PDA

View Full Version : Ho finito di moddare il topo

zimboart
22-10-2002, 22:51
finalmente sono riuscito a diffondere la luce nel topo

zimboart
22-10-2002, 22:53
l'effetto lo trovo spettacolare!!!!

NiKo87
24-10-2002, 19:02
Ottimo lavoro :)

p233
27-10-2002, 23:29
Il mouse è veramente fighissimo!!! :) Perché non ci spieghi come hai fatto? ;)

zimboart
28-10-2002, 13:49
Tutto sta nel trovare il mouse adatto...questo l'ho trovato in un negozietto di elettronica sotto casa, l'ho pagato 12 o 15 euri..non ricordo, la base è completamente trasparente mentre la parte superiore sempre trasparente ma da sul blu!

aperto il mouse non ho fatto altro che trovare la corrente e attaccarci un led blu ad alta luminosita!

un po + complicato è stato posizionare il led x aver un bell'effetto! ma basta perderci un po di tempo e il risultato è garantito!!

p233
28-10-2002, 20:59
Originariamente inviato da zimboart
[B]Tutto sta nel trovare il mouse adatto...questo l'ho trovato in un negozietto di elettronica sotto casa, l'ho pagato 12 o 15 euri..non ricordo, la base è completamente trasparente mentre la parte superiore sempre trasparente ma da sul blu!

aperto il mouse non ho fatto altro che trovare la corrente e attaccarci un led blu ad alta luminosita!

un po + complicato è stato posizionare il led x aver un bell'effetto! ma basta perderci un po di tempo e il risultato è garantito!!

Innanzitutto grazie della spiegazione, ma potresti dirmi come hai fatto a trovare l'alimentazione per il led dentro il mouse? :)

zimboart
28-10-2002, 21:34
Allora x trovare la corrente sono andato un po a culo!:D :D
praticamente dall'attacco usb arrivano 4 o 5fili che poi sivanno a saldare su un piccolo circuito stampato, uno di questi fili è rosso:...ho pensato che fosse il positivo,poi non ho fatto altro che prendere il led e mettere il positivo a contatto con il filo rosso e con il negativo del led andare a toccare gli altri fili fino a quando non si è acceso....si, lo so sono un pazzo!!!però funziona!:( :D
logicamente se hai un tester il lavoro è molto + semplice

andreat
28-10-2002, 23:57
Sembra veramente un topo se ci fate caso!:D :D :D
Cmq bel lavoro!;)

zimboart
29-10-2002, 09:28
Grazie! :)

Miky Mouse
29-10-2002, 09:29
[B]Allora x trovare la corrente sono andato un po a culo!:D :D
praticamente dall'attacco usb arrivano 4 o 5fili che poi sivanno a saldare su un piccolo circuito stampato, uno di questi fili è rosso:...ho pensato che fosse il positivo,poi non ho fatto altro che prendere il led e mettere il positivo a contatto con il filo rosso e con il negativo del led andare a toccare gli altri fili fino a quando non si è acceso....si, lo so sono un pazzo!!!però funziona!:( :D
logicamente se hai un tester il lavoro è molto + semplice

6 PROPRIO UN PAZZO!!! :D
cioè tu te ne andavi tranquillo tranquillo cortocircuitando (il led ha praticamente resistenza ZERO!!!!) i fili?!?!?!? cioè potevi anche fondere la sk madre!!!! cmq è proprio figo!!:D

pandyno
31-10-2002, 00:32
[B]Tutto sta nel trovare il mouse adatto...questo l'ho trovato in un negozietto di elettronica sotto casa, l'ho pagato 12 o 15 euri..non ricordo, la base è completamente trasparente mentre la parte superiore sempre trasparente ma da sul blu!

E' identico al mio:) quasi quasi....

max.86
31-10-2002, 17:43
Originariamente inviato da Miky Mouse
[B]

cioè tu te ne andavi tranquillo tranquillo cortocircuitando (il led ha praticamente resistenza ZERO!!!!) i fili?!?!?!? cioè potevi anche fondere la sk madre!!!! cmq è proprio figo!!:D
il led non ha resistenza zero, è bassa, ma non 0!!!
E cmq l'usb ha 4 fili + e - dell'alimentazione e 2 per il trasporto dei dati. Anche se avesse messo +5 e uno dei due fili dei dati non sarebbe sucesso nulla, al massimo si impallava il pc e avresti dovuto riavviare.

ENGINE
01-11-2002, 21:53
Originariamente inviato da Miky Mouse
[B]

Questa e proprio una ca...........
una grande cazza.................

strepitosa cazzataaaaaaaaaaaaaa ;)