PDA

View Full Version : Problemi XF86Config sotto Red Hat

bolo77
23-10-2002, 11:35
Ho installato Red Hat 8.0, ma quando parte la configurazione di X non riconosce il monitor, metto Generic 640x480, ma se provo l'impostazione si impalla tutto, lo schermo rimane nero e non fa piu nulla. Riavvio, parte regolarmente in modalità testo, ma se avvio startx mi da errore, non trova il monitor.....
Se vadi in /usr/.../X11 dove dovrebbe esserci il link di configurazione, c'è XF86Config segnato in rosso che lampeggia.
Il link punta a /etc/X11/XF86Config , ma questo file non c'è!!!

Come cavolo faccio?? Premetto che sono alle prime armi con Linux (forse si era capito):D

hilo
23-10-2002, 13:09
non e' che dovrebbe puntare a
/etc/X11/XF86Config-4 ?
(controlla se esiste)

ANDY CAPS
23-10-2002, 13:11
premetto che sono un principiante come te e anchio non ci capisco quasi niente
quindi ti conviene apettare la risposta di qualche santone di linux
io comunque ho risolto reistallando
al momento che ti chiede di confugurare la scheda e il monitor e la scheda fopo la pagina del monitor c'è un pulsante in cui ti da la possibilità di provare
se lo schermo rimane nero torna indietro e cambia la scheda a ma per esempio che ho una gf4200 128 mb x mi funziona se gli dico che ho una gf quadro
e un monitor generic 12..x720 se imposto una risoluzione a 24 non parte se imposto 16milioni colori non parte
fai un po di prove a qul punto fino a che non parte
la schermata ............ se vedi questa scritta............
a me addirittura mi negava l'autorizzazioni a modificare il file /..../...../F86Config

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

bolo77
23-10-2002, 13:40
Originariamente inviato da hilo
[B]non e' che dovrebbe puntare a
/etc/X11/XF86Config-4 ?
(controlla se esiste)

no, perche la versione 4.2.... non ha XF86Config-4, ma solo XF86Config (o almeno è quelk che ho letto e credo di aver capito)

L'installazione l'ho gia rifatta, mettendo monitor generico 640x480 256color, ma al test si pianta, non torna piu indietro, skermo tutto nero.

AnonimoVeneziano
23-10-2002, 20:42
Originariamente inviato da bolo77
[B]

no, perche la versione 4.2.... non ha XF86Config-4, ma solo XF86Config (o almeno è quelk che ho letto e credo di aver capito)

L'installazione l'ho gia rifatta, mettendo monitor generico 640x480 256color, ma al test si pianta, non torna piu indietro, skermo tutto nero.

Questo è vero, solo debian adotta ankora il file XF86Config-4 , comunque vedi se hai la possibilità nella configurazione di inserire manualmente l' Horizontal e il Vertical Sync, sennò fallo tu manualmente nel file di configurazione, questi due parametri li dovresti trovare sul sito del produttore del tuo monitor

Ciao