PDA

View Full Version : esiste un prg simile?

cthulu
23-10-2002, 09:30
Volevo sapere quale è il miglior programma per creare album fotografici da mettere su Cd.
Infatti vorrei un programma che inserito il cd in un qualsiasi PC sia autoavviabile e si possano "sfogliare" le pagine delle foto immesse in precedenza ,magari con commenti scritti in pedice alle foto e con (se possibile ) della musica in sottofondo.
Ora ho le mie foto (fatte con la mia macchina fotografica digitale delle vacanze etc.etc) che risiedono pigramente in formato jpg in un cd riscrivibile....e per visualizzarle devo inserire il cd-rw,aprirlo e richiamare un visualizzatore grafico ,tipo Acdsee.

shivag
23-10-2002, 17:46
ci sono molte possibilità per fare quello che chiedi.......
per esempio.....
1) con lo stesso acdsee (o meglio foto angelo)puoi creare uno slide show....poi lo metti su cd...creando un auto run sull'eseguibile....risultato...metti il cd nel lettore e parte automaticamente lo slide show.....
premetto che puoi aggiungere testo,transizioni tra le immagini e musica di sottofondo......
2) puoi usare slide show movie maker......ti permette di creare un filmato modello slide show in un formato video...(io generalmente uso la codifica divx che poi converto in mpeg per vederlo sul lettore da tavolo...)anche qui hai la possibilità di inserire testo,musica e transizioni.....
3) puoi usare dvd picture show della ulead.....ti permette di fare un album in qualità dvd(quindi visibile sul lettore da tavolo) con 99 slideshow ognuno dei quali con 99 immagini comandabile tramite telecomando....
4) altra possibilità potrebbe esser quella di usare photojam....un programma che ti permette con solo tre passaggi di scegliere le foto.....decidere la musica......e stabilire il tipo di montaggio che vuoi fare....(sfortunatamente questo programma credo che non faccia al tuo caso)........

queste sono alcune delle possibilità....
io personalmente ti consiglio foto angelo...
a)molto semplice
b)migliore qualità
c)possibilità di creare un cd autopartente
d)se hai una sk video con uscita tv...puoi tranquillamente mettere il prodotto da te creato su vhs.....conservando un'ottima qualità....mentre con tutti gli altri ci sono delle perdite....

spero di esserti stato di aiuto....e di non averti annoiato con questa prolissa risposta....
ciao......:cool: :cool: :cool: :cool:

PHPeter
30-10-2002, 12:46
Portfolio della exstensis

C4rino
30-10-2002, 12:59
....ancora più brutale.....powerpoint....