View Full Version : Interessante sul Pioneer dvr 104!!
PeaceJam
21-10-2002, 12:24
Salve a tutti ho da poco comprato il mast. pio 104 con firmware 1.30, utilizzando il prassi i dvd (that's write) vengono letti sul lettore del pc ma non su quelli da tavolo!!
Inoltre il pio non riconosce i suporti dvd-rw della Verbatim.
Grazie a tutti quelli che mi illumineranno!!
P.S. complimenti al forum in generale finalmente educazione e gente competente.:)
PeaceJam
21-10-2002, 14:21
Up :D
riccardone
21-10-2002, 15:37
Prova ad aggiornarlo alla versione 1.33, a me legge tutto ;)
per masterizzare usa Nero, mai avuto problemi ;)
PeaceJam
21-10-2002, 16:49
Grazie innanzitutto per avermi risposto!;)
Il fatto è che il dvd di backup non viene riprodotto sui dvd stand alone, ma come unità il pio funziona egregiamente!
E quindi mi sarebbe utile qualche indicazione sulla procedura da adottare con il nero che peraltro ho sempre usato.
Grazie ancora :)
PeaceJam
21-10-2002, 16:56
:confused: dimenticavo !!! c'è qualcuno che può postarmi qualche guida sulle procedure, io ne ho presa una da after***k ma proprio seguendo tale procedura ho il problema decritto in precedenza!
Inoltre sarebbe bello avere il link da cui prendere il firm 1.33:D
Ancora Grazie
PeaceJam
21-10-2002, 18:54
Up:D
PeaceJam
21-10-2002, 19:18
Hooo ma una che cosa deve fare per ottenere una risposta!?!:(
Su via non fate i presuntuosi!;)
elvago01
22-10-2002, 08:16
Hi , non te la prendere se nessuno ti ha risposto evidentemente nessuno è in grado di farlo!!
Innanzitutto controlla la compatibilità su vcdhelp.com del tuo lettore casalingo (e non il firmware del pioneer che non centra niente col tuo problema) . fammi sapere!
Hi !;)
PeaceJam
22-10-2002, 09:19
Grazie, per la risposta ho controllato la compatibilità con vcdhelp, ed è tutto Ok !
ILLUMINATEMI!;)
Ciao, forse sono l'ultima persona che può darti un aiuto: mi è balenata in mente l'idea di prendere un masterizzatore per DVD giusto una settimana fa, l' ho comprato Venerdi (un TDK DVD-R/RW), e finora ho fatto solo due backup del film "Marrakech Express" (quindi sai che esperienza che posso avere :-) )
Allora, usando Nero (dopo avere rippato il film su HD, bla bla) ho fatto prima una copia in modalità ISO, e il film che ne e' uscito viene visto da WinDVD, ma il mio lettore DVD da tavolo (Philips DVD 711) me lo ha sputato fuori..
Poi, dietro consiglio di un sito Internet che non ricordo, ho provato a rimasterizzare il film usando la modalità DVD UDF/ISO... e magicamente il mio lettore DVD lo vede!! Non ho provato ancora con WinDvd, ma sinceramente mi interessa poco..
Non so se avevi già provato questa modalità, se il mio consiglio ti può servire a qualcosa..ne sono felice!
Ciao Gianluca
PeaceJam
22-10-2002, 11:37
Ciao Gianluca, grazie innanzitutto per la tua risposta, io come te sono un neofita (in questo campo) ma la realtà è che ogni "genio" di questo forum lo è stato ma evidentemente adesso gli si è accorciata la memoria;)
spero in un amnesia momentanea, ribadisco che prima di postare ho letto e riletto le varie guide afterdar* di leerch, doom9, e tante minori trovate sparse in rete!
Bisognerebbe ribadire a questi signori lo spirito di un forum di un progetto open source e quant'altro :) senza i quali avremmo avuto poco da godere di tanto che invece ora abbiamo, inutile stretto al :rolleyes: !
Va bene ancora grazie a te a tutti quelli che mi hanno risposto!
PS sarebbe utile mettere a disposizione del forum una specie di BIBBIA DEL BACKUP DVD, io ho lanciato il sassolino :D
Hola a todos !!!
PeaceJam
22-10-2002, 12:20
:D :D :D
alexander.f
22-10-2002, 12:30
sei sicuro che il tuo lettore stand alone legga i masterizzati??
se usi prassi non dovresti avere problemi, i problemi semmai purtroppo li da nerò, infatti i dvd fatti con nero alcuni lettori da tavolo non li leggono. es. i nuovi pioneer da tavolo non leggono i dvd-r fatti con nerò... imodelli del'annos corso (io ho un 530) vanno lisci lisci...... bah.
ciao
Originariamente inviato da PeaceJam
[B]Salve a tutti ho da poco comprato il mast. pio 104 con firmware 1.30, utilizzando il prassi i dvd (that's write) vengono letti sul lettore del pc ma non su quelli da tavolo!!
Inoltre il pio non riconosce i suporti dvd-rw della Verbatim.
Grazie a tutti quelli che mi illumineranno!!
P.S. complimenti al forum in generale finalmente educazione e gente competente.:)
Ho provato il pioneere con firm 1.30 e il verbatim RW... funziona benissimo ;)
Ora ho il 1.32 e continua a funziona... speriamo che duri :D:D
PeaceJam
22-10-2002, 12:37
grazie innanzitutto per avermi risposto, sono sicuro che il mio lettore legge i masterizzati perchè ne ho provato molti altri e funzionao tutti!!!
Grazie ancora !
PeaceJam
22-10-2002, 12:45
po.............pu.... ..... allora può essere che il dvd-rw non funzioni come dovrebbe??:confused:
PeaceJam
22-10-2002, 15:18
:D :D :D
PeaceJam
22-10-2002, 15:54
Sempre in cerca di un anima pia per risolvere il mio problema!:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.