View Full Version : Canon S820
psycomat
21-10-2002, 07:50
Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio: cosa ne pensate della Canon S820?
Quali alternative ci sono a questa stampante?
Meglio i gli inchiostri di refill.it o producers.it?
L'uso che io faccio della stampante è questo:
stampare qualche foto a settimana,
qualche copertina cd a settimana,
una buona quantità di testo b/n,
qualche testo a colori,
tanti biglietti da visita!
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Con una stampante del genere è ridicolo usare inchiostri non originali!! E' come mettere acqua dentro il serbatoio di una Ferrari. Poi non ti lamentare se la Ferrari non parte!!!
A buon intenditore poche parole
Uomo avvisato mezzo salvato
psycomat
21-10-2002, 22:07
volpe83 perchè dici così?
ho usato inchiostri compatibili con diverse stampanti: canon bjc4300, epson c20ux, epson stylus photo 750 e non ho mai avuto problemi.
ovviamente la qualità della s820 è superiore, a mio avviso, ma non vedo dov'è il problema.
sai dirmi qualcosa sulla qualità di stampa, velocità (non lo sterile dato dichiarato dalla casa) e durata dei serbatoi?
le testine sono intercambiabili?
spero che tu o qualcunaltro possa rispondere ai miei quesiti.
Kaiser70
21-10-2002, 22:42
Si tratta di una stampante ottimizzata per le foto, per cui sia la qualità che la velocità sono da primato per le foto, mentre è solo discreta per il testo. Se vuoi avere una stampante valida un pò per tutto (ma che ovviamente non è allo stesso livello per le foto, pur ottenendo buoni risultati) devi pensare alla Canon s520. Per quato riguarda gli inchiostri compatibili, io ho avuto cattive esperienze, nel senso che le foto che avevo stampato, che inizialmente mi sembravano perfette, si sono scolorite in brevissimo tempo. E ti parlo di cartucce compatibili specifiche per il modello di stampante, non refill generici. fra l'altro erano anche di marca (Pelikan) neanche troppo economiche.
Pienamente daccordo con il precedente per quanto riguarda la qualità e la velocità in stampa fotografica che sono ottime, posso aggiungere che è una stampante (come del resto tutte le ultime canon) che pensa anche alla tasca dell'utente. Le cartucce separate permettono un notevole risparmio che se non si sente nei primi cambi di cartucce, lo si sentirà dopo o in occasioni particolari (pensa ad esempio alla possibilità di poter stampare fogli gialli cambiando solo il giallo). Le testine sono intercambiabili, ma se usi inchiostro originale non servirà. A differenza delle epson poi l'inchiostro viene usato fino all'ultimo millilitro come puoi ben vedere dalle cartucce trasparenti.
Per quanto riguarda la durata delle cartucce è buonissima. Costano 10€ l'una ma sono grandi. Diciamo che con 3/4 di cartuccia nera ho stampato un manuale di dreamweaver di oltre 250 pagine.
Buona fortuna e fammi sapere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.