PDA

View Full Version : HD D740x.....SIBILO INSOPPORTABILE!!

ld1984
22-10-2002, 14:57
ho il modello da 40gb 7200giri.........è sempre stato abb silenzioso.

è da circa 5giorni che si è messo a sibilare in maniera quasi insopportabile soprattutto quando nella stanza c'è silenzio si sente solo lui dato che raffreddo a liquido......

si puo farci qualcosa? nn c'è un programmino x magari zittirlo?o magari agendo direttamente sul disco?

nn ne posso +.......ha solo 7 mesi di vita:( .......me lo sostituiscono in garanzia?

grazie

Ginopilot
22-10-2002, 15:07
Bho.. prova a chiedere al supporto tecnico. Altrimenti prova a parlarne con il tuo rivenditore.

vitucciog
22-10-2002, 16:08
Questa estate abbiamo mandato almeno una ventina di Maxtor 40gb 7200rpm indietro per quel rumore...
...all'inizio dicevano che non si poteva cambiare per rumorosità, poi appena li sentivano...

P.S.: le ho provate tutte... non dipende dall'acoustic management perchè è proprio il rumore di rotazione... non delle testine...
...infatti comincià appena si da conrrente al PC...

Nyo
22-10-2002, 21:14
ho lo stesso problema con un IBM 80gb 120GXP...

ld1984
22-10-2002, 21:50
Originariamente inviato da vitucciog
[B]Questa estate abbiamo mandato almeno una ventina di Maxtor 40gb 7200rpm indietro per quel rumore...
...all'inizio dicevano che non si poteva cambiare per rumorosità, poi appena li sentivano...

P.S.: le ho provate tutte... non dipende dall'acoustic management perchè è proprio il rumore di rotazione... non delle testine...
...infatti comincià appena si da conrrente al PC...

allora se me lo cambiano lo spedisco al mittente;)

devis
23-10-2002, 16:34
Ho lo stesso problema con un 740DX , l'ha fatto dopo soli 3 giorni di vita ma non ho provato a farmelo cambiare anche perchè i vari test non danno nessun errore, stessa cosa anche con un IBM 60GXP . Un ronzio molto forte causato probabilmente dal disallineamente dell'albero motore ai cuscinetti. Ma li testano sti HD?:confused:

ld1984
23-10-2002, 18:34
Originariamente inviato da devis
[B]Ho lo stesso problema con un 740DX , l'ha fatto dopo soli 3 giorni di vita ma non ho provato a farmelo cambiare anche perchè i vari test non danno nessun errore, stessa cosa anche con un IBM 60GXP . Un ronzio molto forte causato probabilmente dal disallineamente dell'albero motore ai cuscinetti. Ma li testano sti HD?:confused:

magari sto dicendo una [email protected] se sbaglio:

nn è che si puo' aprire l'hd e magari ungere con della vaselina o qualcosa di simile l'albero su cui ruotano i piatti? dovrebbe essere quello nel mio caso la causa del rumore......

infatti io nn sn sicuro di riuscire a farmelo cambiare visto che funziona egregiamente:(

devis
23-10-2002, 18:44
Nell'HD non deve entrare nemmeno un granello di polvere, quindi se lo apri non faresti altro che danneggiarlo irrimediabilmente!

camil
23-10-2002, 22:18
beh però se l'hd "muore" del tutto lo cambiano in garanzia...

devis
23-10-2002, 22:34
Originariamente inviato da camil
[B]beh però se l'hd "muore" del tutto lo cambiano in garanzia...

Il "problema" è che funziona come se nulla fosse

Atanor
23-10-2002, 22:53
Secondo voi la posizione in cui è montato l'hard disk incide in questo senso? Io ho un IBM 60GXP da 6 mesi e da qualche giorno ho iniziato a sentire un leggero sibilo che prima non c'era. L'hard disk è montato in posizione verticale. Può essere una causa di invecchiamento precoce dei cuscinetti?