PDA

View Full Version : Domanda per veri espertoni!

telly
23-10-2002, 11:54
Che cosa significa PCI to PCI bridge per una scheda firewire?
E' milgiore una scheda firewire con questo standard rispetto a una scheda che non lo supporti?
quali sono le differenze?
Per esempio la DV Action di Hercules (scheda PCI - Firewire) non è compatibile con questo standard, mentre la Digifire 7+1 (scheda audio con funzionalità anche Firewire lo è).
Mi illuminate per favore?
Grazie

telly
23-10-2002, 15:50
up :(

Athlon
23-10-2002, 20:49
PCI to PCI bridge e' un chip che connette due bus PCI tra di loro.

L' sempio piu' famoso e' sicuramente la VooDoo 5 6000 dotata di un bridge che permetteva ai 4 VSA di disporre di un PCI privato dedicato solo a loro

Un bridge PCI2PCI viene utile nelle schede multifunzione per evitare di utilizzare troppe risorse del PCI del computer ospitante

telly
23-10-2002, 20:53
quindi seguendo il tuo ragionamento se una scheda audio dispone anche di un controller firewire dovrà possedere necessariamente questa tecncologia, o per esempio la 8500 DV che possiede un controller firewire il cui segnale attraverserà il controller agp, ecco perchè una scheda pci firewire pura non è necessariamente PCI to PCI bridge.
Grazie mi hai chiarito le idee :)

Athlon
23-10-2002, 21:14
Originariamente inviato da telly
[B]quindi seguendo il tuo ragionamento se una scheda audio dispone anche di un controller firewire dovrà possedere necessariamente questa tecncologia, o per esempio la 8500 DV che possiede un controller firewire il cui segnale attraverserà il controller agp, ecco perchè una scheda pci firewire pura non è necessariamente PCI to PCI bridge.
Grazie mi hai chiarito le idee :)

Esatto