PDA

View Full Version : Consiglio Router

Pepe Romero
22-10-2002, 12:52
Salve,
ho intenzione di stipulate con la telecom un contratto ADSL ma senza in modem in comodato uso.

Ora io a casa ho 2 pc collegati ad uno swich.
Quello che mi interesserebbe avere (se non costa troppo) e' un router in grado di essere attaccato alla porta uplink dello swich e che mi possa permettere di hostare un gioco internet anche se ci sono attaccati 2 computer.
mi hanno riferito che per alcuni apparati non e' possibile soddisfare la mia richiesta in quanto il pacchetto entra nel router ma non sa a che pc swicciare (passatemi il termine se l'ho scritto male) la risposta. Cosi' se io facessi da server con 2 pc accesi collegati in questo modo anche se inviassi il mio ip ai miei amici per giocare loro non troverebbero mai il server.

Potete darmi qualche consiglio???

Grazie 1000

cionci
22-10-2002, 18:37
Se prendi un routerino che supporta il NAT non avrai problemi...l'IP pubblico resta sul router e per il resto esci con il NAT usando gli indirizzi privati sulle macchine interne...

Il router non è detto che tu lo debba connettere sulla porta di uplink...

gohan
22-10-2002, 21:30
nel 3d in rilievo si parla di vari modelli di router.;)

cico70
23-10-2002, 13:04
mm. ma per entrare su una macchina come cavolo si fa' io ci sto diventando matto,VPN ecc,
io so il mio Ip pubblico ma da internet come faccio a collegarmi sul mio server???

sono entrato con telnet nel router e ho fatto la lista
natlist
e mi da come indirizzo esterno il mio ip su una porta diversa da pc a pc , ma per entrarci come si fa?

Grazie

gohan
23-10-2002, 14:10
ma che server devi raggiungere? che servizi? su che porte? che router hai?