View Full Version : 3d SMax 5 sta per scadere!!
La versione di 3d studio max 5 che ho è una trial, scade tra due giorni. Qualcuno sa come fare per prolungarla di almeno due settimane ? (no formattone, of course)
Non ho idea di come potresti fare. Ti dico solo che probabilmente puoi anche toglierti completamente dalla testa l'idea di formattare.
Ai tempi della demo di 3DS Max4, io formattai completamente l'hard disk (non per reinstallare Max4, ma comunque lo reinstallai).
Dopo il formattone completo, Max riusciva a vedere la precedente installazione . Provai di tutto, formattai due o tre volte, portai indietro la data, ricreai le partizioni dell'HD ma niente da fare. Era diventata una sfida, ma alla fine la persi per sfinimento. Non ho mai capito il mistero. Boh.
Maninabox
23-10-2002, 23:39
so che gli hd hanno due "strati" e quando formatti cancelli solo il primo (per questo programmi come undelete o simili riescono a recuperare i dati, pescandoli dal secondo "strato")
può anche essere che max abbia messo un riferimento nel mbr (master boot record) ovvero il settore all' inizio del disco dove di solito vanno ad installarsi i boot loader
quando un programma costa svariati € non stento a credere che arrivino a pensarle tutte
nel caso sia uno di questi il problema, entrambe le ipotesi sono aggirabili (per l' mbr con il comando fdisk, per la formattazione mediante software di terzi)
ciao
ah, ecco, l'fdisk mbr me l'ero dimenticato ma ho provato anche quello!!!
Mentre invece l'altra formattazione (credo che tu intenda quella di basso livello) non l'ho provata, perché circola una vaga voce che non faccia troppo bene all'hard disk e avevo un po' paura a farla...
E poi mi sembrava una cosa talmente losca e al limite della denuncia che non pensavo che Discreet potesse arrivare a tanto.
Maninabox
24-10-2002, 00:32
infatti sono solo ipotesi:) (?!?!)
con quello che costa il software e per combattere la pirateria non mi stupirei di certi espedienti
io ho provato a formattare a basso livello un hd con bad cluster montandolo su una vecchia mobo con questa opzione nel bios
alcuni cluster li ha recuperati, i dati scritti non sono stati toccati (???, probabilmente ha formattato solo il secondo strato), l' hd mi sembrava più lento di prima (unica controindicazione riscontrata probabilmente perchè formattato di bios, con software di terzi nessun problema)
--AVVERTENZE--
il low level format rimane cmq un' operazione estrema:cool:
da fare in caso in cui l' hd non funzioni come dovrebbe per tentare di recuperarlo
--FINE AVVERTENZE
:D
E' il gestore di licenze di windows xp che fa casini.
prova a cancellare le chiavi di registro inerenti 3dstudio max .
riavvia e riprova.
con max 4 funziona.
Auguri.
Sì, con Max 4 nessun problema. Era la demo a essere carogna!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.