PDA

View Full Version : avm fritz card dsl mi date 1 mano?

Bruno23
22-10-2002, 20:08
allora ho preso sto modem ma non mi vede la linea......

non credo che sia solo epr l'adsl over isdn ma anche epr quella italiana....quindi chiedo se qualcuno l'ha provato se va o no o cmq dalle specifiche del link sottostante se ce qualche possibilita di farlo andare http://www.avm.de/en/products/FRITZdsl/FRITZ_Card_DSL/FRITZCard_DSL/datasheet_FCardDSL_engl.pdf

Pieper
23-10-2002, 09:33
Avm è distribuita in Italia da pochissimi distributori uno di questi so di sicuro che è Cofax.

Prova a chiedere aiuto a loro, oppure contatta direttamente avm in germania (l'italiano lo comprendono) e vedi cosa ti sanno dire..

il sito è www.avm.de

Ciao

bylly
23-10-2002, 13:39
Originariamente inviato da Bruno23
[B]allora ho preso sto modem ma non mi vede la linea......

non credo che sia solo epr l'adsl over isdn ma anche epr quella italiana....quindi chiedo se qualcuno l'ha provato se va o no o cmq dalle specifiche del link sottostante se ce qualche possibilita di farlo andare http://www.avm.de/en/products/FRITZdsl/FRITZ_Card_DSL/FRITZCard_DSL/datasheet_FCardDSL_engl.pdf

anch'io ho il tuo stesso problema, ho già contattato quelli della Cofax che, molto gentilmente, hanno girato il quesito all'AVM.
Un tecnico (?) tedesco dell'AVM mi ha contattato telefonicamente (sono rimasto molto favorevolmente impressionato dalla solerzia e gentilezza degli amici tedeschi) e mi ha invitato ad andare allo Smau, al loro padiglione, per vedere se è possibile fare qualcosa.
Mi pare di aver capito che sarà difficile (le linee telefoniche tedesche sono diverse da quelle italiane), ma, se riesco a fare un salto a Milano, ti farò sapere.
Credo comunque che anche tu non abbia problemi invece per quel che riguarda la parte ISDN delle scheda, o sbaglio?
Ciao

Bruno23
23-10-2002, 14:19
BENE io allo smau ci sono domani :)
vado facico1 salto la :D

ma elos tand della cofax o della avm????

no no linea adsl problemi :)

isdn credo che vada :D

sperimao che melo sostituiscono con 1 compatibile :)
ciuz

bylly
23-10-2002, 14:25
[B]BENE io allo smau ci sono domani :)
vado facico1 salto la :D

ma elos tand della cofax o della avm????

no no linea adsl problemi :)

isdn credo che vada :D

sperimao che melo sostituiscono con 1 compatibile :)
ciuz

è quello dell'AVM: padiglione 12, stand 25.
Sostituire con 1 compatibile? mmmh, non credo l'abbiano inventato nel frattempo, cmq siamo in 2 a sperare.
Ciao

Bruno23
23-10-2002, 16:20
Originariamente inviato da bylly
[B]

è quello dell'AVM: padiglione 12, stand 25.
Sostituire con 1 compatibile? mmmh, non credo l'abbiano inventato nel frattempo, cmq siamo in 2 a sperare.
Ciao
be e in progetto 1 compatibile, e spero sia presentato allo smau........cmq credo che sto modem sia compatibile con le nostre adsl solo con dei driver specifici, infatti supporta tutti i nostri protocolli, gli mancano solo i settaggi giusti :)
quindi spera :) perche se va non so se hai visto ti dice tutto ma proprio tutto della connessione :)
ciauz

bylly
23-10-2002, 18:08
[B]
be e in progetto 1 compatibile, e spero sia presentato allo smau........cmq credo che sto modem sia compatibile con le nostre adsl solo con dei driver specifici, infatti supporta tutti i nostri protocolli, gli mancano solo i settaggi giusti :)
quindi spera :) perche se va non so se hai visto ti dice tutto ma proprio tutto della connessione :)
ciauz

questo è vero, quindi...speriamo.
A proposito, come hai fatto (xchè, come me, anche tu ci avrai provato) ad adattare il cavo adsl con connettore rj45 in dotazione col modem al nostro doppino adsl Telecom con connettore rj11? Mi ero dimenticato di chiedertelo prima.
Ciao e grazie

Bruno23
23-10-2002, 18:37
uhmallora
ADSL italiane over RTG vanno con i 2 pin centrali del doppino ok?

ADSL estere over isdn vanno con i cavetti a rj-45 8 pin ok? be se il modem andasse anche con le nostre linne basterebbe inserire il doppino a 4 pin normale nella presa a 8 :) e andrebbe :)

quindi e un problema di 2 tipi.
1) bastano i driver per le linee italiane e siamoa posto
2) il modem non e proprio compatibile, appena esce la versione italiana melo faccio sostituire :)
cmq vado allo smau domani, se vuoi ti faccio sapere :) ok?
ciuaz

bylly
23-10-2002, 18:39
ti ringrazio!
x la precisione lo stand è il C 25.
Grazie ancora e ciao

Bruno23
23-10-2002, 18:52
sto sperando come te :)

sta bestia della rete DEVE funzionare :)

bylly
24-10-2002, 23:24
conferma, purtroppo negativa, dallo smau: la nostra scheda (adsl) non possiamo proprio farla funzionare!
Ciao

Bruno23
25-10-2002, 01:12
giusto :( noooo che ci fo adesso con sta scheda

bylly
25-10-2002, 07:00
o aspettiamo che anche mamma telecom tiri fuori prima o poi un protocollo over isdn (aspetta e spera!) o la si cambia.
Tu dove l'hai acquistata?