per aprire il programma?
basta che scrivi acroread
ciao ciao
provato, ma niente... non parte
Non saprei allora.
Ma sei sicuro che l'installazione sia andata a buon fine???
approposito devi trovarti nella directory dove hai installato il programma.
Altrimenti ti crei un link simbolico e lo metti in bin. Non mi ricordo se lo faceva gia' da solo
Originariamente inviato da Poix81
[B]Non saprei allora.
Ma sei sicuro che l'installazione sia andata a buon fine???
approposito devi trovarti nella directory dove hai installato il programma.
Altrimenti ti crei un link simbolico e lo metti in bin. Non mi ricordo se lo faceva gia' da solo
credo di si dato che mi ha creato le cartelle e sottocartelle... il problema è che non so in quale cartella risiede il file esguibile
basta che lo cerchi
> find / -name acroread
dove "/" indica dove cercare. Ovviamente se sai che lo hai installato in /var sostituisci opportunamente
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.