View Full Version : Nero mi dice che ho un virus!!!
Ho installato appena adesso Nero 5.0 su XP Pro, quando lancio l'exe mi appare una finestra di avviso la quale mi dice che l'exe di Nero è stato modificato durante l'avvio e che quindi il mio PC potrebbe essere infetto :eek:
Al momento non avevo alcun antivirus (ne aspettavo uno decente...) ma nn sono il tipo da lanciare exe arrivati da messaggi anonimi etc etc eppure lanciando ad-aware mi ha trovato uno spyware che ho eliminato...ho cercato di installare qualche anti virus nn molto recente (norton 2001, pc cillin...) ma mi dava sempre errore che il programma di installazione non era valido etc etc...
Allora sono andato sul sito della Trend Micro e mi sono fatto scannare online l'hard disk ma nn ho trovato alcun virus...
Cosa vuol dire?Che Nero 5.0 nn è compatibile con Win XP Pro come anche gli antivirus che ho provato?
Oppure c'è qualcosa sotto?
Bho...aiutatemi please!
Aloha
LuPellox85
23-10-2002, 08:41
sarà mica crakkato? :P
Originariamente inviato da FroZen
[B]Nero 5.0 nn è compatibile con Win XP Pro come anche gli antivirus che ho provato?
No
Prima installa un antivirus aggiornato ( ti consiglio questo (http://www.grisoft.com) nella versione free ).
Poi installa l' ultima versione di Nero ( il trial da 30 gg lo trovi su http://www.ahead.de/en/index.html#root )
Originariamente inviato da LuPellox85
[B]sarà mica crakkato? :P
Nero è originale...
[B]
Nero è originale...
Comunque la vers. 5.0 é incompatibile con XP devi aggiornarlo .
Spostato in Problemi software
IL MIO AMICO HA AVUTO LO STESSO IDENTICO PROBLEMA due giorni or sono! Beh sei sicuramente infetto da un virus e se n ricordo male e il win95hic tipo che infetta tuti gli exe, vedi se x caso ti funzia ancora il selfexctrator di winzip o winmx, se no hai bekkato il virus insieme forse al klez! Fai subito una scansione con Panda o che so io e dovrebbe ripararti tutti i files anch se i programmi dovrai credo reinstallarli! Facci sapere!!!!!!\
Ah nero 5 incompatibile con XP?
Cmq allora il virus è beccato davvero visto che se tentavo di installare antivirus mi dava sempre un errore inspiegabile...
Ora provo con AVG ma la vedo dura...probabile formattazione allora...
Aloha
Ahime ci sono capitato pure io e non sbaglia mai , quando da quel messaggio hai tirato giu uno di quei virus preistorici che modificano la struttura degli EXE.
La cosa che ti fa inca@@are è che ti massacra + exe quanto + stai acceso e usi il pc.
Unica soluzione per salvare il sistema è ripartire con un secondo S.O e non cliccare su nessun EXE del pc e avviare una scan. con l'antiv.
Occhio che se anche riformatti C basta che tu clicchi su un qualsiasi EXE di un'altra partizione e si rinfetta tutto da capo.
Devi ripulire tutti gli EXE prima
ciao
al mio amico cmq veva installato x ene il panda antivirus!
Ho messo l'antivirus AVG ma nn mi trova nulla!
Che fare?
sto iniziando a pisciarmi sotto; recentemente ho avuto problemi con il bios (si sa che W95.HIC è in grado di danneggiare FISICAMENTE la scheda madre), nero non partiva più e mi è toccato formattare. AVG non rileva nulla.
fai una cosa: prendi PC-Cillin 2000 e vieni in questo thread:http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=243048&goto=lastpost in cui puoi leggere come impostarlo.
poi fai una scansione e vedi cosa ti dice.
ziobystek
27-10-2002, 09:38
scarika l' ultima versione di NEro e vedi se ti fa la stessa kosa. Anke io avevo un pc ke mi dava questi problemi......era l' installazione ke era corrotta, NON C'ERA NESSUN VIRUS!
geolite30
27-10-2002, 13:53
Confermo quanto da ziobystek. E' solo un problema di incompatibilità che si presenta quando:
Era precedentemente installata una versione precedente di Nero di "dubbia" provenienza
e/o
E' incompatibile con il SO (per WinXP mi sembra sia compatibile dalla 5.5 in poi)
Controlla e facci sapere...:D :D :D
Ho appnea scaricato PC cillin 2000 trial version...
Adesso scanno tutto e vi faccio sapere...
Aloha
http://housecall.antivirus.com/housecall/start_corp.asp
Nn mi ha trovato nulla PC cillin...
Nn è che i problemi audio li ho per il fatto che la Live! è in uno slot pci che le da problemi ? bho...
Vedrò che fare...
Aloha
Provo a scaricare un Nero + aggiornato...
ziobystek
27-10-2002, 20:29
ma vai tranquo ke non ha virus...
Il Nero 5.5 va...
Mah!
Vabbé grazie a tutti!
Aloha
ziobystek
28-10-2002, 18:50
[B]Il Nero 5.5 va...
Mah!
Vabbé grazie a tutti!
Aloha
ke ti avevo detto? :D
installazione corrotta!
mi spiace di vaerti allarmato ma avevi riscontrato cio che ha avuto il mio amico, buon x te dai se n era un virus!
_HoLLyN119_
03-11-2002, 10:47
scusate se mi intrometto pure io ho medesimo problema solo che oltre che con nero l ho fa con altri programmi,qualcuno che ha risolto puo guardare il 3d "help me plz" nn posso installare antiviirus perche mi dice che i pacchetti sono corrotti
ciaooo e grazie
Se legg ibene sopra ho gia spiegato , devi ripartire con un altro sistema op
Originariamente inviato da _HoLLyN119_
[B]scusate se mi intrometto pure io ho medesimo problema solo che oltre che con nero l ho fa con altri programmi,qualcuno che ha risolto puo guardare il 3d "help me plz" nn posso installare antiviirus perche mi dice che i pacchetti sono corrotti
ciaooo e grazie
in qst caso allora mi sa che come il mio amico hai un bel virsu, hai fatto lo scan antivirus?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.