View Full Version : Aiutoooooooooo!
Maledizione. Non riesco a togliere Bugbear. Ho scaricato anche l'utility dal sito di Bilancino ma non riesce a cancellarlo. Si riforma sempre. Non so più che fare :( . E continuano a partire le stampe dalla rete....
Bilancino
22-10-2002, 15:06
Non rieci a vedere traminte qualche utility se c'è un processo attivo in memoria da associare al virus?
Ciao
Adesso ho fatto un'altra scansione e mi ha trovato un file in windows\spool\ che penso sia il responsabile delle stampe impazzite. Dice che lo ha cancellato. Solo che ha trovato questo file infetto solo in uno dei 3 computer infetti. Negli altri trova aia.exe in "esecuzione automatica". Pare aver cancellato anche questi. Aspetto per vedere se si riforma e provo a vedere se poi c'è qualcosa residente in memoria.
Ho provato a fare una scansione con l'utility trovata su AVG. Speriamo bene... :rolleyes:
Niente! Nemmeno con l'utility della symantec. Sono disperato :(
Bilancino
23-10-2002, 11:26
Originariamente inviato da gd
[B]Niente! Nemmeno con l'utility della symantec. Sono disperato :(
Se neanche le utilities dei produttori di antivirus non sono efficienti significa che c'è qualcosa che a loro è sfuggito........strano. Non posso neanche vedere come si comporta il virus visto che non ho pc infetti sotto mano (e non voglio avere i miei logicamente :D ).
Ciao
Originariamente inviato da Bilancino
[B]
Se neanche le utilities dei produttori di antivirus non sono efficienti significa che c'è qualcosa che a loro è sfuggito........strano. Non posso neanche vedere come si comporta il virus visto che non ho pc infetti sotto mano (e non voglio avere i miei logicamente :D ).
Ciao
Se vuoi ti mando il virus in allegato per testarlo. :D
Scherzi a parte, non so più che fare :(
Bilancino
23-10-2002, 11:52
http://www.mcafee.com/support/onlineservices/faqs.asp?faq=1484
vedi se si risolve qualcosa........
non è che hai anche l'opaserv come virus........?
Ciao
Non penso di avere opaserv, almeno l'antivirus mi dice di no. Il guaio è che le varie utility lo trovano e dicono di rimuoverlo ma poi non rimuovono un benemerito.
Adesso sto provando un file compare delle dll e dei dat di Windows\System apparentemente sano con uno sano sicuramente. Vi farò sapere.
Con S.O. WinME/9x prova a disabilitare il _RESTORE:
Dal Pannello di controllo apri "Sistema", "Prestazioni", "File system", "Risoluzione dei problemi", "Disattiva Ripristino configurazione di sistema", OK, Chiudi, riavvia il PC.
E fai una nuova scansione.
Stessa cosa per XP/2000 disabilita il system restore e riavvia.
Marco(amvinfe)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.