PDA

View Full Version : dilemma atroce

gallauko
23-10-2002, 22:09
Ciao ragazzi sono disperata,:confused:

devo acquistare un portatile ma sono troppo indecisa,

Toshiba 5100 503/603 o Compaq Presario 2825 ea?

Devo usare il pc per lavoro e quindi non ho grossi problemi di

portabilità essendo il mio un lavoro svolto in più uffici,ho solo

bisogno di un portatile potente,affidabile e robustoma non so

veramente ne cosa scegliere ne dove comprarlo,gli acquisti on-

line a prezzi str-scontati sono affidabili? Non c'è la classica bufala

sotto?

Cosa sapete del Toshiba 5200 701? Taglierebbe la testa al toro?

Tra quanto sarà disponibile?

Vi ringrazio tutti in anticipo!

superpippoinzaghi
23-10-2002, 22:21
cone sei carina!!!!!!!!!!
perche non ci incontriamo?

Lorekon
23-10-2002, 22:40
ma stasera tutti impazziti??
bho...

Commando
23-10-2002, 22:41
Ciao,

Premetto che sono assai ignorante in materia ma se ci dici quali sono le tue esigenze (i.e. quali programmi usi di solito e a quale livello) e qual è il tuo budget potremo aiutarti. I due modelli che hai menzionato sono, da quel che ho capito, assai validi... ma costano anche una barcata di verdoni :eek: :D

gallauko
23-10-2002, 22:50
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto,

il mio budget si aggire sulle 2000, 2500 euro, (almeno il mio capo parlava di quella cifra...)

Per quanto riguarda i programmi devo dire che sono abbastanza agli inizi,ma dovro' frequentare un corso per realizzare pagine di cataloghi e se devo essere sincera non mi dispiacerebbe nelle mie solitarie notti in albergo in trasferta gustarmi qualche bel film in dvd!

E per il metodo di acquisto? Mi posso fidare degli acquisti on-line?
Come funziona per un eventuale assistenza?

Scusate la mia ignoranza,grazie ancora!

Superpippo sei uno che va al sodo! proprio il tipo di ragazzo che odio!
ma ti sembra il luogo o il momento?

Commando
23-10-2002, 23:06
Beh, con 2500 euronzoli ti puoi prendere un discreto gioiellino :D A livello di marche mi pare di capire che le migliori in termini di solidità, affidabilità e assistenza siano IBM, Compaq e Dell (attendo smentite :D)...

Per quanto riguarda gli acquisti on-line e l'assistenza, personalmente preferisco spendere un centinaio di euro in più in un negozio "vero", toccare il prodotto con mano prima di acquistarlo e poter rompere le p@lle al negoziante in caso di guasto, piuttosto che star lì a guardare le cento lire (uh, i mezzi centesimi :D) e comprare a scatola chiusa da un ometto virtuale che sta a centinaia di chilometri di distanza.

Questi sono i consigli di uno che da due mesi sta valutando i pro e i contro (e son tanti tanti tanti!) di dozzine di modelli, marche e blabla, visto che anch'io devo assolutamente dotarmi di portatile. Ego, prendili cum grano salis.

Reggiof
24-10-2002, 08:20
Beh l'assistenza te la fanno comunque i costruttori (toshiba e compaq in questo caso) e mi pare che abbiano entrambi 2 anni di garanzia.
Cmq io ho lo stesso dubbio, sono indeciso tra 5100-603 (toshiba) e 2825EA (compaq).
Il toshiba e' un po' piu' caro ed e' piu' grosso e pesante ma ha prestazioni migliori (disco fisso piu' capiente e veloce, scheda video leggermente piu' performante).
La risoluzione di 1600x1200 sul toshiba(parlo sempre del 603) mi sembra esagerata ma in altro 3D dicono che non perde qualita' anche a risoluzioni minori.
Hanno entrambi 512MB RAM ma nel toshiba non sono espandibili, il compaq lo si puo' portare a 1024 ma visto che te lo danno con entrambi gli slot occupati (con 2 banchi da 256MB) e' costoso aumentarla...
Cmq domani vado allo SMAU e spero di vederli per farmi un idea....

Kilk
24-10-2002, 11:39
Scusate la domanda stupida,
ma il 2825 dove sta che nel sito c'è solo il 2816??
Se mi rispondete presto vi regalo una caramella... scherzi a aprte mi servirebbe urgente.

Reggiof
24-10-2002, 14:04
boh io l'ho letto su Esprinet, negozio Online di informatica, magari copio e incollo...

processore Intel Pentium 4-M 1,9 GHz SpeedStep
ram 512 MB DDR (256+256) PC266 (Max 1 GB)
hard disk 40.0 GB
cd/dvd DVD + CDRW combo 8X/8X4X24
floppy rimovibile su Multibay
schermo 15" TFT matrice attiva (SXGA+)
Risoluzione video (int/ext): 1400*1050 / 1600*1200
connettività Modem: ITU 56 K V.92
Network Home: Fast Ethernet 10/100
sistema operativo Windows XP Home (preinstallato)
grafica Ati Mobility RADEON 7500
Memoria video: 64 MB DDR SDRAM
Audio Compaq Premier Sound JBL Pro Audio System, Integrata
slot pcmcia 1 tipo II, 32Bit CARDBUS
interfacce 2 porta USB 2.0, S-Video, parallela, RJ11, VGA , RJ45, cuffia-altoparlanti, microfono,
Infrared, Connettore Multiport, connettore Port replicator
sistemi di puntamento TOUCH PAD / EASY SCROLL
batteria Hi capacity al litio (8 celle)
internet Accesso immediato e gratuito (escluso costo chiamata) a Tiscali 10.0;
Accesso “one touch” a Internet, ricerca, e-commerce, e-mail, “easy scroll” delle pag. web
peso 2,8 Kg con multibay libero
dimensioni 33 x 317 x 256 mm
software Preinstallati: Word 2002, MS Works 2002, Win DVD
Su CD: Norton Internet Security EZ CD Creator 5.0 Acrobat Reader, Dillo Messenger
garanzia 2 anni carry in con riparazione
estendibile con formula CarePaq
cd di ripristino Sì
EAN 613326738979