View Full Version : ricomincio a modellare 2 - Peugeot WIP
VAIVAIVAIVAIVAIVAI PAOLINOOOOOOOOOOOO
:)
umh.. quindi ti piazzi sotto i disegni dell'auto e la cerchi di rifare.. ma... come fai a non farla piatta... cioè dal disegno vedi altezza e l'arghezza ma la profondità? non so se mi spiego :(
vediamo quanto ci metti dai :D
in bocca al lupo guarderò spesso :)
sciao belo
mi leo mi lao e vo a messa a prao
ahahahhahah
:cool: fra:cool:
anch'io ci avevo provato tempo addietro, ma vaccalatroia se ci sono riuscito :mad:
cmq un ottimo inizio. una domanda: quel cofano, x es, internamento non ha le facce, giusto? modelli tutto come superficie, vero?
ciaoz
la ferrari te l'hanno rubata? :rolleyes:
artdir
uso la vista dall'alto, di lato e di fronte e un po' di foto sparse... dovrebbe bastare no?
stavolta l'è maiala... è molto più difficile della ferrari, infatti oggi studio un po' di manuali e tutorial :p :p
serafix
nel senso che non ha spessore? certo che non lo ha! e che sono io, babbo natale?? lo smusso degli spigoli poi camuffa tutto :D
risso
nono è sempre in garage...http://gengan.freemail.supereva.it/ferra.html?p
ma sai ora mi sono dato ai rally e la testarossa non mi sembra il caso d'usarla (anche perchè devo ancora sistemare i materiali delle ruote...) :cool:
Potresti prendere quella per venire a Firenze invece del trenino...!!!!:o :o
Marcog78
23-10-2002, 10:34
Aspetto con impazienza anche io...:)
E complimenti per il ferrarino!
Comecomecome? Geng@, non stai usando Rhino!
Ebè, bisogna saper usare un po' tutti i sistemi di modellazione... :p
Anche io a suo tempo cominciai proprio dal cofano...
Chi ben comincia...
Originariamente inviato da IronMan
[B]Comecomecome? Geng@, non stai usando Rhino!
Ebè, bisogna saper usare un po' tutti i sistemi di modellazione... :p
Anche io a suo tempo cominciai proprio dal cofano...
Chi ben comincia...
ehm... veramente lo sto usando... volevo farla in mazz ma dovrei cominciare da capo, lì in modellazione sono una schiappa :D
Effettivamente a ben guardare le viewport sono più Rhinesche che Maxesche. E' che mi ha confuso la suddivisione del cofano, che sembra poligonale fitta. Probabilmente avrai usato il comando "surface from curve network" di Rhino...
uhm...non è che avevi alzato un po' il gomito la sera prima? :D :D
già... è un network, buona la teoria di serafì... non è che sei andato al mitico pub in swiss?? :D :D
Uff, possibile che per dire stupidate uno deve per forza essere un ubriacone?
Io dico stupidate senza l'aiuto dell'alcool, e ne sono fiero! :D
Marcog78
27-10-2002, 19:37
Bello! Davvero bravo! :)
O_o
ma... ma... ... ... ... ... WOW!
Originariamente inviato da geng@
[B]ecco iccerchio!!!
ma...ma... è bellissimo! :eek: :eek: :eek:
ArtDir (pseudo: Franco) chiude triste e mocio mocio e se ne va a casa ;) :p
AZZ!!!!!!! Fantastico davvero! MA l'hai renderizzato con rhno???? Spero sinceramente di no, perchè se con rhino viene così figuriamoci con vray o brazil!!!!
Bravissimo!!
Originariamente inviato da Ganjica
[B]AZZ!!!!!!! Fantastico davvero! MA l'hai renderizzato con rhno????
si, proprio lui. :)
è veramente fatto bene! complimenti! vai avanti così che vai strabene!
Ragazzi siete troppo forti.. ma come diavolo fate? mi vengono le lacrime algi occhi per la contentezza ogni volta che vedo un modello in 3d.. complimenti a tutti.. non c'e nessuno di Roma che mi darebbe qualche lezione?? ;)
stinghio
31-10-2002, 22:33
6 veramente uno STRAdio complimenti,io ancora modello in Autocad e esporto in max..ti invidio un po'..ciao
Originariamente inviato da stinghio
[B]6 veramente uno STRAdio complimenti,io ancora modello in Autocad e esporto in max..ti invidio un po'..ciao
eeeh... mo' non esaggeriamo... sono ancora un po' lentoccio...
comunque se sai andare in acazz per passare in rhino ti ci vuole tre giorni e poi vai come le sassate.
prova e fai un w.i.p.!
tra una cosa e l'altra sono riuscito a fare il paraurti.
Fred Krueger
04-11-2002, 00:04
Good job ;)
senza modellino in scala ora è un casino fare un buon lavoro.
quando lo compro (o me lo regalano) continuo... uff!
in alternativa se qualcuno ha dei blueprints seri con sezioni varie...
però... a occhio credevo peggio!!!
poi faccio gli smussi eh...
ottimo :cool: te stà a venì proprio bene ;)
Uhaz :eek:
Bel lavoro ... ottimo anke il cofano ... FIGLIUOLOO !
:D
Bye
dies_irae
05-11-2002, 20:08
figata, adesso potresti mettergli un corpo di donna e fare la macchina dei nostri sogni...
ehhh... ancora c'è tempo...
piuttosto non è il momento di cambiare signature? :)
dovrei aver finito di rifinire paraurti e cofano... ora devo fare la mascherina davanti con logo...
Grande Geng@!!!!
Quando poi hai finito ti mando anche la foto della ghigna dell'omino....:D ;)
ciao
il ghigho credo sia nelle tue possibilità... basta veramente solo un displacement
anche perchè se aspetti che finisca la pegiotta... :D
ok....proverò....:rolleyes:
:p
l'interno dei fari è un casino assurdo!!!!
se conoscete gente che ha la 206, se trovate foto, documentazione varia ecc... fatemi un fischio!
il modello è questo...
Pippo182
09-11-2002, 11:38
Complimentissimi geng@ sei bravissimo.
ciao geng@,
tempo fa ho modellato proprio una peugeot 206.
non ti dico cosa ho passato per i fari.
alla fine il risultato è stato questo:
http://digilander.libero.it/tafkaandre/4settembre/peugeot206_a.jpg
http://digilander.libero.it/tafkaandre/4settembre/peugeot206_b.jpg
http://digilander.libero.it/tafkaandre/camera05.jpg
http://digilander.libero.it/tafkaandre/camera06.jpg
http://digilander.libero.it/tafkaandre/camera07.jpg
http://digilander.libero.it/tafkaandre/camera08.jpg
se ti interessa, ho una marea di riferimenti.
dammi la tua email che te li mando ;)
Pippo182
09-11-2002, 16:20
Complimenti @ndre ottimo lavoro (se non per l'immagine in camera 8 in cui si vede la stanza dietro la macchina in corrispondenza del parafango anteriore.
I fanali li hai modellati in 3d?
Hai anche modellato gli interni?
Che prog hai usato per modellare e renderizzare?
Comunque complimenti veramente sei bravissimo.
ah, ricordo la tua 206... le superfici sono un po' strane... ma quello forse dipende anche da che metodo hai usato.
si mi servono riferimenti precisi per i fari, anche perchè ne esistono diverse versioni, la foto che ho allegato è il modello che mi serve.
hai un pvt...
Ebbravo! geng!
Sono da poco che gironzolo il forum, ho visto la Ferrari: hai raggiunto un buon risultato.
Se riuscissi a giocare un po' sulla riflessione diventerebbe quasi perfetta.
....Ci sono 2 comandini su Final Render che farebbero a caso tuo.
ciauu, buon trabaco!
...scusami, ho perso la @
grazie per la ferrari... effettivamente il rendering è ancora un po' WIP... frender?? lo sai usare bene? Io solitamente uso vray ma perchè FR mi sembra quantomeno improbabile da settare e anche un po' lento...
1-Diciamo che non è da tantissimo tempo che uso plugin x
calcolo dell'illuminazione (ho iniziato con mentalray, che ho abbandonato subito x FR), ma ho l'occasione di operare con delle persone che hanno le palle x la creazione di render;
2-Lo so settare abbastanza bene, forse non ho l'esperienza di aver esaminato infiniti casi. Dicono che sia complicato, ma come ti ho accennato precedentemente, non ho dovuto sbatterci tanto la testa;
3-proprio lento non direi....
..poi ti offre ottime possibilità.
Era il motore della (...non mi viene!?!....mi sembra della casa che lo forniva a Cinema...ma..non vorrei sbagliarmi...), è molto performante e ha un'ottimo rapporto qualità-tempo.
4-da' un'occhiata a CGTA n.18, pag.39: giudicherai tu stesso.
5-se c'è qualcuno che usa FR sarei felice di poter contare su una collaborazione in caso di necessità (logicamente x entrambe le parti).
ciao
..a proposito...scusate se ne approfitto...(specialemente a geng@=
Se chi a letto il mess precedente, utilizza FR e a la possibilità di aiutarmi, vada a leggere il mess 3DS FR (logicamene di m3d)
grazie
per pippo82:
- si, i fari sono in 3d
- no, niente interni
- 3dsmax 4.2 per la modellazione e Final Render per l'illuminazione, tranne nelle immagini camera05/08 dove ho usato lo scanline di max.
grazie per i complimenti ;)
per Geng@,
hai gia provato a fare una ricerca con google-immagini?
io in questo modo ho trovato parecchi riferimenti.
p.s. non so cosa intendi per superfici strane, io qualche stranezza l'ho riscontrata quando usavo le riflessioni di final render. perchè con lo scanline di max non mi dava nessun problema. ed anche il wireframe sembra ok. cmq ho usato il box-modelling, non essendo max un modellator nurbs, ci sono sempre i pro e i contro di questo tipo di modellazione.
strane nel senso che ad esempio la linea sul fianco è troppo marcata... è quasi uno spigolo quando in realtà è uno smusso, il cofano torna un po' male... è un po' gibboso.
Resta il fatto che in box personalmente so fare giusto il box di partenza :D
in google immagini ho cercato... però non è tantissima la gente che si mette a fare primi piani di fari...
Pippo182
10-11-2002, 16:50
un mio amico ha la macchina che cerchi.
Se riesco faccio un paio di foto con la fotocamera e te le mando.
Tempo permettendo perchè sono sotto esame.
Originariamente inviato da Pippo182
[B]un mio amico ha la macchina che cerchi.
Se riesco faccio un paio di foto con la fotocamera e te le mando.
Tempo permettendo perchè sono sotto esame.
Grande!!! Aspetto fremente! In culo alla balena per l'examen!
Ti mando l'indirizzo dove mandare...
Era una delle macchine che avrei voluto modellare, e mi sono comprato la scatola della TAMIYA (modellino).
Oggi sto a Milano e torno a Roma venerdì, se trovo qualcosa di utile nel modellino te lo posto.
Very compliments per il modello, sta venendo alla grandissima.
Ciao.
Originariamente inviato da dppd69
[B]Oggi sto a Milano e torno a Roma venerdì, se trovo qualcosa di utile nel modellino te lo posto.
Very compliments per il modello, sta venendo alla grandissima.
Ciao.
grazzzzissime per i compliments e per eventuali chiarimenti su sti cazz'ifari (e il resto)
X tutti
grazie per la collaborazione nella ricerca di fonti :cool:
finalmente lo stemma è pronto e preparato, mi sembra buono no?
OT x andpont: aho dopo oggi mi doveo sfogà :D :D
visto che i vecchi attach non ci sono vi aggiorno pure sulla situazione
Pippo182
14-12-2002, 10:49
Hai fatto un ottimo lavoro, continua così.
Non ti conveniva però usare una buona texture per lo stemma?
Originally posted by "Pippo182"
Hai fatto un ottimo lavoro, continua così.
Non ti conveniva però usare una buona texture per lo stemma?
grazie. :cool:
texure? naaaaaaaaaaaaaaaaa. se high poly deve essere...
Tetrahydrocannabin
14-12-2002, 15:34
Originally posted by "Pippo182"
Hai fatto un ottimo lavoro, continua così.
Non ti conveniva però usare una buona texture per lo stemma?
se non addirittura un piccolo displacement, e ti rispamiavi la fatica di modellare :)
Originally posted by "Tetrahydrocannabin"
se non addirittura un piccolo displacement, e ti rispamiavi la fatica di modellare :)
il solito facilone... :D :D
no è che mi piaceva modellarlo.
Tetrahydrocannabin
14-12-2002, 17:55
eh si eh... ma se ti piace complicarti le cose ;)
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