View Full Version : HD D740x.....SIBILO INSOPPORTABILE!!
ho il modello da 40gb 7200giri.........è sempre stato abb silenzioso.
è da circa 5giorni che si è messo a sibilare in maniera quasi insopportabile soprattutto quando nella stanza c'è silenzio si sente solo lui dato che raffreddo a liquido......
si puo farci qualcosa? nn c'è un programmino x magari zittirlo?o magari agendo direttamente sul disco?
nn ne posso +.......ha solo 7 mesi di vita:( .......me lo sostituiscono in garanzia?
grazie
Ginopilot
22-10-2002, 15:07
Bho.. prova a chiedere al supporto tecnico. Altrimenti prova a parlarne con il tuo rivenditore.
vitucciog
22-10-2002, 16:08
Questa estate abbiamo mandato almeno una ventina di Maxtor 40gb 7200rpm indietro per quel rumore...
...all'inizio dicevano che non si poteva cambiare per rumorosità, poi appena li sentivano...
P.S.: le ho provate tutte... non dipende dall'acoustic management perchè è proprio il rumore di rotazione... non delle testine...
...infatti comincià appena si da conrrente al PC...
ho lo stesso problema con un IBM 80gb 120GXP...
Originariamente inviato da vitucciog
[B]Questa estate abbiamo mandato almeno una ventina di Maxtor 40gb 7200rpm indietro per quel rumore...
...all'inizio dicevano che non si poteva cambiare per rumorosità, poi appena li sentivano...
P.S.: le ho provate tutte... non dipende dall'acoustic management perchè è proprio il rumore di rotazione... non delle testine...
...infatti comincià appena si da conrrente al PC...
allora se me lo cambiano lo spedisco al mittente;)
Ho lo stesso problema con un 740DX , l'ha fatto dopo soli 3 giorni di vita ma non ho provato a farmelo cambiare anche perchè i vari test non danno nessun errore, stessa cosa anche con un IBM 60GXP . Un ronzio molto forte causato probabilmente dal disallineamente dell'albero motore ai cuscinetti. Ma li testano sti HD?:confused:
Originariamente inviato da devis
[B]Ho lo stesso problema con un 740DX , l'ha fatto dopo soli 3 giorni di vita ma non ho provato a farmelo cambiare anche perchè i vari test non danno nessun errore, stessa cosa anche con un IBM 60GXP . Un ronzio molto forte causato probabilmente dal disallineamente dell'albero motore ai cuscinetti. Ma li testano sti HD?:confused:
magari sto dicendo una
[email protected] se sbaglio:
nn è che si puo' aprire l'hd e magari ungere con della vaselina o qualcosa di simile l'albero su cui ruotano i piatti? dovrebbe essere quello nel mio caso la causa del rumore......
infatti io nn sn sicuro di riuscire a farmelo cambiare visto che funziona egregiamente:(
Nell'HD non deve entrare nemmeno un granello di polvere, quindi se lo apri non faresti altro che danneggiarlo irrimediabilmente!
beh però se l'hd "muore" del tutto lo cambiano in garanzia...
Originariamente inviato da camil
[B]beh però se l'hd "muore" del tutto lo cambiano in garanzia...
Il "problema" è che funziona come se nulla fosse
Secondo voi la posizione in cui è montato l'hard disk incide in questo senso? Io ho un IBM 60GXP da 6 mesi e da qualche giorno ho iniziato a sentire un leggero sibilo che prima non c'era. L'hard disk è montato in posizione verticale. Può essere una causa di invecchiamento precoce dei cuscinetti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.