PDA

View Full Version : AMD: dopo i risultati finanziari pensa alle strategie del 20

Redazione di Hardware Upg
21-10-2002, 09:07
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7339.html

I progetti futuri di AMD vedono un impegno nel settore server per i primi mesi del prossimo anno.

Click sul link per visualizzare la notizia.

royal
21-10-2002, 09:42
mah prima di tutto fsb a 333mhz!

royal
21-10-2002, 09:42
cmq sempre + incasinata AMD.... ritardi dopo ritardi :(

enrico
21-10-2002, 10:04
UNA VERGOGNA INAUDITA..!
MALEDETTA QUELLA VOLTA CHE HO PRESO AMD.

Concentrarsi sui server? Chiedete a R3D come mai AMD deve concentrarsi sull'MP...! Altro che strategia.!!!

Barton doveva uscire a sett 2002 e adesso rischiamo di vederlo a sett 2003..! un annetto di ritardo, quisquiglie....!!!!!
E dicono che Barton uscirà in ritardo per controbattere il Prescott??????? AHAGhaghagahgahgahag
CHE FALSI
Da quando in qua AMD nnon ha interesse ad essere più performante di Intel??

Attualmente AMD è inferiore come prestazioni generali e pensa con quella schifezza di TORO di contrastare Intel?????

Il Toro non dovevano neanche farlo, dovevano passare dal PALO al Barton direttamente per schiacciare Intel mesi e mesi prima!!!

AMD ULTRADELUDENTE SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA

VERGOGNIA, VERGOGNIA E VERGOGNIA

Manwë
21-10-2002, 10:09
Calmo :)
Non sei obbligato a comprare AMD.

Pinco Pallino #1
21-10-2002, 10:16
Suvvia... non c'e` niente di male, oltre al fatto che oramai le roadmap alla AMD le usano come carta igenica. :)
AMD ha puntato anche sull'economicita` delle CPU e in questo settore e` ancora competitiva.
Chi vuole spendere un fantastiliardo puo` tranquillamente comprare Intel.
Mi piacerebbe tanto sapere che caspita di problemi stanno avendo tutti con il processo 0.13.
Un articolino di HWUpgrade in proposito non sarebbe male... ;)

Raven
21-10-2002, 10:20
Originariamente inviato da enrico
[B]VERGOGNIA, VERGOGNIA E VERGOGNIA

ehmmm... si scrive "vergogna"...;) :p

enrico
21-10-2002, 10:30
Ma vi rendete conto che è da 1 ANNO che AMD è FERMA al PALOMINO??????????????????????????????????????????

Se confrontate l'architettura del DIE del PALO con quella del TORO-B e del BARTON capirete tranquillamente che il TORO-B è una ciofeca micidiale!!!

CMQ non tutti hanno problemi col 0.13 c'è chi lo produce serenamente da molti mesi ed è in procinto di passare al 0.09!!!

ciao belli

checo
21-10-2002, 10:34
[B]Ma vi rendete conto che è da 1 ANNO che AMD è FERMA al PALOMINO??????????????????????????????????????????

Se confrontate l'architettura del DIE del PALO con quella del TORO-B e del BARTON capirete tranquillamente che il TORO-B è una ciofeca micidiale!!!

CMQ non tutti hanno problemi col 0.13 c'è chi lo produce serenamente da molti mesi ed è in procinto di passare al 0.09!!!

ciao belli

allora comprati intel e non spaccare le balle con sti inutili discorsi

sslazio
21-10-2002, 10:38
ma te voi dà una calmata?
Che problemi hai con le CPU AMD.
Per caso esiste qualche applicazione dove non renda come un P4 non straovercloccato con pompa de Longhi infilata se per il sedere?
al momento con un semplice xp 1600+ puoi giocare qualsiasi gioco senza il minimo scatto ovviamente affiancando un'ottima scheda video che è l'unica vera responsabile nei giochi ormai.
Per gli applicati poi le potenti FPU garantiscono risultati eccellenti in qualsiasi ambito, addirittura spesso superiori a un P4 con 3-400mhz in più e con 256k di cache e il doppio del bus.
Se ti serve una potenza di calcolo elevata ti dà anche la possibilità di comprare una dual processor ad un prezzo a dir poco ridicolo, insomma che hai da lamentarti?
Personalmente infilero 2 barton verso ottobre nella mia MSI è starò apposto per i prossimi 3 anni per quello che ci faccio.

Suoch
21-10-2002, 10:41
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
[B]
Chi vuole spendere un fantastiliardo puo` tranquillamente comprare Intel.

Eh eh :D Sai qual è il bello? che sta panzana del risparmio e del prezzo/prestazioni a favore di AMD sta diventando sempre + una bufala, con Intel che taglia alla grande i suoi listini e che, soprattutto, è in grado di tirare fuori in volumi tutto quello che dice di vendere.
Io non so come si possa sviluppare una fede o un tifo per una casa di CPU (io ho comprato un sistema con Duron 2 anni fa e adesso per farmene uno nuovo probabilmente passerò a Intel perchè rende di + e costa poco +), ma mi domando quanto possano pesare anche 100 mila lire di differenza se io una CPU posso averla subito, se va di + e se non scalda come un termoreattore.
Fenomenale poi la data di consegna degli XP 2400 spostata a metà novembre (vedere B#w).
Meditate gente

cicastol
21-10-2002, 10:52
Effettivamente sta perdendo terreno di brutto rispetto a intel,e questo mi spiace da matti,molti miei amici sono passati a intel o stanno pensando di passare,quindi da quello che vedo io molti power-user stanno abbandonando amd....

halduemilauno
21-10-2002, 10:52
Originariamente inviato da Suoch
[B]

Eh eh :D Sai qual è il bello? che sta panzana del risparmio e del prezzo/prestazioni a favore di AMD sta diventando sempre + una bufala, con Intel che taglia alla grande i suoi listini e che, soprattutto, è in grado di tirare fuori in volumi tutto quello che dice di vendere.
Io non so come si possa sviluppare una fede o un tifo per una casa di CPU (io ho comprato un sistema con Duron 2 anni fa e adesso per farmene uno nuovo probabilmente passerò a Intel perchè rende di + e costa poco +), ma mi domando quanto possano pesare anche 100 mila lire di differenza se io una CPU posso averla subito, se va di + e se non scalda come un termoreattore.
Fenomenale poi la data di consegna degli XP 2400 spostata a metà novembre (vedere B#w).
Meditate gente

concordo.

Favo
21-10-2002, 10:56
in effetti, vendendo la resa ed il prezzo sempre minore dei P4 viene voglia di ritornare da mamma intel
l'unica cosa che ancora mi frena è il prezzo delle mobo

ci penserò :)

rickiconte
21-10-2002, 10:59
[QUOTE]Originariamente inviato da enrico
[B]UNA VERGOGNA INAUDITA..!
MALEDETTA QUELLA VOLTA CHE HO PRESO AMD.

Concentrarsi sui server? Chiedete a R3D come mai AMD deve concentrarsi sull'MP...! Altro che strategia.!!!

Barton doveva uscire a sett 2002 e adesso rischiamo di vederlo a sett 2003..! un annetto di ritardo, quisquiglie....!!!!!
E dicono che Barton uscirà in ritardo per controbattere il Prescott??????? AHAGhaghagahgahgahag
CHE FALSI

Sii più attento in quello che leggi!!!!
Il Barton esce all'inizio dell'anno!
Il Clawhammer esce in ritardo per controbattere il Pescott!!

fonzies
21-10-2002, 11:03
Ste buttando fango su AMD senza considerare che senza di loro e la concorrenza che hanno portato ve li sognavate i tagli di Intel di questo periodo

Saluti
Fonzies

enrico
21-10-2002, 11:10
E' inutile schierarsi...!!
Chi attualmente sostiene AMD è chi si accontenta perchè è ovvio che con un XP1600+ si fà tutto ma ciò non giustifica l'anno sabbatico che si è presa AMD...!!!!!!!!!!!!! :mad:

E non dite DUAL AMD neanche per scherzo...! Chiedete a R3D prima di parlare a vanvera!!

Le mobo col BUS a 333Mhz sono fuori da parekki mesi ma pultroppo AMD E' INDISCUTIBILMENTE assente!!!

Non vi fà pena?

Io ho il KT400 e dovrò aspettare chissà quanto per montargli un AMD col bus a 333!?!?!?!?!?!!?!?!?!?!?!!?

....e intanto Intel accontenta i suoi clienti con Hyper trheadi#@X e 3Ghz effettivi....!!! GIà il 2800Mhz di INtel và molto più veloce in TUTTO rispetto allìindegno XP2200, cpu di punta AMD, figuriamoci il 3Ghz che razza di culo farà al 2200+...! Ah forse forse forsee il 3Ghz di INtel si scontrerà col 2400+, ma forse!

E questa non è Vergognia?

Meditate, meditate io è da novembre scorso, quando comprai il 1700+, che dico tra un anno cambio col Barton e invece ad un anno non abbiamo manco il TORO e il Barton lo vedremo a metà dell'anno prox...FORSE! Se questo non vi fà ricredere sulla credibilità di AMD significa che avete prosciutto che vi occlude ogni zona sensoriale del vostro corpicino..!

Favo
21-10-2002, 11:19
[B]
E questa non è Vergognia?

ancora... VERGOGNA si scrive senza la "i" !!

enrico
21-10-2002, 11:21
fonzies io conosco bene i meriti di AMD ma da cliente convinto esigerei vedere più FPS col flask da un anno a questa parte! E' 1 anno che AMD non mi offre un boost di prestazioni considerevole e io in quanto cliente danaroso, sarei il primo a comprare nuove CPU se ESISTESSERO..!
Il cliente deve essere seguito e soddisfatto non IGNORATO come da 1 anno a questa parte sta facendo AMD!!!

Raisorblade
21-10-2002, 11:21
Meglio kosì visto ke ho poke risorse finanziarie se Intel supera AMD x gennaio mi farò un 2800+ ^_^

enrico
21-10-2002, 11:22
VERGOGNIIIIIA'.......!

Sig. Stroboscopico
21-10-2002, 11:22
a me sembra che la gente non sappia leggere tra le righe...
amd non è la sola ad avere problemi a passare a 0.13
nvidia ha grossissimi problemi (nv 30 speriamo che esca presto)
ATI ha optato per lo 0.15 (e non solo per fare un piacere a nvidia)
Matrox ha annunciato di volere un parelia a 0.13 ma ammette già di avere grossissimi problemi a produrre a 0.13.

io sarei curioso di sapere qual'è questa tipologia di problemi...
io continuo a credere che il problema sia di tipo di brevetti... qualcuno (intel) ha brevettato il mondo e gli altri o si inventano qc di eccezionale (e non brevettato) o pagano il brevetto a intel (se lo cede...).

comunque perchè, fanatici di amd o intel che siate, amd dovrebbe mettersi a fare a gara con intel chi raggiunge clock più elevati?
AMD al momento la sua parte di mercato la mantiene, non le conviene fare a gara per il clock più elevato e sa benissimo che al momento le conviene tallonare intel, non cercare di precederla.

AMD ormai è nota, ma non ha la fama del pentium.
Io penso che le convenga procedere come fa, cercando di rischiare il meno possibile dei suoi capitali e nel cercare di sfruttarli al meglio.

intel col capitale che ha si più anche permettere di far uscire il prescot domani, amd se riesce a guadagnarci qualcosa ancora col toro o col barton a gennaio - settembre le conviene solo farlo! e rimandare l'hammer solo quando le servirà per contrastare qualcosa dell'intel!

raga, tutta sta gente lavora per avere lo stipendio a fine mese... non lo fanno per il vostro interesse! siamo in un sistema capitalistico, non nella russia degli anni '50!

quello che stanno facendo intel e amd è un pò come una partita a scacchi, c'è l'attacco ma soprattutto la difesa... quello gioco che stanno facendo non permette loro di giocare senza assi nelle maniche, e questo penso ch valga soprattutto per amd!

chi è scontendo del toro mi chiedo perchè lo sia!
io sinceramente non credo che un processore debba essere giudicato solo dall'overclock che riesce a reggere...

ciao!

enrico
21-10-2002, 11:23
Raisorblade spera di trovarlo,a questo punto, un 2800+ a Gennaio!!

Almeno AMD ci fà SPERARE

Raisorblade
21-10-2002, 11:26
Sig. Stroboscopico ha perfettamente ragione!
Ognuno prende la cpu x le proprie esigenze!
Finalmente 1 ke ha kapito kome gira il mondo ;)

Raisorblade
21-10-2002, 11:29
La frase korretta sarebbe:

"Ognuno prende una CPU in funzione delle proprie esigenze"

sorry

Sig. Stroboscopico
21-10-2002, 11:31
grazie Raisorblade

^__^'

comunque se qualcuno sa perchèdiamine produrre a 0.13 è così difficile, per favore lo posti!!!!

grazie e ciao!

Bistonbetularia
21-10-2002, 11:34
Come al solito enrico è molto colorito nelle sue espressioni, ma stavolta credo che abbia una certa ragione.
Anch'io sto aspettando il barton da un pezzo, e mi piacerebbe molto sfruttare i 333 della mia a7v333.
Comunque c'è modo e modo di esporre i fatti......Se tu fossi più tranquillo nell'esposizione dei tuoi pensieri acquisiresti maggiori consensi dall'utenza del forum!!!!

Acrobat
21-10-2002, 11:56
Originariamente inviato da Sig. Stroboscopico
[B]a me sembra che la gente non sappia leggere tra le righe...
amd non è la sola ad avere problemi a passare a 0.13
nvidia ha grossissimi problemi (nv 30 speriamo che esca presto)
ATI ha optato per lo 0.15 (e non solo per fare un piacere a nvidia)
Matrox ha annunciato di volere un parelia a 0.13 ma ammette già di avere grossissimi problemi a produrre a 0.13.

io sarei curioso di sapere qual'è questa tipologia di problemi...
io continuo a credere che il problema sia di tipo di brevetti... qualcuno (intel) ha brevettato il mondo e gli altri o si inventano qc di eccezionale (e non brevettato) o pagano il brevetto a intel (se lo cede...).

comunque perchè, fanatici di amd o intel che siate, amd dovrebbe mettersi a fare a gara con intel chi raggiunge clock più elevati?
AMD al momento la sua parte di mercato la mantiene, non le conviene fare a gara per il clock più elevato e sa benissimo che al momento le conviene tallonare intel, non cercare di precederla.

AMD ormai è nota, ma non ha la fama del pentium.
Io penso che le convenga procedere come fa, cercando di rischiare il meno possibile dei suoi capitali e nel cercare di sfruttarli al meglio.

intel col capitale che ha si più anche permettere di far uscire il prescot domani, amd se riesce a guadagnarci qualcosa ancora col toro o col barton a gennaio - settembre le conviene solo farlo! e rimandare l'hammer solo quando le servirà per contrastare qualcosa dell'intel!

raga, tutta sta gente lavora per avere lo stipendio a fine mese... non lo fanno per il vostro interesse! siamo in un sistema capitalistico, non nella russia degli anni '50!

quello che stanno facendo intel e amd è un pò come una partita a scacchi, c'è l'attacco ma soprattutto la difesa... quello gioco che stanno facendo non permette loro di giocare senza assi nelle maniche, e questo penso ch valga soprattutto per amd!

chi è scontendo del toro mi chiedo perchè lo sia!
io sinceramente non credo che un processore debba essere giudicato solo dall'overclock che riesce a reggere...

ciao!

Il commento più intelligente di tutti.

E' proprio vero..ragazzi NON è una gara di F1, è più una partita a scacchi, rendetevene conto..e sopratutto, rendetevi conto di questo: lo fanno per INTERESSE.

Intel potrebbe già mettere fuori i Prescott, Amd i Clawhammer..perchè non lo fanno? PER PROFITTO. Tutto qua!

E' brutto ma è così che gira..io dal canto mio, per controbattere, non partecipo a "crociate" per nessuna marca, cerco di essere sempre obiettivo e semplicemente mi limito ad aspettare le condizioni giuste per il miglior acquisto. E così penso al mio PROFITTO. Almeno riduco i danni..:cool:

IMHO, as ever ;)

Acrobat
21-10-2002, 11:57
.

margraz
21-10-2002, 12:13
GUARDA CHE AMD VENDE I SUOI BEI PROCESSORI SOTTOCOSTO ECCO PERCHE' COSTANO POCO!!!!!!!!!POI LI FA CHE SCALDANO TANTO ANNUNCIA QUA' ANNUNCIA LA' MA NEI NEGOZI SI TROVA LO STESSO PROCESSORE DI UN ANNO FA(PRATICAMENTE SI CHE CAVOLO DI DIFFERENZE CI SONO DA XP2000 A 2200????), I SUOI ROADMAP FANNO RIDERE TUTTI....

PER IL RESTO E' UN OTTIMA SOCIETA!!!!!!

E INTANTO E' USCITO IL PIV 2.8-----

sslazio
21-10-2002, 12:20
Ma se vi piace tanto il P4 compratelo, avrete un velocità senza eguali, sarà stratosferico, scalderà pochissimo, consumerà pochissimo, farà 600 fps a quake3 e per giunta costa di meno ora.
Ovviamente c'è da considerare che i P4 hanno solo due FPU zoppe che senza SSE2 vanno come un k6, consuma uno strafottio al contrario di quello che dice Intel, scalda come un XP ne più ne meno solo che non ve ne accorgete perchè sopra ha un dissipatore grosso 10 volte la cpu, consuma più di un XP, costa di più di un XP.

Braccop
21-10-2002, 12:27
Originariamente inviato da sslazio
[B]Ma se vi piace tanto il P4 compratelo, avrete un velocità senza eguali, sarà stratosferico, scalderà pochissimo, consumerà pochissimo, farà 600 fps a quake3 e per giunta costa di meno ora.
Ovviamente c'è da considerare che i P4 hanno solo due FPU zoppe che senza SSE2 vanno come un k6, consuma uno strafottio al contrario di quello che dice Intel, scalda come un XP ne più ne meno solo che non ve ne accorgete perchè sopra ha un dissipatore grosso 10 volte la cpu, consuma più di un XP, costa di più di un XP.

hai pienamente ragione :)

Acrobat
21-10-2002, 12:28
Originariamente inviato da margraz
[B]GUARDA CHE AMD VENDE I SUOI BEI PROCESSORI SOTTOCOSTO ECCO PERCHE' COSTANO POCO!!!!!!!!!POI LI FA CHE SCALDANO TANTO ANNUNCIA QUA' ANNUNCIA LA' MA NEI NEGOZI SI TROVA LO STESSO PROCESSORE DI UN ANNO FA(PRATICAMENTE SI CHE CAVOLO DI DIFFERENZE CI SONO DA XP2000 A 2200????), I SUOI ROADMAP FANNO RIDERE TUTTI....

PER IL RESTO E' UN OTTIMA SOCIETA!!!!!!

E INTANTO E' USCITO IL PIV 2.8-----

Scusami, forse non ho capito io ma cosa c'entra col mio discorso?

Per il fatto del riscaldamento..boh..ok, scaldano di più, ma tutti quelli che ho provato non hanno dato nessun tipo di problema. Va da sè che devono essere adeguatamente installati e raffreddati!

L'unico 2000+ che ho visto cioccare era senza pasta e con dissy da 2 lire..case tipo scatola da scarpe e non ventilato.

Ovviamente è chiaro che Intel ha di gran lunga la supremazia riguardo la tecnologia di raffreddamento interno. Cosa non da poco:)

margraz
21-10-2002, 12:28
SSLAZIO....

GIA' IL NOME DICE TUTTO...

CMQ:

QUELLI CHE DICONO COME TE CHE L'XP SCALDA COME UN PIV VIENI A CASA MIA E VEDI LA TEMP DELLA MIA CPU:NON SUPERA I 40° ED IL MIO 2.2 FUNZIONA SENZA PROBLEMI A 1.4 VOLT!!!!!!

E POI CON I DISSYPATORI FAI RIDERE:CI SONO DISSY ENORMI PER AMD E POI CHE C'ENTRA'???E' LA SUPERFICIE DI CONTATTO CHE CONTA:QUELLA DI INTEL E' OTTIMIZZATA QUELLA DI AMD NO...E POI STAI ATTENTO A MONTARE IL DISSY PIUTTOSTO:TI FOTTI LA CPU!!!

SALUTI:::

Raisorblade
21-10-2002, 12:40
Ringrazio margraz di esistere, xkè se fossero tutti kome Sig. Stroboscopico o Acrobat nn potrei farmi le risate nel leggere questo forum

enrico
21-10-2002, 12:42
UEEEEEEEEEEEELALAAAAAAAAAA
Blablablablaaaaaaaaaaaaa
Io non voglio PIV perchè sono sostenitore di AMD ed è per questo che mi incaxxo una cifra a vedere AMD così..!

Avete fatto mille bei discorsi, scacchi, strategie, competizioni, ma ciò non cambia il fatto che è da 1 anno che io aspetto una nuovva CPU AMD che non arriva!

Potrete fare mille storie ma AMD mi ha cmq tradito perchè non mi offre in negozio la CPU a 333Mhz che mi aveva promesso!
E qui si chiudono tutte le polemiche!

Raisorblade
21-10-2002, 12:47
enrico hai ragione e su questo nn si diskute ma AMD (purtroppo) nn è 1 azienda dispensatrice di felicità ma cerka di finire l'anno kon il bilancio ke finisce kon 1 + e tanti zeri a seguire, detto questo è plausibile ke cerki di sfruttare il + possibile le CPU a 266 prima di passare oltre.
Nn prendertela è tempo perso ;)

Bistonbetularia
21-10-2002, 12:47
x margraz

Perchè non la piantiamo di dire:
-cpu amd scalda sempre e comunque,
-ci vuole dissy da 100€ di dimensioni mostruose per gelare la cpu ecc

Io con il mio coolermaster cp5-7jd1b sto a 43°c dopo urt2003 con fsb a 150 e vcore defoult ( con fsb 160 e vcore 1,825 scalda maggiormente ).
Prezzo da sd 14 + iva.

Ho montato ormai 1000000000000000 cpu e non ne ho mai rotta una!!!!! Ti assicuro che se non usi il martello pneumatico anche le cpu amd non si rompono in fase di montaggio. ( rimane il fatto che i p4 in fase di montaggio del dissy richiedono meno cautela.....Ma cvolo con un po di attenzione ed è fatta!!! )

Saluti

Bistonbetularia
21-10-2002, 12:49
cvolo-->cavolo

Sorry

xk180j
21-10-2002, 12:58
già siamo in una situazione di duopolio sbilanciato se amd molla è la fine intel rallentera lo sviluppo delle sue cpu e i prezzi scenderanno molto piu lentamente.Se amd ha deciso di privilegiare il mercato server la situazione è grave

UrriCane
21-10-2002, 13:00
raga'...io lavoro a Dresda(non in AMD) e vi garantisco che sono gia' pronti i Barton 3200...i 2800 sono stati ritirati xche' x competere con il 2800 intel AMD ha scelto il Barton...alcuni siti (i piu' grossi) hanno gia' qualche sample dietro nda..eheh

olottom@libero.it
21-10-2002, 13:09
Ma cosa CaXXo dovete farci con i PC ?!!

Dovete calcolare larea geoSpaziale del' universo?

Ma è possibile che bisogna sempre leggere Intel Vs AMD

Mi spiace per quelle persone che si strappano i capelli perchè non hanno al momento la CPU
più performante.

Volete ingrassare le societtà fatelo.

E sempre colpa del cosumatore se i prezzi sono alti.
PS.
Non era mia intenzione offendere.

devis
21-10-2002, 13:10
[B]Barton doveva uscire a sett 2002 e adesso rischiamo di vederlo a sett 2003..! un annetto di ritardo, quisquiglie....!!!!!
CHE FALSI

ma sai leggere le news? Il Prescott verrà contrapposto all'Hammer non al Barton

VERGOGNIA

da seconda elementare:eek: :D

geng@
21-10-2002, 14:05
boh il mio dual XP va proprio bene, R3D sapevo aveva casini con un dual MP, ma non so di che genere... mi documento

vergognIa altro che seconda elementare....

Schierarsi è pressochè inutile... io mi schiero dalla parte del portafoglio, avevo bisogno di un dual e l'ho preso a poco, per molte cose va più veloce degli intel e prossimamente potrò metterci due barton e allora andrò a tipo 2 X 4000MHz, scusate se è poco.

seccio
21-10-2002, 14:16
MA DAII !!ma quanto costa scusa farsi un dual XP a parte il discorso che te l'hai pagato poco??? no perchè qui stiamo ragionando sui prezzi e nn mi pare che costi proprio pochino...ci credo che le prestazioni sono all'altezza e insomma vorrei anche vedere....con due processori fai la buche in terra SIA con AMD sia con Intel!!!
cmq di sicuro chi si fa un dual XP quello che spende lo risparmia sul riscaldamento!!!
con un dual di Intel spendi tanto dovunque!!!

margraz
21-10-2002, 14:22
IO SE FOSSI IN TE PIANGEREI INVECE DI RIDERE.....

GUARDA I LISTINI..HO FRA LE MANI QUELLO DI SYSPçCK:

PIV 2800
XP 2200

ECCO I MODELLI PIU' POTENTI ATTUALMENTE DISPONIBILI...

POI SPIEGATEMI UNA COSA:PERCHE' NEGLI UFFICI SI USA INTEL AL POSTO DI AMD???FORSE SARA' PIU' AFFIDABILE???BOH...

E CARO RAISORBLADE TU PREFERIRESTI UN XP2200 O UN PIV 2.2B??? A PARTE LA DIFFERENZA DI PREZZO (CMQ MOLTO CONTENUTA) SE SCEGLI IL PRIMO TI CONSIGLIO UN DOTTORE MOLTO BRAVO....

ps:IO SONO PARECCHIO PREOCCUPATO PER AMD:SE FALLISCE DOPO I PROCESSORI INTEL SALGONO ALLE STELLE CERTO CHE SE CONTINUA COSI....ORMAI LA ROADMAP AMD FINIRA' SU SCHERZI A PARTE!!!!

margraz
21-10-2002, 14:25
AH SCUSATE:UN ULTIMA COSA A QUELLI CHE DICONO CHE VA BENISSIMO UN PROCESSORE DI DUE SOLDI:FORSE IN UFFICIO SI MA PER GIOCARE E' TUTTA UN ALTRA COSA!!!!!

PER GIOCHI COME MAFIA,UT2003,F12002 PER GIOCARE CON TUTTO A PALLA SERVE UN 2 GHZ E UNA BELLA 8500 MINIMO...POI CON LA 9700 E' TUTTA UN ALTRA COSA!

sidewinder
21-10-2002, 14:28
hai finito di urlare come un ossesso?

geng@
21-10-2002, 14:32
x seccio

beh io dovevo upgradare da un k6 500, ho cambiato mobo, memorie, processore e case, ho speso sui 1160 euro quasi un anno fa (asus a7m266d + 512 mega di corsair 2400 non ecc + due XP 1700 + case con ali da 430W), se ti pare tanto... le prestazioni, ovvio, sono confrontate con Dual intel.

ah di ventole supplementari ne ho solo una in più da 12V laterale da usare in estate... ora la uso a 5V e sono a 36°

Pinco Pallino #1
21-10-2002, 14:36
Io dicevo di spendere un fantastiliardo riferendomi alle CPU Intel + costose.
Attualmente si prende un Athlon 1800+ al prezzo di un Celeron 1800 e il confronto mi sembra scontato.

Bistonbetularia
21-10-2002, 14:41
margraz, ma cosa dici........io gioco a ut2003, sof2, moh, ""tutta a palla come dici tu"" senza problemi e senza scatti con il mio 1700+ che è un 1400mhz o giù di li, associato ad una banalissima gf4 ti 4200....

Mah!!! cosa mi tocca sentire!!!

Ps Mi sorge il dubbio che tu una cpu amd non l'abbia mai provata!?!?

Sig. Stroboscopico
21-10-2002, 14:42
x margraz... la smetti di urlare... sei alquanto fastidioso...

vuoi sapere perchè negli uffici si usa intel?
perchè negli uffici nessuno overclokka, sono tutti celeron o al max piv da 1.8 - 2.0 ghz con ram da 133... e imprecano di continuo su win o office perchè non va...

in ufficio comperano solo per sentito dire e quello che gli viene venduto a costo inferiore...

margraz... se fai esempi o una volta tanto tu dessi qualche dato oggettivo... non so... magari il fatto che dell (visto che affermi di montare pc, saprai chi è la Dell, vero?) dice di voler anche vendere amd?!
evidentemente anche dell ritiene amd affidabile... e non gli si procino i processori nei 2 anni di garanzia almeno...

x UrriCane

la notizia del ritiro dei 2.8+ toro per il barton l'ho già letta online in diversi siti.
la cosa che mi ha fatto pensare è che sarebbe effettivamente una bella cosa per noi utenti... ma mi pare strano... barton non dovrebbe essere con le sse2 o no?
se è così si dice che amd può vendere cpu con sse2 solo da gennaio 2003!
cenrto che sample produttivi funzionanti potrebbero farli avere a qualcuno

^__-

eheheh
mi piacerebbe vedere ben testato anche lo hammer... dicono che il 1.600 (mhz effettivi) vada bene...

di win 64 bit si sa niente?
io sono rimasto alla beta di 6 mesi fa... andava abbastanza bene (è sempre il 2k... o Xp che si voglia chiamare, eheheheh)
che se esce hammer e non ci sta il win a 64 bit ce ne facciamo già poco...

ti ringrazio per ogni tipo di informazione che ci puoi dare

^__-

ciao!

seccio
21-10-2002, 14:52
1160 €????....porc@ troXX che fiammata...dai...senza scheda video....nn so cosa tu te ne faccia ,suppongo per lavoro, ma ancora io il dual processor nn lo vedo indispensabile per ambiente casa / gaming...per quel prezzo mi sarei fatto totalmente un altro computer....
e cmq se dici di averlo pagato poco...nn mi immagino come potrebbe costare normalmente per di più con degli XP1700 che nn sono nè nuovissimi ne delle bombe ..cmq resta il fatto che le prestazioni e il prezzo come dici te nn sono paragonabili a Intel...ma questo se permetti nemmeno con sistemi a processore singolo...
rimane il fatto che AMD purtroppo continua a ILLUDERE e basta. promette continuamente ma nn mantiene mai.io capisco le mosse strategiche...ma a volte farebbe prima direttamente e stare zitta, perchè così facendo perde la fiducia che si è guadagnata in questi ultimi anni....

Sig. Stroboscopico
21-10-2002, 14:55
mhhh

ho una amico con un thunderbird e una geffo 2 che gioca tutto al max... (no aa ovviamente...)

l'aa è solo un sistema studiato dai venditori di schede per vendere nuovi modelli un pochetto più performanti sotto quell'aspetto...

se i giochi fossero programmati come si deve la nv 30 non servirebbe a niente...

pensate alla ps2... è una macchina con una vita di 4 - 5 anni... ha un hardware del cacchio e tutto va senza patch e drivers vari...

certo il pc offre qualità molto superiori ma che non ritengo essere l'aa

al max sono la profondità di colore, le texture, la risoluzione raggiungibile... e tutte queste se il gioco è ben programmato, vanno anche su un amd o pentium da 1 ghz con una scheda di 2 anni fa...

lo so che è un discorso un pò limititativo sull'argomento e off topic, ma comunque lo ritengo inrente al discorso di evoluzione tecnologica rifilateci col mondo dei pc (già coi mac il discprso è diverso...)

comunque se hammer o prescot avranno il palladio integrato spero che ne vendano pochi

io personalmente non me ne prendo neanche 1!

grrr!
^__-
ciao!

devis
21-10-2002, 15:06
Negli uffici girano moltissimi IBM con P4 willamette su SDRAM. E non da sottovalutare che moltissimi negozianti per guadagnare di più sul singolo processore (perchè gli Intel costano di più) dicono che AMD è incompatible con i programmi ecc.

devis
21-10-2002, 15:09
[B]GUARDA I LISTINI..HO FRA LE MANI QUELLO DI SYSPçCK:

PIV 2800
XP 2200

INTEL Pentium 4 2.8GHz 512k Fsb 533Mhz (Sock.478) 752,40
AMD Athlon XP 2200+ (Socket A) 205,20

P.S. La smetti di urlare? Stai passando per un lamer, o lo sei?

Nandozzi
21-10-2002, 15:23
Io vorrei erigere una statua in onore di Sig STroboscopico. Finora è stato l'unico che senza schierarsi apertamente da una parte, ha detto delle cose giustissime. Ragazzi la Intel e la AMD sono delle società e devono fare i loro interessi. Agli azionisti non gliene frega niente se la loro società ha la CPU + veloce del momento, se poi non vedono un ritorno monetario nelle loro saccocce. L'AMD ha molte meno risorse della Intel e quindi non può permettersi passi falsi. A chi dice che il P4 va più veloce del XP dico che la cosa è logica visto che sfrutta un bus che è 2 volte quello dell'XP e quasi un 1 GHZ di clock in più !!! Vi lamentate perchè l'AMD ritarda terribilmente l'uscita di una sua CPU, compratevi l'Intel. Ricordatevi però che ogni 6 mesi (anche meno) dovrete cambiare la mobo perchè Mamma Intel produce anche i chipset e non vuole rimetterci dei soldi !!!
Detto ciò posso tranquillamente affermare che io con il mio Thunderbird da 1,2 GHZ e Geffo2 MX 400, gioco a tutti i giochi in commercio. Certo non potrò usare l'AA o risoluzioni elevate, ma a me non me ne frega niente di avere oltre 200 FPS quando l'occhio umano a malapena ne distingue 30 (secondo voi i film hanno 100 FPS !!!). Se poi volete montarvi l'ultima CPU e GPU uscite fate pure, ma non lamentatevi del costo perchè nessuno lavora per la gloria !!!

seccio
21-10-2002, 15:28
...già paragonare una console ad un personal mi sembra abbastanza offensivo...anche l'XBOX funziona alla grande ma ha una scheda video che si può paragonare ad una GeForce3 ma ci credo che basta e gli avanza la console nn deve altro che aprire chiudere il lettore e far partire l'autorun...nn ha da fare niente altro..ahhh si salvare le partite!!!!!..il personal mi sembra un attimo più complicato...visto che nn fa solo quello , nn è questione di programmazione dei giochi è questione che la console fa una cosa e basta!!!

seccio
21-10-2002, 15:31
niente da dire sui commenti di Sig. Stroboscopico sono d'accordissimo con lui ma un po' l'ultimo nn dico che se lo poteva risparmiare ma insomma...

seccio
21-10-2002, 15:55
ossia tanto per nn fraintendere niente Sig. Stroboscopico oltre al discorso della programmazione ,che cmq nn condivido, nn c'entra assolutamente niente quello che hai detto sotto il punto di vista dell'hw della console...

margraz
21-10-2002, 15:56
Io vorrei Guardare uno che gioca a f1 2002 con una geffo 2 e xp 1800 QUANDO su un piv2.0a e una gf3t200 ci si gioca senza specchi a risoluzione media che senno scatta...e ora mi verrete a dire che l'xp1800 e molto meglio del 2.0a....

la geffo2 mx andava bene si e no per gp3....poi se i vostri pc sono miracolati sono contento per voi!!!

e poi sono stato possessore di un xp1600 e di un xp1800 so benissimo come vanno!

sidewinder
21-10-2002, 16:10
Per tua informazione Cambiando la scheda grafica da una Gf2Mx a una ATI 8500, pur usando un Tbird 1400, molti giochi hanno migliorato il framerate.

Nandozzi
21-10-2002, 16:25
x margraz

Dipende dalla risoluzione che usi !!! Continuo a dirvi che non ha senso avere più di 30 fps perchè l'occhio umano non VEDE la differenza !!! Se vi faccio vedere un gioco rullare a 30 fps e lo stesso a 200 fps, state tranquilli che non vi accorgerete della differenza e questa è una cosa oggettiva.

X seccio

Stroboscopico ha perfettamente ragione anche per i giochi. I programmatori se ne sbattono altamente di ottimizzare il codice dei giochi per farlo girare anche se CPU datate perchè sanno che di lì a pochi mesi tutti potranni farlo andare senza problemi. Nelle console invece sono costretti perchè l'hardware è quello che è e non si cambia ogni 3-4 mesi !!!

margraz
21-10-2002, 16:35
NANDOZZI TI POSSO ASSICURARE CHE su un piv2.0a e gf3t200 f12002 SCATTA!!!!altro che 30 fps....

e poi se uno fa girare il 3dmark a 30 fps e poi a 90 non venirmi a dire che la differenza non si vede!!!io la vedo eccome!!

rickiconte
21-10-2002, 16:57
[B]NANDOZZI TI POSSO ASSICURARE CHE su un piv2.0a e gf3t200 f12002 SCATTA!!!!altro che 30 fps....

e poi se uno fa girare il 3dmark a 30 fps e poi a 90 non venirmi a dire che la differenza non si vede!!!io la vedo eccome!!

A che risoluzione lo usi??????
Comunque grosso modo, a parte alcuni giochi di punta, con un processore da 1ghz ed una geforce 2 giochi ancora con la maggior parte dei giochi con una certa soddisfazione.
Io ho un misero pentium2 da 400 mhz e una geforce 1 ed ancora riesco a giocarci sufficientemente bene.
A breve comunque mi comprero un nuvo computer con memoria dual channel, hard disk serial ata, e nv30. Il processore sarà un pentium IV 3006 oppure un AMD BArton.
Dimenticavo, il computer lo cambio ogni 3-4 anni e non ogni 3-4 mesi come fa qualcuno. E' chiaro che quando lo compro voglio sempre i massimo.

biskot84
21-10-2002, 16:59
nessun si è ricordato di dire che amd ha lo stesso socket da anni, questo a tutto vantaggio nostro. Teoricamente( diciamo moooolto teoricamente)uno con un 550mhz potrebbe passare ad un xp... intel non garantisce nemmeno uno standard unico per i pIV. E' logico che si possono trovare dei problemi col cambiamento di bus, mantenendo la compatibilità...

sslazio
21-10-2002, 16:59
Caro Margraz non capisco l'allusione sul mio nick saresti così cortese di spiegarmela?
Tornando alla questione del P4 che non scaldino lo dice te le temperature sono allineate non è più come una volta, ovviamente non a pari frequenza si sà ma non è perchè Intel è brava semplicemente perchè sono state prese 2 strade diverse nel progetto.
Io continuo a ribadire che la mia dualprocessor con 1600+@1900+ ovvero 1600mhz reali a 18 micron non supera mai a pieno carico i 47gradi in un normale midle tower con una sola ventola 8x8 in estrazione.
Guarda caso l'ultimo pc montato ad un mio amico con un P4 2.5 in pieno carico e una 8x8 dietro stava a 45 gradi.

margraz
21-10-2002, 17:49
che significa non a pari frequenza??? duron vs piv 2.8????

e poi basta di sparare temp tanto per dirle.:andrebbero confrontate skede madri uguali tipo di case luogo se idle o sotto sforzo...

come POTETE continuare a dire che amd e intel scaldano uguali???come fa un xp 0.18 a scaldare lo stesso di un piv 0.13???

per concludere con 310 EURO iva compresa uno si porta a casa un 2.53 piv che costa un po' di piu' di un thoro 2.2 ma vuoi mettere????

seccio
21-10-2002, 18:03
X nandozzi. dipende in che casi nn solo quelli per pc fanno delle putt@nate ma anche quelli delle console..ho visto giochi per PS2 come Blood Omen 2 fare pietà in confronto a come li vedo io con il mio PC.
Ovvio che se un PC dovesse fare solo quello che fa la console nn ci sarebbero problemi tutto di fermerebbe (processo tecnlogico sia nei giochi che nelle piattaforme) e le piattaforme che abbiamo adesso bastererebbero per un bel pezzo. Ma siccome il personal computer è qualcosina di più è lecito a mio parere il processo tecnologico e quindi anche quello dei giochi...se un gioco viene programmato su un Pentium4 prescott con nv30 difficilmente sarà utilizzabile anche dagli altri sistemi...so che è ingiusto ma d'altra parte è così , nn c'è un'associazione dei consumatori che impone di fare giochi su misura per i 1000mhz ele GeForce3 ...ma vi prego nn mi paragonate più un personal computer ad una console nè dal punto di vista dei giochi , nè dell'hardware nè delle prestazioni...please...altrimenti i miei nervi scricchiolano....

seccio
21-10-2002, 18:10
sslazio se quel pc stava a 45° gradi con tutte quelle ventole l'hai montato un po' malino...visto che in full load stanno a 42° i Pentium4....si vede che nn hai serrato bene il dissipatore o che ci ai lasciato la pellicola che c'è sempre nelle versioni boxed...

cmq su un punto sono d'accordo con margraz...trovandomi una scelta del genere tra il P4 2,533 un un Thorou 2200+ probabilmente sceglierei il primo...ma perchè ultimamente AMD nn è più come hai vecchi tempi....e soprattutto perchè si sono alzati i prezzi di AMd...

seccio
21-10-2002, 18:14
42° gradi senza ventole aggiuntive e dopo giorni interi accesso...intendo...con ventola da 2800rpm...
se quell'xp 1800+ di sta a 47 gradi beato te avrai messo una 6800 o una 7200..perchè il 2000 + di un amico con una ventola silenziosissima da 2800 giri sta a 60°...ma se mi devo fare un pc silenzioso senza problemi di timpani e senza problemi di temperature saprei cosa fare....

Sig. Stroboscopico
21-10-2002, 18:25
si, avete ragione... il mio era un discorso provocatorio paragonare i pc alle consolle.

comunque la mia critica era unicamente mirata alla scarsa ottimizzaione del software o alla effettiva carenza di accuratezza del programmatore...

x margraz... se con un piv da 2 ghz overcloccato a non so quanto, come sempre ci ricordi gentilmente ci ricordi, e una geffo 3 quel gioco ti scatta io direi che hai qualche problema grosso o per colpa hardware o per colpa software... domani me lo faccio prestare e lo provo sul 1800+ in ufficio
dov'è che ti scatta? magari è solo un errore di programmazione

ciao

dragon 1
21-10-2002, 18:42
montato su di una soltek cont kt400 xp2000+ segna 48 sotto sforzo la ventola è una tt volcano 6cu con ventolina della volcano due.
risultato rumore poco temp accettabile

seccio
21-10-2002, 18:56
beh io posso dire che F1 2002 a 1024*768 sulla mia GeForce2 ti200 240/480 su duron 1300 nn fa nemmeno uno scatto.....anzi è bellissimo tutto viaggia a una 90/100 frames con tutti i dettagli al massimo!!!!
Se abilito l'antialiasing a 2x le prestazioni si riducono fino anche a 12frames anche con i dettagli al minimo...ma il problema sta nel fatto che è il gioco fatto male..malissimo sul FSAA....anche se rimane il fatto che nn ho la piattaforma HW all'ultimo grido....

seccio
21-10-2002, 18:57
ehhhhmmm volevo dire GeForce3 Ti200 @ 240/480!!

Raisorblade
21-10-2002, 20:10
prima di rispondere a margraz devo ankora tingere le lodi di Sig. Stroboscopico ke mi sta sorprendendo, lo stesso dikasi x Seccio e gli altri ke si sono messi a rispondere al suddetto elemento

allora premettendo ke ho un 2000+ una geffo4 ti4400 (xkè la 9700 era troppo lontana e la 4600 troppo kostosa) mi va tutto xfettamente a 1024x768 tutto a palla bla bla bla

e ti diko ke anke se skalda ciò nn mi disturba minimamente anzi adesso ke arriva la stagione fredda ben venga il kalduccio dell' Xp risparmio anke sul riskaldamento :D

fra xp 2200+ e il p4 so x certo ke nn prenderei nessuno dei 2 xkè adesso sto benone kosì kome sono

x farla breve io preferiso AMD solo x la politika dei prezzi e il rapporto qualità\prezzo delle sue CPU e soprattutto il fatto ke se volessi kambiare la suddetta CPU nn devo kambiare x forza la mobo ke nn è poko x ki kome me nn può xmettersi 1 kapitale

se Intel su questo versante sarà + kompetitiva di AMD sarò lieto di tornare ad Intel (sono 1 ex posseore di 1 P2)

devis
21-10-2002, 20:14
[B]per concludere con 310 EURO iva compresa uno si porta a casa un 2.53 piv che costa un po' di piu' di un thoro 2.2 ma vuoi mettere????

Dalla sezione prezzi di hwupgrade un p4 2,53 sta a 336€ mentre un 2200+ a 200€, 136 euro di differenza cioè 263.000 mila lire, un poco di più ??!!!

dragon 1
21-10-2002, 20:21
xp 2000+ soltek kt400 con una gf4 ti4200 128 mb gp4 rulla a 25 a 1280x1024 con tutto a palla, vola che è un piacere a me che scalda un po' non mi importa un "intel" il tutto con soli 540 euro (anche 256 mb ram 333 e ventola).
Se qualcuno ottine con lo stesso prezzo il corrispettivo intel scriva la configurazione.
(i miracoli non succedono spesso)

OSMIUM_modified
21-10-2002, 23:26
Io invece penso che Stroboscopico abbia tutto sommato ragione paragonando i PC alle consolle. E' vero che si tratta nel secondo caso di hardware dedicato ma è pur vero il confronto regge mutatis mutandis. La programmazione e l'ottimizzazione dei software è molto importante. Io riesco a giocare ad Unreal T 2003 colla G400 a 800x600 a pieno dettaglio (arranca d'accordo ma è pur sempre una scheda oramai da pensionamento) mentre devo mettere tutto al minimo con Gothic (che crasha ogni duettrè). Warcraft III gira alla stessa maniera sia sul mio sistema (oltre alla G400 ho un XP 1500 che oltretutto checchè se ne dica scalda pochissimo) che sull'XP 1700 e GeForce 3 di un mio amico e questo dovrebbe lasciar riflettere. Se i giochi (e non solo) vengono programmati da chi sa programmare eccellono anche i sistemi meno recenti. Detto questo non venitemi a dire che oltre i 30 fotogrammi al secondo non ci si accorge più degli incrementi di frame rate perchè è una boiata.

seccio
22-10-2002, 02:05
ehhmmhmmm...senti....nn è che Warcraft III strizzi parecchio la scheda video....dai se mi ragioni su Gothic e UT2003 ci sto ma adesso stare a paragonare una GeForce3 con una G400 mi posso ritenere pubblicamente offeso...specialmente se come banco di prova usi Warcraft III...perchè nn usare Age Of Empires visto che ci siamo...o che so Monkey Island 4...e cmq sottolineo che questi sono esempi, so benissimo che warcraft è fatto meglio dei due precedenti...ma nn mi sembra un motore che sfrutta tutte le potenzialità nè della G400 nè tantomeno della GeForce3...e cmq paronare ancora pc e console..?...basta please....

devis
22-10-2002, 08:23
WCIII l'ho visto girare fluido a 1024 max dettaglio su un TB900 e MX200

OSMIUM_modified
22-10-2002, 08:48
Nessuno vuole mettere in dubbio la superiorità della GeForce... Cmq concordo che Warcraft non sia molto pesante ma era solo un esempio.

ErPazzo74
22-10-2002, 12:06
Alcuni parlano di 30fps visibili dall'occhio, in verità l'occhio con condizioni di luce particolari e con un elevato contrasto può vedere sino a 50fps. Inoltre è chiaro che l'ideale per giocare è che non si scenda mai sotto i 50, anche se secondo me se in media và a 50 dovrebbe essere più che sufficente per non lamentarsi.
Io comunque ho sempre giocato con frame rate non elevati, 1 tempo ad esempio giocavo a 40fps a Quake III e mi son divertito un casino anche se devo ammettere che a volte ha limitato le capacità di puntamento il basso frame rate.
Riguardo chi dice che è un anno che aspetta le CPU AMD con FSB a 333, gli ricordo che AMD sino a 6 mesi fà dichiarò ESPLICITAMENTE che NON AVREBBE PRODOTTO CPU CON BUS A 333 ma solo 266 sino alla sua scomparsa. Evidentemente c'è qualcuno qui che ne sapeva + di AMD ;)
Invece di arrabbiarsi del ritardo delle CPU FSB 333 potrebbe forse rallegrarsi che siano esistite o sbaglio?
Comunque è vero che le roadmap amd sono molto teoriche e che è in netto ritardo e di questo mi dispiaccio 1 casino....son troppo curioso di sapere come và il Barton e soprattutto Hammer........:)

bucowskyfromL.A
22-10-2002, 12:15
su pc pro di ottobre c'è un articolo dove vengono messi a confronto un xp2600+ contro un p4 2.800 e l'xp 2.600+ sta dietro di poco alla cpu intel anche se gli passa + di 600mhz e il doppio di fsb!!!!il fatto che poi la gente dica che in italia ci siamo fermati al 2.200+ non è vero,certo che anche a me piacerebbe fare 100 mt a piedi,andare dal negoziante e comprarmi il processore nuovo ma se non è così che devo fare?esistono gli acquisti on line, consultando la rubrica prezzi si trovano negozi che vendono il 2600+ a circa 400euro contro i 700 del p4 2.800(e per la cronaca con quel prezzo mi faccio un pc completo con xp1900+),io non faccio il tifo per la marca ma per il mio portafoglio e considerando che il mio stipendio mensile è poco + alto del prezzo dell'ultimo processore intel,non me la sento di criticare tanto AMD.

seccio
22-10-2002, 13:09
nn te la senti di criticare AMD !??? ma dai da quando AMD chiede di tirare fuori 400€ per una CPU!??? e soprattutto dove?? in germania, francia, america ? per spendere poi altri 50€ di spedizioni????
Il discorso che fai in confronto ad Intel è vecchio decrepito!! lo sa ormai anche la mia tastiera che dai i prezzi di Intel nn c'è da aspettarsi niente!!!!e questo è un punti fermo.
Ma AMD non è più come prima sta cambiando le sue politiche che l'hanno resa vincente ossia il rapporto prezzo prestazioni! sempre se sia vero quello che dici te! e cmq c'è da riflettere se un 2600+ costa 400€ chissà dove un 2800+ quanto costerebbe??
Hai parlato di un computer completo xp1900+, completo intendi con monitor scheda video ultima generazione ram ,mi dici dov'è che compri te i pezzi hw?? e cmq insomma ti faresti un computer con la CPU di un anno fa!!!!
anche le CPU intel di un anno fa si sono svaluate tanto,che discorso è che con il prezzo dell'ultima CPU di punta di Intel ti rifai un computer vecchio di una anno?beh con 700€ sicuramente mi compro 70 pentium 166MMX....

il tuo precedente post l'hai intitolato considerazioni. ma ti sei scordato di considerare il rincaro dei prezzi di una ditta in perenne ritardo , che promette e che spesso nn mantiene..che aveva fatto della puntalità(a ogni modello di intel veniva contrastato un AMD) e del rapporto prezzo-prestazioni le due armi migliori e soprattutto vincenti...!!

devis
22-10-2002, 13:41
Sul rapporto prezzo-prestazioni vorrei ricordarti,caro seccio, che per esempio un Athlon XP2200+ costa 200 euro un P4 2,2 300, Athlon XP2000+ costa 125 euro mentre un P4 2.0 ne costa 200 e un XP1600+ 70 contro i 180 del P4 1.6

seccio
22-10-2002, 13:50
devis mi stavo riferendo al discorso di bucowskyfromL.A del post prima del mio che un 2600+ si trova a 400€!!! quando mai nella storia di AMD una cpu a 400€??
inoltre se tu leggessi meglio ho anche scritto che dai prezzi di intel nn c'è da aspettarsi niente!!e questo è risaputo e te nonostante tutto ti ostini a fare paragoni??...perchè leggete sempre quello che vi fa comodo???
inoltre faccio per dire che CPU come il 2000+ 2100+ e il 2200+ ci sono da una vita nei listini...e da una vista sono stati annunciati i nuovi modelli senza vederne ancora l'ombra...

e quel caro , detto così a presa di fond€lli, te lo potevi anche risparmiare!!!

ErPazzo74
22-10-2002, 14:30
Originariamente inviato da seccio
[B]nn te la senti di criticare AMD !??? ma dai da quando AMD chiede di tirare fuori 400€ per una CPU!??? e soprattutto dove?? in germania, francia, america ? per spendere poi altri 50€ di spedizioni????
Il discorso che fai in confronto ad Intel è vecchio decrepito!! lo sa ormai anche la mia tastiera che dai i prezzi di Intel nn c'è da aspettarsi niente!!!!e questo è un punti fermo.
Ma AMD non è più come prima sta cambiando le sue politiche che l'hanno resa vincente ossia il rapporto prezzo prestazioni! sempre se sia vero quello che dici te! e cmq c'è da riflettere se un 2600+ costa 400€ chissà dove un 2800+ quanto costerebbe??
Hai parlato di un computer completo xp1900+, completo intendi con monitor scheda video ultima generazione ram ,mi dici dov'è che compri te i pezzi hw?? e cmq insomma ti faresti un computer con la CPU di un anno fa!!!!
anche le CPU intel di un anno fa si sono svaluate tanto,che discorso è che con il prezzo dell'ultima CPU di punta di Intel ti rifai un computer vecchio di una anno?beh con 700€ sicuramente mi compro 70 pentium 166MMX....

il tuo precedente post l'hai intitolato considerazioni. ma ti sei scordato di considerare il rincaro dei prezzi di una ditta in perenne ritardo , che promette e che spesso nn mantiene..che aveva fatto della puntalità(a ogni modello di intel veniva contrastato un AMD) e del rapporto prezzo-prestazioni le due armi migliori e soprattutto vincenti...!!
Scusa se leggi bene bukosky ha parlato della sezione prezzi di Hwupgrade (sai cos'è?) in cui sono riportati solo negozi online italiani, ciao e forse se mantieni la calma sei anche 1 pò + lucido :D

Raven
22-10-2002, 14:39
bbboooooni!... state bbbbboooooni! ;)

seccio
22-10-2002, 15:13
ok grazie per l'infamata gratuita mi sembra che quando ognuno dice come la pensa qui invece di essere messo in discussione viene prima messo alla gogna e poi eventualmente contraddetto...ok ho sbagliato..e cmq so eccome cos'è la sezioni dei prezzi di hwupgrade.ma nn vado a controllarla tutti i giorni.
Ma rimane cmq il fatto che :
nn sono 400€ ma bensì 458€iva inclusa e 423€
le spese di spedizioni ci sono sempre e cmq.nn saranno di certo 50€ come avevo detto.
La disponibilità è scarsa.
E cmq nn esiste che AMD faccia pagare così tanto le CPU visto nn l'ha mai fatto.
Infatti il mio post dove te dici che io ho perso le staffe nn era incentrato sul fatto che devo spendere per le spese di spedizione , ma sul fatto che AMD nn è più come era un tempo.....convenienza-prestazioni....
a questo punto per 309€ mi prendo un p4 2533 che mi sembra leggermente sotto di prestazioni ma si overclocka meglio e risparmio 100-110€....20€ di ventole e 45€ di dissipatore decente.....

geng@
22-10-2002, 15:48
beh il dual lo uso per grafica e renderings un po' per passione e un po' per studio, fosse stato solo per i giochi col cavolo l'avrei preso!!!
Come cifra è tanto per una soluzione game, molto poco per una workstation e questa va bene per le mie esigenze e rinnovabile con una relativamente bassa somma.
AMD quindi nel mio caso ha promesso, mantenuto, fatto di più (nel senso che uso degli XP al posto dei ben più costosi MP) e promette barton sempre su socket A.
Quindi per quanto mi riguarda mi ritengo soddisfatto.

Poi ognuno i soldi li mette dove vuole però l'offerta AMD non mi sembra male, poi se uno sta a guardare all'uscita dell'ultimo ritrovato... beh AMD e Intel mica fanno soldi su quello, ma sui migliaia di pc e server che servono per aziende e utenti normali, per cui se una cosa esce 6 mesi dopo chissenefrega intanto in ufficio non cambia nulla (si potrebbe usare il mio vecchio K6) e i server non stanno a cambiarli ogni 3 giorni, per i gamers incalliti beh vuol dire che resteranno un po' di più col solito punteggio ai bench... il mondo credo vada avanti lo stesso.

ErPazzo74
22-10-2002, 17:57
[B]ok grazie per l'infamata gratuita mi sembra che quando ognuno dice come la pensa qui invece di essere messo in discussione viene prima messo alla gogna e poi eventualmente contraddetto...ok ho sbagliato..e cmq so eccome cos'è la sezioni dei prezzi di hwupgrade.ma nn vado a controllarla tutti i giorni.
Ma rimane cmq il fatto che :
nn sono 400€ ma bensì 458€iva inclusa e 423€
le spese di spedizioni ci sono sempre e cmq.nn saranno di certo 50€ come avevo detto.
La disponibilità è scarsa.
E cmq nn esiste che AMD faccia pagare così tanto le CPU visto nn l'ha mai fatto.
Infatti il mio post dove te dici che io ho perso le staffe nn era incentrato sul fatto che devo spendere per le spese di spedizione , ma sul fatto che AMD nn è più come era un tempo.....convenienza-prestazioni....
a questo punto per 309€ mi prendo un p4 2533 che mi sembra leggermente sotto di prestazioni ma si overclocka meglio e risparmio 100-110€....20€ di ventole e 45€ di dissipatore decente.....
Tranquillo la mia era una battuta x sdrammatizzare, ma và anche detto che se uno ti cita la sezione prezzi potresti anche darci una sbirciata, o comunque non tirare in ballo siti esteri visto che sai che sono solo italiani i siti di "prezzi". Il trasporto comunque sono 10 euro che sono trascurabili su oltre quattrocento o sbaglio? X la ventola bastano 20euro e passa la paura.
Comunque concordo con te sul fatto che AMD non ha mai fatto prezzi così alti (correggetemi se sbaglio), ma và anche detto che rimangono molto + bassi di Intel.
Comunque come MOLTI hanno già detto in questo thread se l'AMD ti urta tanto prenditi 1 Intel ;)
Ciao e non ti preoccupare errare è umano ma xseverare è diabolico :)

seccio
22-10-2002, 18:51
ti devo dire la verità...sono felice possessore da un anno e mezzo di un AMD , prima Thunderbird 1000 e poi siccome mi si è bruciato , di un Duron 1000 adesso mandato a 1300.Ho deciso a fine anno di ricomprarmi il pc ma questa volta ritornare ad Intel.per molti motivi che adesso nn sto a spiegare.

I prezzi di Intel l'avevo già detto qualche post fa fanno storia a se.certo è che se uno nn punta all'ultimo modello di Intel qualcosa risparmia:
vedi 2,8Ghz 700€ , 2,533 309€.

c'è una bella differenza, una differenza che a questo punto porta visto i prezzi ad una rivalutazione del mercato, dal momento che il modello di punta di AMD costa 120€ in più diciamo del secondo modello in Intel.

La cosa preoccupante è nn tanto la differenza di prezzo fra i due modelli di punta(ke come ho detto è storia a se...), è proprio che Intel sforna un modello nuovo ogni 2 mesi...perchè a novembre il 2,8ghz costerà 300€ e il 3.06ghz 700€....

tutto a svantaggio di AMD ke continua a sonnecchiare...ma sonnecchia con dei prezzi se nn erro 150€ superiori al massimo prezzo che io abbia mai visto di un AMD....perchè al max avevo trovato un XP2100+ a 300€ all'uscita...così facendo AMD rischia e nn poco perchè nn offre più prezzi che erano sempre più bassi del vice-TOP di Intel...

forse nn mi sono spiegato bene in tutto questo ragionamento delle mie personali considerazioni dei prezzi di AMD,spero che qualcuno mi abbia seguito nel discorso...cmq c'è un motivo di fondo perchè mi scaldo...nn perchè mi urta AMD...ma perchè mi spiace che la concorrenza rischi di annullarsi così....ridando in mano ad Intel il monopolio di tutto il mercato...e che gestisca da sola lei la politica dei prezzi....questo si che mi fa paura...
Io ,ripeto, sia con Intel prima e AMD adesso mi sono trovato stupendamente , al di là della decisione che ho preso voglio assolutamente il bene per AMD perchè amo che ci sia concorrenza , perchè è solo la concorrenza che può giovare a noi compratori.

bucowskyfromL.A
22-10-2002, 20:56
1)Se ti urta AMD manda una mail a loro e non te la prendere con me!
2)mai comprati pezzi in Germania ma con 750euro un pc con xp1900+,mobo soltek,mast,dvd.hd40gb e geffoTI4200(buttalo via!) lo assemblo,chiaramente senza monitor ma nel post precedente non lo avevo menzionato,certo che se uno non si sbatte a cercare la roba!
3)è vero che le cpu intel di un anno fa si sono svalutate ma le cpu di intel di un anno fa facevano abbastanza pena visto che il p4 performante lo hanno tirato fuori ad aprile col fsb a 533mhz!
4)ma che t'inc@zzi a fare che tanto a nessuno di noi AMD O INTEL ci manda una targa al merito di DIFENSORE DELLA PATRIA NELLA VALLE DEL SILICONE!(:

seccio
22-10-2002, 21:18
bucowskyfromL.A leggi anche i post successivi a quello mio che ti rispondevo e capirai che nn ce l'ho nè con te nè con AMD...se leggi il commento n92 in fondo ho scritto il perchè ho paura di questo atteggiamento di AMD..e quindi nn sto a ripeterlo...l'unica cosa che ho avuto da ridire è che nel tuo post menzionavi il fatto che il 2600+ costasse 400€...ma nn avessi commentato che quel prezzo per la politica di vendita di AMD è alquanto insolito...perchè incredibilmente alto..

cmq chiedo scusa se ti sembra che me la sia presa con te.anche se nn era nella mie intenzioni. a volte nn fate caso a come metto i punti esclamativi..finchè nn è scritto maiuscolo sono tranquillissimo...

bucowskyfromL.A
22-10-2002, 21:39
si lo so che 400 euro per amd sono abbastanza ma secondo me perchè adesso il modello di punta è quello,l'xp2400+ costa 272 euro e penso che dia delle prestazioni già soddisfacenti e ad un prezzo + da amd,cmq ho letto i commenti e a sto punto mi auguro per te di trovare il p4 2.800 a 300 euro a novembre.ciao

fabio69
22-10-2002, 22:06
Originariamente inviato da bucowskyfromL.A
[B]su pc pro di ottobre c'è un articolo dove vengono messi a confronto un xp2600+ contro un p4 2.800 e l'xp 2.600+ sta dietro di poco alla cpu intel anche se gli passa + di 600mhz e il doppio di fsb!!!!il fatto che poi la gente dica che in italia ci siamo fermati al 2.200+ non è vero,certo che anche a me piacerebbe fare 100 mt a piedi,andare dal negoziante e comprarmi il processore nuovo ma se non è così che devo fare?esistono gli acquisti on line, consultando la rubrica prezzi si trovano negozi che vendono il 2600+ a circa 400euro contro i 700 del p4 2.800(e per la cronaca con quel prezzo mi faccio un pc completo con xp1900+),io non faccio il tifo per la marca ma per il mio portafoglio e considerando che il mio stipendio mensile è poco + alto del prezzo dell'ultimo processore intel,non me la sento di criticare tanto AMD.

ma se parli del xp2600+ parli di un processore virtuale, cioè di un processore che attualmente qui in italia non trovi in vendita da nessuna parte
ma se vogliamo prorpio fare questi conti facciamoli con processori similari
il P4 2,53 adesso lo trovi (e sottolineo trovi) a 309 euro, mentre l' xp2600+ lo troverai il mese prossimo alla modica cifra (per adesso) di 423 euro
prendendo quindi l'xp 2600+ spendi 114 euro in più
che dire un affarone

fabio69
22-10-2002, 22:11
Originariamente inviato da devis
[B]Sul rapporto prezzo-prestazioni vorrei ricordarti,caro seccio, che per esempio un Athlon XP2200+ costa 200 euro un P4 2,2 300, Athlon XP2000+ costa 125 euro mentre un P4 2.0 ne costa 200 e un XP1600+ 70 contro i 180 del P4 1.6

veramente alla sezione prezzi di questo sito trovi anche il P4 2,26 a 232 euro e il xp2200+ a 190 euro
sicuramente una 40 di euro in più spesi bene e meglio

bucowskyfromL.A
22-10-2002, 22:49
Se propio vuoi fare il preciso mettimi a confronto l'xp2600+(423 euro a fine mese) non con il p4 a 2.533 ma con il p42.600(558 euro da syspack) e sono 135 euro in + per il p4!come dicevi tu?
che dire un affarone.

seccio
23-10-2002, 00:28
sono da qualche mese interessato a prendere una CPU Intel a fine anno.e ti dico com'è andata ,poi nn so se le cose cambieranno.

Agosto 2002
Pentium 4 2533mhz FSB533 750€/800€ iva inclusa
Pentium 4 2400mhz FSB533 400€ iva inclusa
quasi metà prezzo..

Ottobre 2002
Pentium 4 2800mhz FSB533 700€ iva inclusa
Pentium 4 2533mhz FSB533 309€ iva inclusa
meno della metà...

all'uscita del 3.06ghz forse la situazione si traslerà di nuovo ipotizzando il modello di punta sugli 800€ per via anche dell' HT ma svalutando ancora di + il 2800che nn ce l'ha...magari toccando il prezzo di un 2533 di oggi.

se AMD nn tira fuori il 2800+ prima di gennaio come hanno detto(e forse nn andrà così) ci si troverà di fronte una situazione molto strana perchè in giro ci sarà un P4 2800 svalutato e AMD con il modello di punta 2600+ a oltre 430€!....

cmq ripeto strana questa scelta di AMD...nn ho mai visto prezzi anche su modelli di punta così alti...certo i 224€ del 2400+ vanno benissimo....quello si che è un prezzo tipico di AMD...ma i 459€.....penso sia un record...e di questo periodo una preoccupazione....

fabio69 anche io ho fatto il tuo errore...ma in disponibilità scarsa i 2600+ sono giò in italia!

bucowskyfromL.A
23-10-2002, 12:04
secondo me hai ragione a dire che prezzi così in casa amd non ci sono mai stati,la cosa cmq infastidisce anche me che vorrei cambiare cpu e magari non aspettare gennaio,ho anche pensato di prendere un p4 2.400(ne ho assemblato uno per un mio amico e va da dio!) ma tra scheda madre e cpu spenderei circa 400 euro contro i 224 del solo xp2400+,a sto punto aspetto.tra l'altro su THG hanno fatto i test di overckloccabilità dell'xp2800+ thoro b,qualcuno mi dice se era una cpu "virtuale" o se ne hanno in volumi?cmq Italia come sempre ultima ruota del carro!

devis
23-10-2002, 12:08
[B]ma nn avessi commentato che quel prezzo per la politica di vendita di AMD è alquanto insolito...perchè incredibilmente alto..

Alto solo per il modello di punta, se vedi i modelli inferiori i prezzi di AMD sono molto più bassi rispetto al pari modello Intel.

Poi il titolo "AMD: dopo i risultati finanziari (quasi 250 milioni $ solo nel terzo trimestre) pensa alle strategie del 2003", significa che vende in perdita per ogni CPU, vogliamo lasciargli perlomeno ridurre le perdite almeno con le CPU di punta o deve vendere sottocosto pure quelle? Oppure vogliamo che AMD chiuda bottega con conseguente monopolio di Intel e > dei prezzi per mancanza di concorrenza

seccio
24-10-2002, 01:38
non sono sicuro che AMD riguadagni con questi prezzi.semplicemente perchè pochi spenderanno così' tanti soldi..per il modello di punta.io, ma penso anche molti altri,mi butterei a questo punto sul 2400+...che costa se nn ricordo male 224€ meno della metà insomma..o la metà....se AMD abbassasse quel o almeno lo riducesse nn so anche 320€..allora si che venderebbe di più per far risalire un po' i guadagni...ma forse costa così tanto perchè nn ce ne sono molti in giro e AMD nn si può permettere di venderne tanti...e per questo li fa pagar cari..potrebbe anche darsi no?...

fabio69
24-10-2002, 14:03
Originariamente inviato da bucowskyfromL.A
[B]Se propio vuoi fare il preciso mettimi a confronto l'xp2600+(423 euro a fine mese) non con il p4 a 2.533 ma con il p42.600(558 euro da syspack) e sono 135 euro in + per il p4!come dicevi tu?
che dire un affarone.

mi spieghi una cosa?
perchè avendo la possibilità di comprare un P4 2,53 a 309 euro, io invece debba comprare un P4 2,6 a 558 euro o un xp 2600+ a 423, per avere prestazioni sostanzialmente identiche?
fai un pò tu :rolleyes: :rolleyes:

fabio69
24-10-2002, 14:05
[B]

fabio69 anche io ho fatto il tuo errore...ma in disponibilità scarsa i 2600+ sono giò in italia!

dove?

seccio
24-10-2002, 17:32
quando nella pagina precedente dicevi che i 2600+ che sono virtuali nn era vero....perchè sono già da bow in quantita scarsa però! cmq consulta il listino dei prezzi! anche a me hanno detto di cercare là!

bucowskyfromL.A
25-10-2002, 17:00
Sai,ci arrivo anch'io a capire che magari mi conviene prendere un p42.533 invece di un p42.600!il fatto è che sei tu che te ne sei uscito con la storia dei processori virtuali e della comparazione delle cpu,allora comparando un xp2.600 e un p4 2.600,il p4 costa di + tutto qua.se poi vogliamo andare avanti a postare fino all'uscita delle cpu a 256bit fai tu! (: