PDA

View Full Version : Gestire il bandwidth della scheda di rete

zoone
22-10-2002, 21:13
Ciao,
volevo sapere se è possibile con windows Xp o altro software gestire la larghezza di banda della scheda di rete.
Il problema è il seguente. Ho una connessione ad internet con un modem esterno (Usb) e alla scheda di rete ho collegato un altro pc che non voglio superi i 5K al secondo nella connessione internet condivisa.
Esiste un modo per farlo ?
Grazie a chi saprà rispondermi.
Ciao

teogros
22-10-2002, 21:18
Originariamente inviato da zoone
[B]Ciao,
volevo sapere se è possibile con windows Xp o altro software gestire la larghezza di banda della scheda di rete.
Il problema è il seguente. Ho una connessione ad internet con un modem esterno (Usb) e alla scheda di rete ho collegato un altro pc che non voglio superi i 5K al secondo nella connessione internet condivisa.
Ciao

Il QoS (quality of service): ma credo che per poter gestire il tutto sia necessario un 2000 server, non so se i client possono limitare la banda o sono solo limitati! Cerca su technet "Qos" e troverai tante info!

gohan
22-10-2002, 22:32
Il QoS deve essere implementato sia nei programmi sia nell'HW, quindi è un po' complicato.
L'unico altro modo che conosco è l'uso di SW di proxy tipo Wingate o winroute.

teogros
22-10-2002, 22:33
Originariamente inviato da gohan
[B]Il QoS deve essere implementato sia nei programmi sia nell'HW, quindi è un po' complicato.

Le 3com supportano il QoS vero?

gohan
22-10-2002, 22:52
direi di sì!:)

zoone
23-10-2002, 15:11
Originariamente inviato da gohan
[B]Il QoS deve essere implementato sia nei programmi sia nell'HW, quindi è un po' complicato.

Ho scaricato winroute pro ma non dice nulla a riguardo
mi sapete dire cosa si deve configurare ?
Grazie 1000 a tutti !!!

gohan
23-10-2002, 17:03
E wingate, l'hai provato?
Purtroppo non li conosco bene, conosco solo un po' le caratteristiche tecniche.:rolleyes:

zoone
24-10-2002, 00:11
Anche wingate non è chiaro come bisogna configurarlo....

Se qualcuno sa come configurarlo mi sarebbe di grande aiuto grazie.
Ciao

huntercity
24-10-2002, 00:17
[B]Ciao,
Ciao

non so se esiste un software e quanto sia semplice, credo che come ti ha gia detto Gohan e altri dovresti vedere la configurazione di qualche software che fa da proxy e che ti limita la velocità dei pacchetti che non sono destinati alla rete interna

gohan
24-10-2002, 17:24
[B]Anche wingate non è chiaro come bisogna configurarlo....

Se qualcuno sa come configurarlo mi sarebbe di grande aiuto grazie.
Ciao
Sono funzioni che non vengono usate molto spesso! cmq se ti doti di un po' di pazienza ti leggi la sezione gusta del manuale (che ha un sacco di roba);)

zoone
25-10-2002, 09:50
ok
Grazie 1000 cmq

ps se riesco a risolvere il problema vi faccio sapere ....

Ciao