PDA

View Full Version : casse digitali per ps2

neo76
22-10-2002, 13:42
Ciao a tutti,
volevo sfruttare l'uscita digitale della mia play2 e volevo un consiglio sul tipo di casse da acquistare....ovviamente con un budget limitato al max 100€
Non ho particolari preferenze ne in fatto di 5.1 o 2.1 (di questo tipo ne ho viste di belle della creative) mi metto comunque nelle vostre mani...

grazie!

neo76
22-10-2002, 14:14
Ulteriori info per voi..
ero interessato a questi due modelli di casse

Creative Playworks PS2000 digital

Creative Inspire 2.1 digital 2800

sono entrambe compatibili con la consolle?

qual'è la migliore secondo voi?

posso anche usare una connessione tradizionale?

grazie e ciaoo....e mi raccomando....rispondete....non stò più nella pelle solo che prima di acquistare..bhe gradirei i vostri maestosi consigli :p ;) :p

Manp
22-10-2002, 14:26
con 100€ di 5.1 non ci compri niente... e le piuttosto che buttar soldi per le 2.1 meglio l'audio della TV...

:)

neo76
22-10-2002, 15:07
bhe vedevo che 5.1 non digitali ne trovo di impianti ma non so se ne vale la pena...e poi perchè il 2.1 è buttar via soldi? sinceramente le 2 soluzioni da me sopra scritte...mi sembravano abbastanza valida...altri pareri?

zanialex
22-10-2002, 15:46
Io ho preso le PS2000 della Creative, a gg t saprò dire come sono.

neo76
22-10-2002, 16:01
ok grazie 1000 attendo notizie!

kool!
22-10-2002, 16:23
ma la play2 esce in dolby digital ??? :confused:

wilson
22-10-2002, 17:19
prendetevi le creative inspire 5700 sono una bomba,se poi volete il max :D aggiungete un bel sub e vedrete che trema casa:D

MarcoM
22-10-2002, 18:22
Io uso le Creative Inspire 5700 sia sul PC che sulla PS2 e vanno molto bene. Due piccioni con una fava :)

MarcoM

nestle
23-10-2002, 07:20
io uso le trust 2000p 5.1 però su pc e devo dire che vanno veramente bene( in relazione al costo) per una camera normale.

usare casse potentissime in una cameretta è ridicolo e cmq non riesco ad alzare il volume a più di metà.

costano un 80 €.

ciao

Manp
23-10-2002, 17:04
5.1 non digitali??? e cosa sono??? :D :D :D le uniche codifiche 5.1 sono o Dolby Digital o DTS (cmq digitale)...

le 2.1 imho sono soldi buttati... è cmq stereo + subwoofer...

al max puoi trovare qualcosa compatibile Dolby Pro Logic... ma in questo caso non useresti l'uscita digitale ma solo i 2 cavetti stereo (infatti il Pro Logic è analogico)...

per la domanda di kool!... la PS2 esce in digitale (Dolby Digital o DTS) solo nella visione dei DVD e nelle cut scene di alcuni giochi (come MGS2... cmq filmati... tutto il sonoro spaziale (:D) quindi è precalcolato)

nei giochi in real time il max che si può ottenere è un Dolby Pro Logic o Dolby Pro Logic II se il gioco lo supporta... l'encode in Dolby Digital in tempo reale per ora è "esclusiva" Xbox...
giochi come SSX Tricky per PS2 supportano il DTS 4.1 codificato in tempo reale ma è calcolato in software dall'Emotion Engine e non da un hardware dedicato come avviene nell'Xbox...

cmq se ora avete le ide più confuse di prima fate un search che avevo postato tempo fà descrizioni più precise...

kool!
23-10-2002, 20:42
Originariamente inviato da Manp
[B]5.1 non digitali??? e cosa sono??? :D :D :D le uniche codifiche 5.1 sono o Dolby Digital o DTS (cmq digitale)...

le 2.1 imho sono soldi buttati... è cmq stereo + subwoofer...

al max puoi trovare qualcosa compatibile Dolby Pro Logic... ma in questo caso non useresti l'uscita digitale ma solo i 2 cavetti stereo (infatti il Pro Logic è analogico)...

per la domanda di kool!... la PS2 esce in digitale (Dolby Digital o DTS) solo nella visione dei DVD e nelle cut scene di alcuni giochi (come MGS2... cmq filmati... tutto il sonoro spaziale (:D) quindi è precalcolato)

nei giochi in real time il max che si può ottenere è un Dolby Pro Logic o Dolby Pro Logic II se il gioco lo supporta... l'encode in Dolby Digital in tempo reale per ora è "esclusiva" Xbox...
giochi come SSX Tricky per PS2 supportano il DTS 4.1 codificato in tempo reale ma è calcolato in software dall'Emotion Engine e non da un hardware dedicato come avviene nell'Xbox...

cmq se ora avete le ide più confuse di prima fate un search che avevo postato tempo fà descrizioni più precise...

ah ecco mi sembrava...:D