PDA

View Full Version : Prime foto della scheda video di SUMA con GPU NV18

Redazione di Hardware Upg
22-10-2002, 13:48
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7357.html

Anche SUMA produrrà una scheda video con supporto AGP8x grazie ai nuovi chip di nVidia.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Nightmare the Dark
22-10-2002, 14:49
nv18 sarebbero geffo 4 ti o mx?

OverClocK79®
22-10-2002, 14:54
18 MX
28 Ti

BYEZZZZZZZZZZZZ

enrico
22-10-2002, 15:05
Skede skede e skede. Ma nei negozzi???????
Quando CA**O potremo comprare ste Gefo4 tattiche?
Quanti secoli dovremo ankora aspettare per poter vedere negli scaffali dei negozi ste skede? nVidia sulle orme di AMD ci stà facendo dannare con attese estenuanti per qualke misero prodotto nuovo?????
Stremante.......!

nikolis
22-10-2002, 15:12
Ragazzi, non fatevi alzare la pressione inutilmente per AMD ed NVIDIA. Ci sono mamma INTEL che abbraccia tutti ed ATI.

pg08x
22-10-2002, 15:44
Ragazzi, non per esser polemico ma in ATI sono davvero avanti... mentre nvidia tarocca ancora le geforce4 aggiungendo agp8x Ati ha già sviluppato una skeda funzionzionante con DDR2 !!!
http://mirror.ati.com/companyinfo/press/2002/4555.html
;). Sembra quasi che non aspettino altro che esca nv30 per dargli una mazzata ! Intendo Radeon 10000 0,13 micron + ddr2, non so se mi spiego !

enrico
22-10-2002, 16:04
Ragani nVidia è proprio deludente...1 Vende a caro prezzo ankora ste skede trite e ritrite...! Prodotti riciclati a caro prezzo!!!
Che noia..
Inoltre mi fà arrabbiare il fatto che oltre e riproporre il solito 4200 ce lo fanno puire aspettare una cifra di tempo! Quando hanno intenzione di iniziare a venderla secondo voi? A inizio 2003?

Assurdo veramente nVidia si stà ridicolizzando

Nandozzi
22-10-2002, 16:19
Miomalgrado devo ammettere che Nvidia mi sta deludendo (anche AMD non scherza e io ho una CPU AMD e una GPU Nvidia !!!). Ancora insiste con ste schede che hanno solo il supporto all'AGP 8x !!! Probabilmente le compreranno solo gli imbecilli e quelli che devono cambiare GPU perchè la loro sta tirando le cuoia (spero che chi possiede una geffo4 Ti 4600 o 4200 non si faccia fregare così...)

devis
22-10-2002, 17:23
Hanno anche il coraggio di farle uscire??

aandrew
22-10-2002, 18:31
Giusto Nandozzi, ricordiamoci di chi come me è costretto a comprare una scheda nuova, ovviamente meglio se anche agp8x piuttosto che no. Ovviamente che non ci sia però una grossa differenza di prezzo...

devis
22-10-2002, 18:56
AGP 8X, guadagno prestazionale 0%

devis
22-10-2002, 18:57
Doppio post, scusate

Blaze
22-10-2002, 19:17
E' triste vedere nvidia ridursi così, spacciare la stessa skeda x nuova.........
Evidentemente la pressione di Ati comincia a farsi sentire.

aandrew
22-10-2002, 19:18
Il guadagno è irrisorio, no 0. E ripeto, come diceva la buon'anima:"piuttost che nient mei piuttost!"

OverClocK79®
22-10-2002, 19:34
cmq sono le skede che terranno botta fino all'arrivo dell'economica dell'NV30........

quindi nella fascia medio bassa ci saranno sempre queste 2

BYEZZZZZZZZZZZ

Nandozzi
22-10-2002, 20:27
devis chi ha una GPU vecchia sarebbe un'idiota se si comprasse una Geffo4 4200 con AGP a 4x, se quella a 8x costasse solo pochi € in più. Il guadagno prestazionale al momento è nullo, ma se tu devi scegliere tra due macchine identiche di cui una nuova e leggermente più potente e costosa e una vecchia leggermente più lenta, ma meno costosa, io penso che sceglierai quella nuova. Ovviamente questo ragionamento ha senso solo se il guadagno di prestazioni è alto e giustificato (se già non sfrutti la GPU che hai, perchè comprane una nuova a caro prezzo e che non sfrutterai per molti mesi se non anni ?).

Billabong
22-10-2002, 20:50
Giusto, ma lo stesso discorso lo si può applicare alla 9700: costa il doppio di una 4200?Direi di si, e a volte anche più del doppio... Va il doppio (senza contare"serve che vada il doppio?")? Bhè, va molto di più, però proprio il doppio nn mi pare. Delle DX9 nn gliene sbatte niente a nessuno perchè nn sono ancora uscite, e allora? Forse la 9700 è uno schifo di scheda? NO! Queste geffo sono dei cessi, nn vanno, son mal supportate? Nn mi pare! Se han il giusto prezzo che vengano pure, e se nn lo hanno che vengano lo stesso, nn le compriamo.

Perchè cavolo vi sentite in dovere di dire quello che una azienda deve o nn deve far uscire? Affari loro: facciano uscire quello che vogliono e poi si vedrà.
Vabbè, forse i nomi nn sono chiarissimi, e le aziende (tutte) li usano per far fare una figura migliore, ma questo succede da che mondo e mondo, e si spera che quando uno acquista lo faccia con accortezza e consapevolezza.

A me stè sk nn fanno nè caldo nè freddo, nn vedo cosa ci sia da scandalizzarsi. Ati adesso ha un po' di vantaggio temporale, spero per loro che lo sfruttino, idem per nVidia, mi auguro che continuino a lavorare in modo egregiocoem ha fatto finora e tanti saluti (almeno finch nn devo cambiare sk-minimo tra un anno, x me).

devis
22-10-2002, 22:13
Il punto è che guadagno prestazionale è dello 0%. Quindi Nvidia poteva risparmiarsi a far uscire delle schede che non sono altro che prese per il sedere per il consumatore. Vedrete quante persone ,purtroppo poco informate, cambiarenno la loro GF4 per prendere la GF4 AGP8X dicendo: "che bello ho il super AGP8X, adesso vado il doppio!!!!"

devis
22-10-2002, 22:13
Il punto è che guadagno prestazionale è dello 0%. Quindi Nvidia poteva risparmiarsi a far uscire delle schede che non sono altro che prese per il sedere per il consumatore. Vedrete quante persone ,purtroppo poco informate, cambiarenno la loro GF4 per prendere la GF4 AGP8X dicendo: "che bello ho il super AGP8X, adesso vado il doppio!!!!"

Nandozzi
22-10-2002, 22:26
x Billabong

E lo dice a me che ancora uso una geffo2 MX e che la cambierò al massimo per una geffo4 4200. Io dico semplicemente che non spenderei dei soldi per un prodotto che costa molto perchè appena uscito e che potrò incominciare a sfruttare solo tra un anno circa... Poi ognuno è libero di spendere come vuole basta che lo faccia soprattutto con consapevolezza e non solo per fare lo sborone nei forum o con gli amici...(sarebbe molto infantile...)

x devis

Se uno è talemnte cretino che decide di cambiare una geffo4 per prendere una geffo4 AGP 8x, sono problemi suoi, ma uno che cambia una geffo2 è logico che la cambi con una geffo4 AGP 8x (a patto che la differenza di prezzo rispetto a quella su AGP 4x sia irrisoria...)

devis
22-10-2002, 22:38
Il prezzo dovrebbe essere identico, non ha senso aumentarlo. Cmq quello che volevo dire è che mi chiedo: ma l'hanno fatta uscire a fare?
Risposta: per quei fanatici che menzionavo in precedenza

Raven
22-10-2002, 23:01
Originariamente inviato da devis
[B]Il prezzo dovrebbe essere identico, non ha senso aumentarlo. Cmq quello che volevo dire è che mi chiedo: ma l'hanno fatta uscire a fare?
Risposta: per quei fanatici che menzionavo in precedenza

Risposta2: per l'80% degli acquirenti di componenti pc, notoriamente disinformati, che entrano nel megastore e vedono la scritta Geforce4 (e già me li vedo mentre pensano: "wow! è la versione speciale mx!") e AGP 8x... :rolleyes: (tristezza)

ilbozo
22-10-2002, 23:26
si ma i timigs delle ram?

Fuegan
23-10-2002, 08:47
raga, forse nn vi siete accorti che queste sk oltre all'(inutile) agp 8x montano ram bga a 500 mhz contro i 400 delle vecchie mx440 (di cui io sono felice possessore e che el contrario di quello che si dice vale quello che l'ho pagata) quindi se costano uguale a quelle vecchie o poco più x me nn sono niente male. certo che se uno cerca il top nn guarda a una skeda nv17-18, ma questo sarebbe il minimo...