PDA

View Full Version : Fastweb, IP e intrusioni..........

Solid Snake
22-10-2002, 12:30
Ciao, vorrei porvi il seguente problema: avendo Fastweb DSL sono venuto a conoscenza del fatto che potrei subire intrusioni di hakers o simili a causa dell'indirizzo IP!!!
Le domande sono:
1) Mi spiegate meglio in cosa consiste questo problema dell'IP???
2) Per ovviare a possibili intrusioni cosa ne dite se installo Norton Internet Security 2003???
3) Consigli???
Grazzzzieee!!!!;)

Pepe Romero
22-10-2002, 12:36
Sinceramente non sono al corrente del problema.
Secondo me corri gli stessi rischi di chi ha un' ADSL normale con ip pubblico dinamico o statico che sia.
Cmq mi informero' meglio.

Ciao.

alcatel
22-10-2002, 13:48
Originariamente inviato da Solid Snake
[B]Ciao, vorrei porvi il seguente problema: avendo Fastweb DSL sono venuto a conoscenza del fatto che potrei subire intrusioni di hakers o simili a causa dell'indirizzo IP!!!
Le domande sono:
1) Mi spiegate meglio in cosa consiste questo problema dell'IP???
2) Per ovviare a possibili intrusioni cosa ne dite se installo Norton Internet Security 2003???
3) Consigli???
Grazzzzieee!!!!;)
1)Dove l'hai letto?
2)SI a patto che lo configuri bene.
3)Leggiti il 3d in rilievo sulla sicurezza.

Solid Snake
22-10-2002, 18:11
L'ho letto sul sito http://vulcano.homeip.net/ nella sezione forum e più precisamente nella discussione "lista nera"
Li consigliano di usare un firewall tipo Zone Alarm Pro ma io mi sarei orientato di più su norton internet security xchè mi sembra più affidabile e serio,o sbaglio???!!! come consigliate di impostarlo nell'eventualità che lo installi???:rolleyes:

hvallavh
23-10-2002, 08:06
perchè non tiny personal firewall che è gratuito, o at guard. Consideriamo che sono pure facili da configurare

Solid Snake
23-10-2002, 15:01
perchè non tiny personal firewall che è gratuito

L'accoppiata Fastweb-Winmx non ti dice niente???:D :D :D :p

Solid Snake
02-11-2002, 10:24
Qualcuno mi dice come impostare al meglio Norton Internet Security 2003??? Così com'è impostato ora non mi permette neanche di consultare la mia casella e-mail!!! (sia su Libero che in altre) solo disattivandolo riesco!!!! come lo imposto in modo tale da essere protetto dalle intrusioni e allo stesso tempo libero di vedere la mia posta??? grazie!!!;)

gohan
02-11-2002, 10:35
devi cominciare a leggere documentazione su cos'è un firewall, come funziona, ecc! Confgurare un Firewall non è come cinfgurare la posta in outlook, ci vuole pazienza e costanza per impare le regole e come impostarle.
Volendo potri anche dirtele, ma sarebbe cmq una cosa lunga e alla fine non sapresti il perchè ti avrei fatto fare certe cose.;)

Solid Snake
02-11-2002, 10:42
Volendo potri anche dirtele, ma sarebbe cmq una cosa lunga e alla fine non sapresti il perchè ti avrei fatto fare certe cose.

:( :( :( ....e dai dimmi come configurarlo,pleeeese.... :( :( :(
Te ne sarei molto grato!!!!;) ;) ;)

gohan
02-11-2002, 11:33
è una cosa lunga te l'ho detto! non risco a riassumertela in 5 righe!:cool:

Wombat
02-11-2002, 19:22
Ciao,vai nella sezione antivirus e sicurezza,
li' trovi tutto

Solid Snake
03-11-2002, 09:53
Ciao,vai nella sezione antivirus e sicurezza,
li' trovi tutto

Grazie!!! ho fatto un giro nella sezione che mi hai suggerito e ho trovato un link della Symantec per eseguire un test sulla sicurezza del proprio PC contro le intrusioni!!! risultato: l'ho superato:D cmq non ho ancora ben capito come configurarlo, quindi chiedo al moderatore di spostarmi la discussione nella sezione "antivirus e sicurezza", (li dovrebbero saperlo) grazie;)

gohan
03-11-2002, 10:05
Fatto! :)

Solid Snake
04-11-2002, 19:50
Fatto! ;)

Grazie!!!
Forse non ci crederete, non sò se è un caso ma ho installato Norton Intennet Security 2003 da neanche 1 sett. e ho appena subito un tentativo di intrusione :mad: dall'IP 5.255.133.13 con un Trojan Horse NetBus, che Norton ha ovviamente bloccato (FICO!!!:D ) e mi ha anche localizzato il posto da dove è partito l'attacco: California Mirality Way!!!:eek: :eek: :eek:
Subito alcune domande:
1) che tipo di Trojan è Horse NetBus???
2) non posso denunciare l'attacco a qualcuno o robe simili???
3) mi dite come configurare al meglio Norton Internet Security sapendo che ho Fastweb DSL???
Grazie:)

gohan
04-11-2002, 21:13
1) è uno dei tanti trojan del cavolo; sappi che sei stato solo vittima di una di quelle scansioni globali che vangono fatte con dei port scanner!
2) se tu vedessi il log del mio firewall prenderesti paura! Sappi che se si dovessero denunciare i soli tentativi di port scan che vengono fatti, non basterebbe tutta la polizia del mondo. La cosa che mi sorprende è che tu ne abbia ricevuto uno solo in 5 giorni! Io ne ricevo almeno 20-30 al giorno sulle porte più disparate.
3) non ci sono impostazioni ottimali in base all connessione.