PDA

View Full Version : IBM o non IBM? Questo è il dilemma

Mefysto
23-10-2002, 13:31
Salve,
volevo comprare un Maxtor d740x da 80Gb, ma pare che a chiunque chieda, mi dice che è finito.

Lo avevo visto su un sito qui in Spagna, ma per aspettare è finito anche li.

Adesso il dilemma è: compro l'IBM 120GXP da 80GB???

Che significa che bisogna raffreddarlo, gli do del ghiaccio o una borsa fredda?

M

cybernik
23-10-2002, 15:30
Devi raffreddare bene i dischi ibm oprchèp a differenza dei maxtor scaldano molto di +. Io per esperienza personale ho tolto gli ibm perchè nonostante li avevo raffreddati con 2 ventoloni prima, e con cassetto in alluminio poi, si rompevano in continuazione. Adesso ho montato i maxtor da 60 gb che non scaldano niente e fanno quello che facevano prima gli ibm.:D ;) :p

ciao

Hotmax
23-10-2002, 16:16
io ho avuto 4 ibm ed un maxtor ed un wd!!!!
quello che scaldava di piu era il maxtor....e ora ho il gxp120 80gb che sta a pieno carico a 29°.....ed è millle volte piu veloce e silenzioso del maxtor ata 133 7200 giri che avevo prima.....mah.....solo fortuna? nn credo

Mefysto
23-10-2002, 16:16
Ho letto tutte le discussioni, anche contradittorie che ci sono sul forum tra Maxtor e IBM, volevo infatti comprare un Maxtor.

Vorrei però sapere sul GXP120 in particolare, qualcuno mi dice qualcosa, qualcuno ce l'ha?
Gli si è rotto?
Lo raffredda?

M

Gogeta SSJ4
23-10-2002, 16:28
Oramai i Maxtor d740x non vengono prodotti più...
la nuova produzione prevede i Maxtor DiamondMax Plus 9 e i DiamondMax Plus 8. ;)

devis
23-10-2002, 16:29
Originariamente inviato da cybernik
[B]Devi raffreddare bene i dischi ibm oprchèp a differenza dei maxtor scaldano molto di +.

Veramente è l'esatto contrario

cybernik
24-10-2002, 09:40
Per esperienza personale, visto che lavoro su un negozio di pc dove vendevamo solo IBM, mi si sono stroncati anche gli ibm dentro il cassetto hot-swap in alluminio con 4 ventole 8x8, prodotto pr dischi scsi adattato per gli ide. Quindi anche raffreddandoli gli ibm si stroncanio.... che poi siano + perforamnti gli ibm dei maxtor non è una novità.:D

MM
24-10-2002, 12:28
Ormai l'ho già detto tante volte: la logica, con i dischi, non funziona ;)
La statistica è poco affidabile pure questa

Proviamo ad affidarci alle ultime serie uscite, sperando che questa fragilità sia stata, almeno in parte, risolta

Per il resto, come scaldare, i Maxtor non sono certo quelli che scaldano meno ;)