PDA

View Full Version : Please un piccolo aiutino ....

Alpheus_two
22-10-2002, 20:03
Ciao a tutti ...

vorrei acquistare un portatile sa affiancare al mio desktop ..... pertanto non mi serve ne masterizzatore ne Dvd .....
mi sono stati proposti questi:

Asus L2426D a € 1.144 .... ha la borsa ma non so cosa ha di software

Packard Bell serie i2000 (il base) a € 1.199 non ha il floppy ..... ha un'ottima dotazione software

Acer € 1.399 il modello mi sembra sia l'Aspire 1300XC però mi è troppo plasticoso .....

purtroppo ho constatato che stanno sparendo le porte seriali (ancora comodissime) e le porte Irda ......

per Asus sto facendo un pensierino anche sul L2462C, che anche se non mi serve ha masterizzatore e la differenza di prezzo è minima .....

leggendo qualche post mi è sembrato di capire che gli Asus sono degli ottimi prodotti ....

vi ringrazio anticipatamente per i consigli ....

Masterminator
22-10-2002, 21:06
Sono nella tua situazione anche io! Volevo un PC per sostituire il mio HP omnibook 4150 (prossimamente in vendita).
E ho visto
Acer 1300 XC è quello col combo (DVD CDRW) però tutti sul Forum sconsigliano

Packard bell Igo 2441 economico ma non avevo capito che non aveva il floppy, 4 usb:) tutte 1.1:mad: , no IR, no firewire

Fujitsu amilo 6600 mi sembra figo ha anche le ddr e la sk video ATI ma IGP320 che sk è? no IR, si firewire e cdrw 16x 10x

tutta la serie Asus L2 no ddr e scede video sis che penso siano scadenti, però hanno tutti i connettori che vuoi

io vorrei un desktop replacement quindi mi accodo (col permesso di Alpheus_two?) alla richiesta di consigli, visto il target del notebook

Alpheus_two
22-10-2002, 21:16
Originariamente inviato da Masterminator
[B]Packard bell Igo 2441 economico ma non avevo capito che non aveva il floppy, 4 usb:) tutte 1.1:mad: , no IR, no firewire

Fujitsu amilo 6600 mi sembra figo ha anche le ddr e la sk video ATI ma IGP320 che sk è? no IR, si firewire e cdrw 16x 10x

tutta la serie Asus L2 no ddr e scede video sis che penso siano scadenti, però hanno tutti i connettori che vuoi

io vorrei un desktop replacement quindi mi accodo (col permesso di Alpheus_two?) alla richiesta di consigli, visto il target del notebook

purtroppo si i Packard non hanno il floppy ......

il Fujitsu quanto costa????

fa proprio così schifo la scheda video degli Asus??? (a me non serve per i giochi) ... non ho ben capito se ha 2 firewire, la seriale e l'Irda ....

cerco che puoi accodarti .... ben vengano tutti i consigli .....

Masterminator
22-10-2002, 23:41
i packard bell non lo hanno o è esterno opzionale? Tra qualche giorno a Milano apre un Trony in cui lo danno in offerta a 1199Eur e non era male.

l'amilo 6600 lo ha preso una mia amica quello col 1400+ a 1399 all'auchan! Purtroppo nei prossimi giorni sono alla SMAU a lavorare e non ho tempo di guardarlo bene!

Degli Asus L2 adesso mi sono letto 40 pagine di 3d e sembra abbiano problemi con uscita tv e il display è a 64K colori (almeno 2420 e 2460. quest'ultimo mi risulta abbia IR, Serial, 2 USB, 2x Fire

Qualcuno sa la differenza tra athlon4 e XP mobile?

mbico
23-10-2002, 08:08
Originariamente inviato da Masterminator
[B]i packard bell non lo hanno o è esterno opzionale? Tra qualche giorno a Milano apre un Trony in cui lo danno in offerta a 1199Eur e non era male.

l'amilo 6600 lo ha preso una mia amica quello col 1400+ a 1399 all'auchan! Purtroppo nei prossimi giorni sono alla SMAU a lavorare e non ho tempo di guardarlo bene!

Degli Asus L2 adesso mi sono letto 40 pagine di 3d e sembra abbiano problemi con uscita tv e il display è a 64K colori (almeno 2420 e 2460. quest'ultimo mi risulta abbia IR, Serial, 2 USB, 2x Fire

Qualcuno sa la differenza tra athlon4 e XP mobile?

cambia processo produttivo ... il 4 è a o,18, XP a o,13 ...

mbico
23-10-2002, 08:09
io packard bell lo lasciarei stare ... come pure l'acer ...
o asus o siemens ... anche se andrei sul l'asus, dato che la grafica non ti interessa ...

Alpheus_two
23-10-2002, 13:52
Originariamente inviato da mbico
[B]io packard bell lo lasciarei stare ... come pure l'acer ...
o asus o siemens ... anche se andrei sul l'asus, dato che la grafica non ti interessa ...

non è che non mi interessa ..... ma avendo un ottimo Desk la costa passa quasi in secondo piano ....

mbico
23-10-2002, 15:09
Originariamente inviato da Alpheus_two
[B]

non è che non mi interessa ..... ma avendo un ottimo Desk la costa passa quasi in secondo piano ....

questo è parlare ...

Alpheus_two
23-10-2002, 17:23
[B]
questo è parlare ...

vabé mi è sfuggita una "t" .... :D :D

Alpheus_two
23-10-2002, 18:00
non sapete mica se ci sarà qualche novità Asus dopo lo Smau in questa fascia di prezzo???? .......

sempre sugli Asus è possibile cambiare e/o aggiungere facilmente Hd e Ram o bisogna mandarli in assistenza????

Caffein@Freak
24-10-2002, 10:32
[B]io packard bell lo lasciarei stare ... come pure l'acer ...

Nemmeno siemens ... resta in asus e se nn devi spararti grafica 3d fregatene della sk video ...
va bene quella ...

C@F

Alpheus_two
28-10-2002, 19:02
scusate se rompo ancora ....

oggi da Mediaworld c'era un Sony Pcg-fx 801 a 1.290 € .... non ha il combo ma solo il Dvd che per me va benissimo ....
la scelta adesso sarebbe tra quest'ultimo e l'Asus L2426D a 1.377 € ...

che mi dite????

mcHorney
28-10-2002, 21:58
Io ho appena preso il packard bell e ti posso dire che è un ottimo prodotto, grande qualità costruttiva, grande durata delle batterie, buon processore (peccato abbia vome scheda video un savage 4, ma a me del 3d non importa, lo usao solo per fare programmi).........te lo consiglio.

Ciao, Mc

medicina
29-10-2002, 15:12
Salve ragazzi, anch'io nelle simili vostre condizioni... Posso aggiungere che la batteria del Packard Bell ha soli 2000mAh, contro i 6000 del modello ASUS citato. Ho visto su Mytech che consigliono un valore superiore ai 3500mAh (http://pcpro.mytech.it/pcpro/prove/d006001010849.jsp).

Che faticaccia...