PDA

View Full Version : HD 40 GB riconosciuto da 33GB

avshar2
23-10-2002, 08:47
Ragazzi ho un Hd della samsung da 40 GB da quando la settimana scorso ho cambiato scheda madre e processore ho fatto un format del disco per installare il tutto da nuovo sul Hd in questione c'erano 2 partizioi una fat 32 e una NTFS, dopo il format ho fatto l'installazione e tutto è andato ok ma solo alla fine mi sono accorto quando sono andato a creare una nuova partizione che mi riconosceva il disco da 33 Gb e non più da 40, anche il bios della scheda lo riconosche come 32832 Mb di spazio mentre prima leggevo 39XXX che non mi ricordo, prima avevo una Asus e ora ho una MSi K3 ultra come MB, ma non credo che sia un problema di bios visto che è l'ultima versione quanto che la partizione ntfs precedentemente creata non sia stata formattata, ora con Fdisk non la vedo con PM nemmeno come posso fare per recuperare quello spazio mgari un format a basso livello e se si come diavoo si fa che nonn i ricordi più, inoltre una volta vevo provato un comando del tipo:

"ormat c: -nl" he elimina tutte le partizioni anche quelle non visibili non è propio questo il comando in quanto non lo ricordo ma lo avevo utilizzato per togliere il boot manager di lilo che non riuscivo più a eliminare.
Se qualcuno mi aiuta o ha delle idee sono tutte ben accette.

MetalAle
23-10-2002, 10:01
sicuro che non sia 1 questione di jumper???

avshar2
23-10-2002, 10:24
Di jumper dove sull Hd è tutto ok e sulla MB non saprei io non ho toccato nulla quindi sono come è uscita di fabbrica