PDA

View Full Version : scheda con ingressi audio

zztop
22-10-2002, 05:53
ciao a tutti, volevo chiedervi qual'è la scheda più conveniente che abbia gli ingressi per acquisire musica, o per utilizzare il dolby traqmite pc.

grazie

zztop
23-10-2002, 05:30
:D

mc.god
23-10-2002, 12:37
Devi essere più preciso, l'ingresso per registrare ce l'hanno tutte le schede audio, dipende che qualità cerchie e a quale scopo. Per il dolby, immagino che tu intenda il dolby digital 5.1, in questo caso l'offerta è ampia, dalle economiche schede con chip C-Media 8738 (le trovi dai 20€ in su + o -) alle schede mgliori e più costose, come le varie Audigy, GameTheater XP, DMX 6Fire, ecc...
Ottimi prodotti sono sicuramente le Hercule Fortissimo III e Digifire, entrambe supprtano il dolby digital EX 7.1, hanno un buon DSP (Crystal 4624), e la seconda ha pure 3 connettori FireWire per collegare eventuali telecamere digitali o altre periferiche esterne. Costano ripettivamente crca €70 ed €86, la Digifire ancora non si trova realmente nei negozi, arriverà a giorni ed io penso di prenderla al volo.
Bye >_<

mc.god
23-10-2002, 14:53
Mi corrego, la Digifire è da oggi ampiament disponibile presso il rivrnditore con la ranocchietta....

jumperman
23-10-2002, 23:38
Originariamente inviato da zztop
[B]ciao a tutti, volevo chiedervi qual'è la scheda più conveniente che abbia gli ingressi per acquisire musica, o per utilizzare il dolby traqmite pc.

grazie
se tu per conveniente intendi anche le prestazioni (rapporto qualità prezzo) ti consiglio una Hercules Game Theater Xp 6.1 ha in tutto 4 tipi di ingressi:
1 midi, 1 digitale ottico, 1 digitale coassiale, 1 analogico stereo (due ingressi rca uno left e uno right) più una marea di altre feature; io l'ho pagata 380.000 delle vecchie lire circa 1 anno fà; adesso penso si sia abbassata.
per saperne di + vai su www.hercules.it nella sezione prodotti ---> audio

zztop
24-10-2002, 11:00
l'uso che vorei farne principalmente è quello di vedere la tv ed utilizzare come audio quello del pc, con le mie amatissime creative 5300..

ciao

mc.god
24-10-2002, 11:08
Per l'ascolto del normale audio televisivo basta una scheda audio quasiasi a cui collegare le uscite audio della tv (se presenti) oppure l'audio tramite un adattatore scart-jack, tanto la qualità di quello che si sente in tv non è elevata (solo la rai trasmette in stereo qualche programma). Scusa, ma ora a cosa sono collegate le 5300?

zztop
27-10-2002, 01:43
ad una live 5.1..comunque dato ke ho anke il satellite volevo fare un impianto unico...acquisire, da concerti ecc., ascoltare film da d+ ecc..
secondo te è sufficiente??

mc.god
27-10-2002, 17:44
Credo che sia + che suffuciente una Live 5.1, concentrati solo sulle casse!
>_<