PDA

View Full Version : Spegnimento del pc in rete?

f.pasinetti
23-10-2002, 14:34
Ciao a tutti.
Mi domandavo questo::confused: E' possibile spegnere un computer collegato in rete? :o Ho l'esigenza spesso di dover spegnere un terminale e per farlo devo sempre andare nella sua locazione ... :(
C'è un comando (non so, telnet?!) che posso utilizzare per questo scopo?
Preciso di avere come sistema operativo WinXP e la rete funziona senza dominio.:rolleyes:

Grazie mille.:)

edivad82
23-10-2002, 16:30
Originariamente inviato da f.pasinetti
[B]Ciao a tutti.
Mi domandavo questo::confused: E' possibile spegnere un computer collegato in rete? :o Ho l'esigenza spesso di dover spegnere un terminale e per farlo devo sempre andare nella sua locazione ... :(
C'è un comando (non so, telnet?!) che posso utilizzare per questo scopo?
Preciso di avere come sistema operativo WinXP e la rete funziona senza dominio.:rolleyes:

Grazie mille.:)

un software di amministrazione remota farebbe al caso tuo...non solo puoi spegnerlo ma anche lavorarci sopra senza alzarti dalla sedia

f.pasinetti
23-10-2002, 16:43
Dove lo trovo il programma che nomini? Esiste già in Xp?

edivad82
23-10-2002, 17:37
Originariamente inviato da f.pasinetti
[B]Dove lo trovo il programma che nomini? Esiste già in Xp?

diciamo che con l'assistenza remota di xp si potrebbe fare ma è 'na schifezza...ci sono software tipo VNC e pc anywhere adatti allo scopo...cmq esistono altri sw ma questi si può dire che sono i più conosciuti

huntercity
24-10-2002, 00:14
Originariamente inviato da edivad82
[B]

diciamo che con l'assistenza remota di xp si potrebbe fare ma è 'na schifezza...ci sono software tipo VNC e pc anywhere adatti allo scopo...cmq esistono altri sw ma questi si può dire che sono i più conosciuti

scusa l'assistenza remota di xp è una schifezza??? è meglio vnc??
ma parli per sentito dire o le hai provate le cose??
l'assistenza remota di xp è a dir poco perfetta, non senti quasi per niente che il pc è in remoto piuttosto che in locale cosa che invece ti viene sonno se usi vnc, il refresh del video è più lento di na lumaca, con l'assistenza remota di xp è come se praticamente fossi davanti al pc, l'unica cosa a cui non hai accesso è l'accesso fisico al cd rom per cambiare cd, per il resto è come se avessi il pc li, addirittura se sei in un lan puoi lanciare un file audio sul pc remoto e sentirtelo sul pc locale da cui lo stai gestendo

vai tranquillo con l'assistenza remota

edivad82
24-10-2002, 12:20
Originariamente inviato da huntercity
[B]

scusa l'assistenza remota di xp è una schifezza??? è meglio vnc??
ma parli per sentito dire o le hai provate le cose??
l'assistenza remota di xp è a dir poco perfetta, non senti quasi per niente che il pc è in remoto piuttosto che in locale cosa che invece ti viene sonno se usi vnc, il refresh del video è più lento di na lumaca, con l'assistenza remota di xp è come se praticamente fossi davanti al pc, l'unica cosa a cui non hai accesso è l'accesso fisico al cd rom per cambiare cd, per il resto è come se avessi il pc li, addirittura se sei in un lan puoi lanciare un file audio sul pc remoto e sentirtelo sul pc locale da cui lo stai gestendo

vai tranquillo con l'assistenza remota

già invece il fattore sicurezza è un caso a parte...:rolleyes:
prova a criptare una comunicazione tra due pc con l'assistenza remota di win se ci riesci...è facile da superare il login...bastano piccoli bachi e sei dentro...naaaaaa...molto meglio pc anywhere di symantec

huntercity
24-10-2002, 12:35
Originariamente inviato da edivad82
[B]

già invece il fattore sicurezza è un caso a parte...:rolleyes:
prova a criptare una comunicazione tra due pc con l'assistenza remota di win se ci riesci...è facile da superare il login...bastano piccoli bachi e sei dentro...naaaaaa...molto meglio pc anywhere di symantec

su pc anywhere potrei anche essere daccordo, ma non mi venire a dire che è meglio vnc

per quanto riguarda lo spegnimento di pc in rete ho trovato e provato EMCO remote shutdwon è gratuito e sembra funzionare

ciao