View Full Version : Disdire Libero ADSL Light
Ciao a tutti!
Come avrete capito devo disdire Libero ADSL Light, sono ancora in tempo e vorrei sapere se qualcuno già lo ha fatto, come ha fatto e se ha ottenuto qualcosa. Grazie mille!
majin mixxi
23-10-2002, 20:17
a me viene disdetto domani
come hai fatto? hai mandato un fax o una raccomandata?
Per disdire liberocessolight bisogna mandare una raccomandata R.R. alme 60 giorni prima della scadenza del contratto.
Oppure se non siete più in tempo l'unica scappatoia è quella di richiedere a mamma telecoz il cambio di numero telefonico al 187 , poi raccomandata a infostrada per informarli che l'impianto telefonico è stato dismesso e il contratto winzzz/infostradina automaticamente decade.
3 giorni il cambio numero e 5 giorni per una dsl telecozz sul nuovo numero.
ciao
f@brizio
24-10-2002, 10:44
Ma non c'è nessuno in questo forum che è un avvocato e riesce a suggerire un modo legale per interrrompere il contratto Infostrada prima della scadenza? Non credo che il contratto sia inattaccabile, è quindi perfetto.
l'unico modo è cambiare num telefonico?
ciao
Sono riuscito a trovare copia del contratto sul sito Infostrada ( http://internet.libero.it/adsl/doc/ContrattoLiberoADSL.pdf ) e in effetti l'unico sistema è mandare una raccomandata con u n preavviso minimo di 60 giorni. Nel momento in cui hai accettato il servizio hai automaticamente sottoscritto quel contratto quindi c'è poco da fare. Se sei in tempo manda la raccomandata altrimenti l'ultima spiaggia è cambiare numero.
ciao
vincedp73
25-10-2002, 10:28
Cambiando numero telefonico Quello che ancora nn mi e' chiaro e se si devono comunque pagare le mensilita' rimanenti o si rischia anche in questo caso di dover rivolgersi ad un giudice di pace?
cia'
...il mio contratto sulla carta è scaduto da 20 giorni.
Ho fatto richiesta di disdetta nei tempi previsti e cioè con circa 80 giorni di anticipo.
A tutt'oggi sto aspettando che questi ladri di INFOSTRADA mi stacchino la portante ADSL.
E' una vera vergogna.
Non ho parole.
E credo che se non riuscirò entro la settimana prossima ad ottenere il distacco, sarò costretto a cambiare numero.
Cmq sto per intentare una causa nei confornti di INFOCACCA, perchè fino a questo momento mo hanno arrecato solo danni.
Originariamente inviato da vincedp73
[B]Cambiando numero telefonico Quello che ancora nn mi e' chiaro e se si devono comunque pagare le mensilita' rimanenti o si rischia anche in questo caso di dover rivolgersi ad un giudice di pace?
cia'
Se cambi numero decade immediatamente il contratto infocacca dal momento che il numero viene disattivato.
puoi comunque richiedere a telecozz che sul vecchio numero ci sia un messaggio (x un mese o due) che avvisa chi chiama del nuovo numero che ti hanno dato.
Naturalmente bisogna comunque mandare raccomandata a infocessostradawind comunicando la dismissione dell'impianto telefonico.
ciao
....a quando cambi numero.... si sono verificati in giro dei problemi legati al troppo zelo dei tecnici telecom, i quali quando vanno in centrale per cambiare numero e vedono che sul precedente era attivato un servizio ADSL, hanno a volte combinato dei casini riattivando anche sul nuovo numero ilprecedente servizio ADSL.
Quindi quando formuli la domanda richiedi specificamente che non venga attivao il servizio ADSL.
vincedp73
25-10-2002, 22:55
Originariamente inviato da sergiun
[B]
Se cambi numero decade immediatamente il contratto infocacca dal momento che il numero viene disattivato.
puoi comunque richiedere a telecozz che sul vecchio numero ci sia un messaggio (x un mese o due) che avvisa chi chiama del nuovo numero che ti hanno dato.
Naturalmente bisogna comunque mandare raccomandata a infocessostradawind comunicando la dismissione dell'impianto telefonico.
ciao
ehm l'unico problema e' spiegarlo a loro il motivo x cui nn devo pagare,xche' il fatto di chiudere il contratto telecom(xche' di certo nn gli dico che cambio numero) e quindi che nn esiste + il numero a loro nn basta,infatti mi hanno detto che paghero' ugualmente.Ora,capisco che chiedere a loro se si dovra' pagare i mesi restanti e' inutile xche' in ogni caso ti dicono di si, ma,e scusate se lo dico,nn posso basarmi SOLO su un post letto sul forum ma ho bisogno di qualcosa di + concreto(una sentenza simile o un articolo ecc ecc)per cambiare numero e interrompere i pagamenti.Ho anche spedito una mail ad un avvocato che presta gratuitamente consulenza on line e sto' aspettando risposta(sempre che risponda).Se voi sapete qualcosa in + rispondete please...
CIAOoo
Originariamente inviato da vincedp73
[B]
ehm l'unico problema e' spiegarlo a loro il motivo x cui nn devo pagare,xche' il fatto di chiudere il contratto telecom(xche' di certo nn gli dico che cambio numero) e quindi che nn esiste + il numero a loro nn basta,infatti mi hanno detto che paghero' ugualmente.Ora,capisco che chiedere a loro se si dovra' pagare i mesi restanti e' inutile xche' in ogni caso ti dicono di si, ma,e scusate se lo dico,nn posso basarmi SOLO su un post letto sul forum ma ho bisogno di qualcosa di + concreto(una sentenza simile o un articolo ecc ecc)per cambiare numero e interrompere i pagamenti.Ho anche spedito una mail ad un avvocato che presta gratuitamente consulenza on line e sto' aspettando risposta(sempre che risponda).Se voi sapete qualcosa in + rispondete please...
CIAOoo
Vai aleggerti questo 3d
trovi anche una bella lettera da inviare precompilata.
http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=322855&perpage=15&pagenumber=1
ciao
vincedp73
27-10-2002, 03:11
ghghghghg grazie sergio x l'interessamento, ma vai QUI (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=322855&perpage=15&pagenumber=13) e capirai..
(il mio nik su quel forum e' ziobostick)...
Anche in quel forum l'unica cosa che mi ha saputo dire e' che era stato consigliato da un magistrato(suo cognato)ma nn mi ha saputo dire che cio' che aveva fatto si basava su ad es art.23 o art88...a te basterebbe sapere che lui e' stato consigliato da un magistrato???bho!forse sono io troppo malfidente o forse sta adsl di merd mi sta' facendo esaurire :rolleyes:
CIAOoo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.