PDA

View Full Version : Nuovo HD (per esperti HW eSW)

Facocero
23-10-2002, 22:40
Cercherò di essere il più chiaro possibile...
Ho, nel mio PC, un Quantum FireBall da 20 Gb. Mi sono voluto regalere un HD IBM da 80 Gb visto che avevo intenzione di installare diversi software operativi (98 per giocare, XP per programmare, LINUX per la prima volta). Il nuovo HD è settato Slave ed il vecchio master. Dopo avere installato prima 98 e poi XP sul nouvo ho staccato il vecchio HD e settato master il nuovo HD con i due sistemi operativi....ma all'accensione del computer mi compare la scritta:
Rimuovere i supporti
Premere un tasto per riavviare..

???????? Non so più cosa fare!!!!!!!
Grazie in anticipo a chi mi saprà rispondere.

maurice75
23-10-2002, 22:59
emh... perche' non lo metti subito come master e poi installi prima il 98 poi l'xp, magari partizionandolo, cosi' da avere in due partizioni i due S.O...
spero di essere stato chiato.. ciao :)

Mafaldo79
24-10-2002, 13:19
Non vorrei dire cavolate...

ma suppongo che tutte le info di boot risiedano sull'hd "vecchio"...

quindi togliendolo e come non avere nessun disco di sistema installato....

Prababilmente ( ma forse sbaglio) riesci a risolvere il tutto per esempio installando LILO o un'altro bootmanager........

se non riesci nemmeno in questo modo formattane...e poi reinstalli il tutto sul nuovo hd settandolo da subito come master....

.....non fare troppo affidamento sulle mie parole perche' potrei aver detto un mucchio di cavolate

MM
24-10-2002, 21:14
Al di là dei rimedi che puoi adottare, validi o meno, un consiglio: stacca il disco vecchio, ricomincia da capo con il nuovo, quando hai finito riattacchi il disco vecchio come slave (o sul secondo canale) e recuperi quello che vuoi recuperare
In effetti le informazioni sono sul vecchio e quindi c'è una gran confusione
Con i vari tentativi potresti anche peggiorare la situazione attuale

Facocero
26-10-2002, 20:34
Grazie a tutti..
Penso che ricancellerò le partizioni appena posso e ricomincio da capo...
Nel disco vecchio XP ha cominciato a fare il pazzo completamente.... ogni giorno tira fuori un problema....mha!