PDA

View Full Version : Gravi problemi dopo virus Bugbear...

ram
21-10-2002, 21:03
Ciao a tutti!!
Ho un grossissimo problema: un amico ha preso il virus Bugbear. Ha WinXP come S.O.
A parte Norton AV e Firewall che non funzionavano, il resto andava, compreso internet e email.
Prima di accorgerci che fosse stato contagiato dal virus suddetto, abbiamo provato a disinstallare e reinstallare più volte Norton AV, Firewall e anche Mcafee Antivirus, ma senza effetti.
Unica cosa, dopo l'ultima reinstallazione, non funzionava più nè internet, nè le e-mail.
In particolare, la connessione (Alice ADSL) viene fatta regolarmente, ma quando provi a visualizzare qualsiasi pagina, esce l'errore "Impossibile Trovare il Server .. DNS error ..", mentre su Outlook l'errore è
"Impossibile trovare l'host "box.tin.it" verificare che il nome immesso peril server sia corretto. Account:"box.tin.it" Protocollo:POP3, Porta 110,
Errore socket 11001 (o 11004) - errore 0x8000CCC0D."
Dopo aver rimosso il virus con l'apposita utility della Symantec, tutto ok tranne posta e internet.Stessi errori. E nulla è cambiato provando a effettuare una reinstallazione sopra a quella già presente di WinXP. Niente. Sempre gli stessi errori.
Inoltre quando installo il Norton Antivirus, mi esce un errore che dice che non riesce ad effettuare la protezione sulle mail!!!
C'è qualche genio del computer che mi può dare una mano su cosa fare, prima di passare alla formattazione risolutiva...???
Grazie ancora.
Ciao.

ram
21-10-2002, 22:55
Up...!!

Bilancino
22-10-2002, 00:46
Scarica dal mio sito l'utility Stinger per il virus così vediamo se c'è ancora traccia, inoltre oggi Alice ha avuto problemi con i dns quindi forse non c'è collegamento tra il virus e i problemi internet.

Ciao

ram
22-10-2002, 10:33
La provo a scaricare e a utilizzare...
Ma i problemi con internet e mail non sono solo di ieri, ma ci sono da 3 giorni in pratica.
Non penso sia un problema di Alice...
Quello che vorrei sapere è se c'è modo di reinstallare o comunque di sistemare eventuali files rovinati senza stare a reinstallare tutto.
Comunque ti so dire...

Bilancino
22-10-2002, 10:52
Al limite riinstalla IE e i driver del modem............poi vediamo

Ciao