PDA

View Full Version : porta infrarossi compaq 1510ea

ettore70
21-10-2002, 09:10
Ho dei grossi problemi nella gestione della porta infrarossi, il fatto è che non capisco quale driver deve essere installato dato che win2000 ed xp home mi danno due possibilità "porta infrarossi incorportata" e "infrared port" generica. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema ed è statocapace di risolverlo?
La porta mio serve soprattutto per collegare un cellulare per navigare, in questione un ericsson t39m.
:rolleyes:

mp3style
21-10-2002, 09:21
Originariamente inviato da ettore70 [/]
[B]Ho dei grossi problemi nella gestione della porta infrarossi, il fatto è che non capisco quale driver deve essere installato dato che win2000 ed xp home mi danno due possibilità "porta infrarossi incorportata" e "infrared port" generica. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema ed è statocapace di risolverlo?
La porta mio serve soprattutto per collegare un cellulare per navigare, in questione un ericsson t39m.
:rolleyes: [/quote][/size]
Se n'era gia' parlato... Per quello che mi ricordo, quella volta la soluzione era stata settare dal BIOS la modalita' della IrDa (tra FIR e SIR... fa qualche prova) cmq e' certo che XP non ha bisogno di driver aggiuntivi per la porta infrarossi e nemmeno per il modem interno al T39m una volta che e' stato "riconoscito" attraverso la porta stessa :)

ettore70
21-10-2002, 09:30
il problema comunque è che con questi tipi di notebook non esiste un bios standard ma una "ciofeca" dunque non è possibile utilizzare ciò. Il fatto è che se faccio un cambio di driver da "infrared port" a "porta infrarossi incorporata" tutto funziona, ma se riavvio il sistema è inutile, niente.
Ci sarà una soluzione?:confused: :confused:

ettore70
21-10-2002, 09:35
il problema comunque è che con questi tipi di notebook non esiste un bios standard ma una "ciofeca" dunque non è possibile utilizzare ciò. Il fatto è che se faccio un cambio di driver da "infrared port" a "porta infrarossi incorporata" tutto funziona, ma se riavvio il sistema è inutile, niente.
Ci sarà una soluzione?:confused: :confused:

ettore70
23-10-2002, 09:40
Il fatto è strano dato che con xp la porta funzina a dovere, mentre con il 2000 ed il sp3 niente da fare.
Quello che mi chiedo è se è possibile che i driver per xp sia + recenti di quelli per il 2000, ma non sia contemplati nei sp.
C'è un modo di installare i drivers necessari da xp al 2000?
credo che sia una domanda stupida, ma vi giuro che ormai sono alla frutta ed utilizzare xp per lavorare è veramente deprimente.

ettore70
23-10-2002, 09:50
Il fatto è strano dato che con xp la porta funzina a dovere, mentre con il 2000 ed il sp3 niente da fare.
Quello che mi chiedo è se è possibile che i driver per xp sia + recenti di quelli per il 2000, ma non sia contemplati nei sp.
C'è un modo di installare i drivers necessari da xp al 2000?
credo che sia una domanda stupida, ma vi giuro che ormai sono alla frutta ed utilizzare xp per lavorare è veramente deprimente.