bolo77
20-10-2002, 23:05
Ho messo in rete 2 PC (sk di rete + swith), fra poco ne arriveranno altri...:D , uno dei quali è collegato a Internet (Win2000 + modem analogico) e l'altro con Win98 condivide la connessione. Fin qui tutto funziona, se da Win98 apro IExplorer si attiva la connessione su W2000, che fa la chiamata (anche se sto giocando a qualcosa!!) e tutto gira bene. Il problema è che se navigo solo da Win98 e poi smetto (chiudo IE e spango anche il Pc), la connessione su Win2000 mi rimane attiva!!!! Ho pensato di mettere un Timeout breve (1 min o 5 min) ma non mi sembra molto professionale oltre che fastidiosa..... Fin'ora non trovato nessuna opzione del tipo "disconnetti alla chiusura del Browser" o simili.
PS: quando ho attivato la condivisione su Win2000 mi ha fatto impostare per forza l'IP a 192.168.0.1, mentre quello del client dinamico. Se volessi (o avessi necessità) impostare un IP differente (sia sul server sia sui Client) dove devo agire??
Grazie .
PS: quando ho attivato la condivisione su Win2000 mi ha fatto impostare per forza l'IP a 192.168.0.1, mentre quello del client dinamico. Se volessi (o avessi necessità) impostare un IP differente (sia sul server sia sui Client) dove devo agire??
Grazie .