View Full Version : Debian e Licq
Piccolo problema:se lancio licq da utente normale ottengo il seguente errore:
nemok@:~/setiathome$ licq
23:23:08: [WRN] Licq: Ignoring stale lockfile (pid 345)
23:23:08: [ERR] Unable to load plugin (qt-gui): /usr/local/lib/licq/licq_qt-gui.so: cannot open shared object file: No such file or directory.
Da root invece ok
Eppure l'ho installato con apt,come molti altri programmi..... :eek:
qweasdzxc
20-10-2002, 22:34
strano perche oltre a funzionare anche da utente normale da me, io quel file ce l'ho dentro /usr/lib/licq/
mah...
prova a fare un symlink o prova a rinominare (o rimuovere) la conf di licq (~/.licq)
NetWalker
20-10-2002, 22:42
controlla che /usr/local/lib/licq/licq_qt-gui.so esista, e che il file abbia i permessi per essere usato dal tuo user.
Cmq a me sono in : /usr/lib/licq
Che DesktopManager usi ??
Bye
AnonimoVeneziano
20-10-2002, 22:43
Ank io volevo installare Licq, ma sinceramente di installare 20 MB di librerie qt non avevo voglia:D
Ciao
qweasdzxc
20-10-2002, 22:46
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
[B]Ank io volevo installare Licq, ma sinceramente di installare 20 MB di librerie qt non avevo voglia:D
Ciao
bisognerebbe riuscire a farlo andare col plugin gtk... mai riuscito... e non ci ho provato molto, tanto uso gnomeicu...
AnonimoVeneziano
20-10-2002, 22:50
Originariamente inviato da qweasdzxc
[B]
bisognerebbe riuscire a farlo andare col plugin gtk... mai riuscito... e non ci ho provato molto, tanto uso gnomeicu...
Si ma il brutto è che per installarlo devi installare per forza il plugin-qt (che implica anke l'installamento delle qt) e poi se vuoi installi il plugin-gtk, non ha senso.
Ciao
[i]
Che DesktopManager usi ??
Bye
Xfce
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.