View Full Version : Inventor 5.3 Vs SolidWorks 2001
Quale tra questi due è più adatto alla modellazione 3d di pezzi meccanici, tipo parti di motori, ingranaggi, ecc ?
Inoltre, che differenza passa tra solidWorks e solidEdge ?
Solid Snake
23-10-2002, 20:17
Inoltre, che differenza passa tra solidWorks e solidEdge ?
Ciao,posso solo risponderti a questa: la diff è che solidworks 2001 è più facile e intuitivo da usare,rispetto a solidedge 11 (ora c'è la 12), ha un motore di rendering molto più curato rispetto a quello quasi inesistente di solidedge ed è un pò piu stabile (per stabile intendo che se in solidedge sbagli qualcosa questo non ti avvisa ,solidworks invece a volte ti avvisa...) Non sò se conosci Pro/Enginer,beh qeesto non ti fà continuare prorio finchè non correggi eventuali errori,è fin troppo stabile!!! In definitiva lascia perdere SolidEdge!!!!:D
marKolino
24-10-2002, 09:48
Autodesk ha un pacchetto che si chiama Inventor Series che comprende Inventor e Mechanical Desktop. Io ho avuto modo di provare Inventor. Non ho mai seguito un corso specifico ma ti assicuro che nel giro di pochi giorni ero operativo. Per come ho visto io, usare solo Inventor per il disegno di parti meccaniche non è poi il massimo, è per questo che Autodesk ti da anche Mechanical Desktop. Con questo disegni tutti i tuoi bei pezzi e con Inventor li assembli. Comunque, Inventor è veramente una cosa eccezionale. Ti consiglio, se non lo conosci, di richiedere ad Autodesk una demo di 30 giorni, ne vale la pena.
Ho una licenza di Solidworks 2001 Plus, ti assicuro che è eccezionale, per la meccanica è il top.
Mav
So che non è il luogo ma nessuno sa dirmi dove trovare un solidworks 2001 funzionante? Quell'asino del mio download manager me ne ha sfornati 2 o 3 ma il file è sempre corrotto e non si installa. Ne ho una completa su CD ma quando cerco di installarla su XP professional mi da' errore!
Grazie:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.