View Full Version : Domanda per veri espertoni!
Che cosa significa PCI to PCI bridge per una scheda firewire?
E' milgiore una scheda firewire con questo standard rispetto a una scheda che non lo supporti?
quali sono le differenze?
Per esempio la DV Action di Hercules (scheda PCI - Firewire) non è compatibile con questo standard, mentre la Digifire 7+1 (scheda audio con funzionalità anche Firewire lo è).
Mi illuminate per favore?
Grazie
PCI to PCI bridge e' un chip che connette due bus PCI tra di loro.
L' sempio piu' famoso e' sicuramente la VooDoo 5 6000 dotata di un bridge che permetteva ai 4 VSA di disporre di un PCI privato dedicato solo a loro
Un bridge PCI2PCI viene utile nelle schede multifunzione per evitare di utilizzare troppe risorse del PCI del computer ospitante
quindi seguendo il tuo ragionamento se una scheda audio dispone anche di un controller firewire dovrà possedere necessariamente questa tecncologia, o per esempio la 8500 DV che possiede un controller firewire il cui segnale attraverserà il controller agp, ecco perchè una scheda pci firewire pura non è necessariamente PCI to PCI bridge.
Grazie mi hai chiarito le idee :)
Originariamente inviato da telly
[B]quindi seguendo il tuo ragionamento se una scheda audio dispone anche di un controller firewire dovrà possedere necessariamente questa tecncologia, o per esempio la 8500 DV che possiede un controller firewire il cui segnale attraverserà il controller agp, ecco perchè una scheda pci firewire pura non è necessariamente PCI to PCI bridge.
Grazie mi hai chiarito le idee :)
Esatto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.