PDA

View Full Version : modem ericsson hm220dp

willygos
21-10-2002, 10:15
Salve a tutti, come molti di voi ho alice 256 con un modem in comodato ericsson hm220dp con un firmware originale ericsson che mi permette di cambiare i settacci del modem tramite web :) L'ho settato come router come ho letto in vari siti, ma non si connette!come mai?

gus70
21-10-2002, 10:30
Originariamente inviato da willygos
[B]Salve a tutti, come molti di voi ho alice 256 con un modem in comodato ericsson hm220dp con un firmware originale ericsson che mi permette di cambiare i settacci del modem tramite web :) L'ho settato come router come ho letto in vari siti, ma non si connette!come mai?

Per usarlo come router devi usare pppoa e non pppoe.

willygos
21-10-2002, 10:37
io ho settato il modem in questo modo:
Operating mode: Routed/PPPoA
ADSL mode: Multimode
Routed
VP: 0
VC: 33
Encapsulation type: VC Mux
Password handling: CHAP
Enable NAPT: *
poi username e pass ec...
cosa c'e' di sbagliato ?

gus70
21-10-2002, 10:48
[B]io ho settato il modem in questo modo:
Routed
Encapsulation type: VC Mux
Password handling: CHAP
Enable NAPT: *
cosa c'e' di sbagliato ?

io ho lo stesso modem ma per ora non lo uso come router.
prima dicevo che se hai il modem in comodato forse la centrale ti ha impostato pppoe e non pppoa in quanto il modem è un modem ethernet.sei certo che il protocollo nella centrale telecom sia pppoa?

willygos
21-10-2002, 11:11
non so, come posso fare a saperlo ?

gus70
21-10-2002, 12:06
[B]non so, come posso fare a saperlo ?

Devi chiamare la centrale.Guarda sul contratto se vi è un numero per l'assistenza clienti e domanda a loro.Ma prima di modificare e voler usare come router navigavi tranquillamente?Ti ripeto,hm220dp in quanto ethernet funziona con pppoe e quindi presumo che quello sia il tuo protocollo.Se così è chiedi alla centrale di cambiartelo in pppoa.
ciao

willygos
21-10-2002, 12:16
beh ma io ho pagato il modem in comodato d'uso.. se dico che voglio usarlo come router, loro mi diranno che devo pagare in piu' non credi ?

gus70
21-10-2002, 12:22
[B]beh ma io ho pagato il modem in comodato d'uso.. se dico che voglio usarlo come router, loro mi diranno che devo pagare in piu' non credi ?

Non credo in quanto sul mio contratto,tin.it,è espressamente vietato l'utilizzo del modem per più accessi contemporanei.Credo e spero di non dire stupidate che se vuoi utilizzare l'adsl per avere una pluralità di accessi devi cambiare tipo di contratto.

wilson
21-10-2002, 14:38
ragazzi anch'io ho questo modem, è da 12 giorni che non riesco a connettermi,mi da errore 768. Tutti i giorni chiamo il 187 e la tin,non ce la faccio+.Ogni giorno è una storia,chiamo e mi dicono che verrò contattato al + presto. Che mi consigliate di fare? Tutti questi giorni che non navigo,chi me li paga?

gus70
21-10-2002, 15:38
Originariamente inviato da wilson
[B]ragazzi anch'io ho questo modem, è da 12 giorni che non riesco a connettermi,mi da errore 768. Tutti i giorni chiamo il 187 e la tin,non ce la faccio+.Ogni giorno è una storia,chiamo e mi dicono che verrò contattato al + presto. Che mi consigliate di fare? Tutti questi giorni che non navigo,chi me li paga?

Io ho il tuo stesso modem.Per quanto ne so l'errore 768 viene per una mancata risposta del computer remoto.Quindi ,presumo, o vi sono problemi sulla linea ,ma mi sembra strano che durino 12 giorni o hai qualche parametro sbagliato.Ti chiedo:questi problemi li hai da sempre oppure prima navigavi normamente?Sei sicuro che ti abbiano impostato in centrale il protocollo PPPOE e non PPPOA? Hai aggiornato il firmware e sbloccato il modem?
Ciao

wilson
21-10-2002, 16:03
guarda,il 10 ottobre mi è arrivato il pacco di alice col modem usb,ho installato il tutto ed ha funzionato x mezzora,dopo dichè non più.Ho fatto sostituire il modem usb con quello ethernet, ed il problema persiste.Un mio amico mi ha detto che il modem ha i settaggi bloccati.Come devo fare x sbloccarli?Aiutami, ti prego.

wilson
21-10-2002, 16:05
non so + cosa dirgli a quelli del 187 e allla tin,sono stufo di chiamarli ogni giorno x non risolvere nulla.:(

Joker80
21-10-2002, 17:07
Per wilson

Forse qui c'è qualcosa che ti può servire

http://www.geocities.com/smax10/

http://3hm220dp4all.cjb.net/

Ciao spero di essere stato di aiuto;)

wilson
21-10-2002, 17:14
GIà visto,grazie.:) ma i driver usb funzionano? Potrei configurarlo come usb:confused:

gus70
21-10-2002, 18:22
[B]GIà visto,grazie.:) ma i driver usb funzionano? Potrei configurarlo come usb:confused:

Scusa se insisto,ma sarebbe utile sapere con certezza il tuo protocollo.Dici che avevi un modem usb e poi ti è stato cambiato con l'ethernet.In usb usi pppoa ,in ethrnet usi pppoe.
Anche se è bloccato ,il modem funziona.Non lo puoi usare come router.Usi raspppoe come dialer?
Ciao

wilson
21-10-2002, 18:55
in ethrnet mi sembra che è configurato in pppoe. Per il resto mi rimane difficile spiegari,sono poco pratico.Cmq abbiamo provato con un amico,e mi ha detto che il modem ha i settaggi interni bloccati e quindi non si può modificare. Senti se aggiorno il filmware? e' necessario sapere se il modem ha 2 0 4 mb di buffer?
x poterlo vedere dovrei smontarlo,poi decade la garanzia:(
Come si fa ad aggiornarlo,di quale programmino ho bisogno oltre al filmware?

gus70
21-10-2002, 19:04
[B]in ethrnet mi sembra che è configurato in pppoe. Per il resto mi rimane difficile spiegari,sono poco pratico.Cmq abbiamo provato con un amico,e mi ha detto che il modem ha i settaggi interni bloccati e quindi non si può modificare. Senti se aggiorno il filmware? e' necessario sapere se il modem ha 2 0 4 mb di buffer?
x poterlo vedere dovrei smontarlo,poi decade la garanzia:(
Come si fa ad aggiornarlo,di quale programmino ho bisogno oltre al filmware?

Ribadisco:il modem anche bloccato funziona.Bloccato significa che la telecom ne vuole impedire l'utilizzo come router.E' chiaro che pppoe deve essere anche il protocollo della centrale e visto che tu prima avevi usb (pppoa) non ti è stata cambiata la pila protocollare?Chiama il 187?Se poi lo svuoi sbloccare segui il sito che ti è stato indicato sopra.Probabilmente anche se vedi due chip avrai 2 Mb di buffer.Nel sito è spiegato come fare lo sloccaggio che però è utile per usare il odem come router.per un unico pc va bene anche bloccato.
Io uso win98 SE e quindi ho bisogno per effettuare la connessione di un dialer (simile ad accesso remoto per le connessioni a 56).Utilizzo raspppoe che trovi su www.puntoadsl.net.Se usi xp credoche raspppoe non ti serva.
Ciao

wilson
21-10-2002, 19:49
Quindi se chiamo il 187 (cosa gli devo dire della pila protocollare?)
Scusa, ma è da poco che smanetto con queste cose,quindi accetto tutti i consigli,ma sai i consulenti della telecom non sono tutti svegli, quindi mi serve sapere con esattezza cosa gli debbo dire...:D

wilson
21-10-2002, 21:31
up

gus70
21-10-2002, 22:19
[B]Quindi se chiamo il 187 (cosa gli devo dire della pila protocollare?)
Scusa, ma è da poco che smanetto con queste cose,quindi accetto tutti i consigli,ma sai i consulenti della telecom non sono tutti svegli, quindi mi serve sapere con esattezza cosa gli debbo dire...:D

Spiegagli la situazione facendo presente che prima avevi un modem usb e ora hai un ethernet e chiedi per quale tipo di protocollo è abilitata la tua linea adsl :pppoa oppure pppoe.
Ciao

wilson
21-10-2002, 23:33
ragazzi mi sono sbagliato::p
l'errore che mi da è (678, il computer remoto non risponde alla richiesta di connessione)ma xchèèèèè:(

L30n3^FXP
21-10-2002, 23:41
[B]ragazzi anch'io ho questo modem, è da 12 giorni che non riesco a connettermi,mi da errore 768. Tutti i giorni chiamo il 187 e la tin,non ce la faccio+.Ogni giorno è una storia,chiamo e mi dicono che verrò contattato al + presto. Che mi consigliate di fare? Tutti questi giorni che non navigo,chi me li paga?

Che sistema operativo usi? Ti fa il ping da dos? nella pagina del modem è tutto ok?

wilson
22-10-2002, 09:57
uso win xp.Che intendi x ping da dos? Mi puoi dire esattamente cosa devo scrivere da dos?

X3noN
22-10-2002, 10:15
[B]io ho settato il modem in questo modo:
Routed
cosa c'e' di sbagliato ?

il VP è 8 e il VC 35

ecco perchè non ti si connette :)

Ciao

L30n3^FXP
22-10-2002, 13:42
[B]uso win xp.Che intendi x ping da dos? Mi puoi dire esattamente cosa devo scrivere da dos?

Sentiamoci via ICQ...vediamo di risolvere il problema! :) dimmi tu

wilson
22-10-2002, 14:23
cmq entro 2 o 3 giorni mi dovrebbero risolvere il problema:)

willygos
22-10-2002, 20:27
ma allora centra qualcosa la questione di pppoe o pppoa ?

wilson
22-10-2002, 20:45
pare che il mio protocollo in centrale sia configurato correttamente
Spero solo di poter navigare al +presto,ho tantissime cose da scaricare ;)