View Full Version : cosa inspiegabile...domandone x esperti!
PhoEniX-VooDoo
20-10-2002, 22:23
Ho un modem della Creative (Modem Blaster USB 56K V92), si connette a 48.000kb/s e scarico di norma sui 5.0kb/s - 5.4kb/s. Ma ho un enerme problema:
Ogni 3-4 minuti circa nonstante il modem resti connesso, per circa 15 sec nn cè più banda, questa accade a intervalli regolarissimi, va per un tot, poi si blocca per un tot poi riva per un tot e così via. Ora capirete anche voi lo scaxxo quando sei li che col tuo 56k scarichi a 5.5kb/s e poi d'un tratto si ferma tutto e riparte da 0...poi sale sale...arriva di nuovo alla velocità precedente scarica per un po per poi ribloccarsi...e così via...
qualcuno mi puoi aiutare ? gliene sarei eternissimissimamente grato.
ci spero!
ciao
P.S. non consigliatemi adsl...per adesso è fuori dalla mia portata anche se è certo che non aspettero in eterno per farmela ...
è un problema dell'usb ...quindi prova ad installare driver e/o fix vari x la tua scheda madre e sistema operativo. ad esempio ai chipset Via capitava spesso! lo faceva a me col modem ADSL!! ho dovuto cambiare sk madre :(
PS: ti consiglio sempre modem seriali x i 56k!!!!
ciao
Molte volte i modem V.9x rinegoziano la velocità di connessione... C'è costantemente un controllo di qualità sulla linea...e dopo certi eventi può succedere che la velocità di connessione venga rinegoziata...
Dimmi se ti succede così...la luce dall'upload ogni tanto si accende, ma non si accende quella del download...
Se è così il motivo è quello che ti ho scritto sopra...
PhoEniX-VooDoo
21-10-2002, 18:31
Originariamente inviato da cionci
[B]
Dimmi se ti succede così...la luce dall'upload ogni tanto si accende, ma non si accende quella del download...
Se è così il motivo è quello che ti ho scritto sopra...
ho solo 3 lucine
- Rossa [MR] si accende quando avvio il pc
- Arancione [OH] si accende mentre mi connetto e resta SEMPRE accesa durante la connessione.
- Verde [DATA] lampeggia quando il modem lavora (es. quuando apro un sito, quando scarico ecc...) quest'ultima ogni tot (come ho spiegato sopra) si spegne, come se il modem nn facesse assolutamente nulla (infatti nn c'e banda) per poi riprendere a lampeggiare a pieno regime dopo alcuni secondi (sempre gli stessi...cioe resta spenta sempre lo stesso tempo)
ieri ho provato a smanettare da gestioni periferiche ma nada...sul sito della sk madre nn trovvo drivers per l'USB...
Non so più che fare...
ciao
Parlavo delle luci della connessione di Windows... I due computerini in basso a destra quando sei connesso...
PhoEniX-VooDoo
21-10-2002, 19:12
ogni tanto si accende una , poi l'altra...poi assieme...ecc...ma ha importanza ? dovrebbero essere sempre sincrone ?
bye
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
[B]ogni tanto si accende una , poi l'altra...poi assieme...ecc...ma ha importanza ? dovrebbero essere sempre sincrone ?
bye
Ha importanza perchè nel momento in cui il protocollo V.90 rinegozia la velocità si accende solamente quella di sinistra (trasmissione) ad intervalli più o meno regolari, mentre l'altra sta spenta...
Se a te succede così allora è una cosa normale dovuta al protocollo di trasmissione e alla tua linea non proprio perfetta...
PhoEniX-VooDoo
21-10-2002, 19:40
perchè con altri modem (esempio ELSA Microlink 56K, oppure 3COM USS Robotics 56K) non ho questo problema, e portando questo modem da un mio amico ha lo stesso problema ?
La mia linea nn mi sembra proprio male...
cmq ho pensato di riportarlo in negozio ma ci sono 2 cose
1° ce l'ho da un paio di meso
2° che gli dico ? Non so se capiranno o se vorranno capire...il modem in se funziona (bene) se nn si bloccasse continuamente...(regolarmente)
ma porc...
bye
Non tutti i modem si comportano allo stesso modo nelle stesse condizioni di linea...e questo l'ho potuto sperimentare personalmente...
Sulla mia linea telefonica molto disturbata ho avuto modo di provare circa 5-6 marche differenti di modem (STM, Motorola, Conexant, USR, Lucent)... Quello risultato migliore è lo USRobotics...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.