PDA

View Full Version : Masterizziamo

pinkydani
21-10-2002, 12:01
:) Ho appena comprato un masterizzatore della Philips (32x10x40 e 12x DVD).
Mi direste per piacere un programma buono per masterizzare, semplice e soprattutto in italiano.
Nel pacchetto del masterizzatore c'è easy cd.
E' buono?
IO farò copie di cd giochi e musicali
CONSIGLIATEMI

Nocturne80
21-10-2002, 14:36
Ormai oggigiorno i più diffusi programmi di masterizzazione si fanno battaglia l'uno con l'altro per aggiudicarsi il primo posto;comunque, secodo commenti e recensioni da parte di riviste specializzate, questo è il risultato:
NERO è il miglior programma "suite" per la creazione di copie di backup di dati, ma data la sua grande versatilità è adatto anche a fare CD in multisessione, CD audio (grazie anche all opzione di conversione da .mp3 a .wav quando si importano le traccie), crezione di DVD,VideoCd, PhotoCd e tanto altro.
FEURIO! è il migior programma per la realizzazione di compilation musicali e tutto il necessario per l' audiofilo.
CLONECD è forse l' unico programma che grazie al giusto hardware, è definito il miglior "copiatutto"; di fatti quando senti parlare dei sistemi di protezione nei giochi (è il tuo caso :D )e sofware vari, CLONE è l' unico che al 90% ti dà soddisfazioni;ClONYXXL è una sorta di utility che trova il tipo di protezione sul CD da clonare e setta i giusti parametri a CLONECD.
EASY CD CREATOR è il + semplice tra tutti i programmi, xkè con un click esegue automaticamente ciò che hai richiesto..presenta però l' inonveniente di non avere molte doti funzionali rispetto a NERO.

Questa è una brevissima panoramica, sicuramente qualche altro utente avrà i suoi consigli, quindi lascio a loro la parola.
Ciao bello!!!

Nocturne80
21-10-2002, 14:41
AH già, non ti ho dato il mio consiglio..

se hai spazio a sufficienza, installa CLONECD e EASY CD che trovi nel tuo pacchetto..il primo per i giochi, il secondo per la musica!con un pò di pratica vedrai che riuscirai in ottime copie, poi se tanto ti appassiona, vedrai che inizierai a informarti anche degli altri programmi..
P.S. Non mi risulti ci siano problemi di convivenza tra questi 2 programmi, comunque installa sempre le versioni aggiornate!

friwer
21-10-2002, 18:30
confermo che nn ci sono incompatibilità tra i 2 (cuso clone 2.8.3.1 con easy cd sp3). Clonecd è il mio alter ego sotto forma di software (:D). Ci copi l'impossibile soprattutto se ti aiuti con clony xxl. Easy cd lo uso per le compilation musicali senza particolari pretese e per masterizzare file d'immagine iso. Nero è completo ma l'impatto è un pò + brusco che con easy cd.
In aggiunta ai prodotti citati agggiungerei blindwrite suite, un ottimo compromesso tra facilità d'uso e risorse. Poi c'è cdr win che, per la mia esperienza, se ne può fare benissimo a meno! Il consiglio è questo: tenere quanti + soft per masterizzare è possibile. Determinati tipi di copie infatti riescono meglio con diversi programmi.
Spero d'essere stato d'aiuto.
Ciao