PDA

View Full Version : Cosa ne pensate di NGI ADSL F5 ?

romeop
20-10-2002, 21:51
Ho letto l'offerta di Ngi F5 (http://internet.ngi.it/f5/) e tutte le connessioni vengono settate in FAST .
Cosa ne pensate ?
Se andate qui (http://internet.ngi.it/f5/performances.asp) potete fare un tracert dai server Ngi su un indirizzo a vostra scelta per valutare le performance.
Ciao ;)

Blade^R
20-10-2002, 23:34
Loro garantiscono un cetro ping.... dunque se tu punti ad avere un ping basso perche ti serve per giocare o per comunicare dove si fa uso di voi.ip allora falla pure.... l'unico neo e' che costa troppo la 300kb, allo stesso prezzo ti fai la 640 con altri provider.

romeop
20-10-2002, 23:45
Infatti, però la sicurezza del ping è importantissima per me, pensa se facessi la AliceMega sperando che sia in fast come si dice e poi pingo a 100 mi butto dalla finestra :mad:
invece con ngi costa di + ma garantiscono il ping :)
ora ho ISDN proprio per il ping e non la lascio senza la sicurezza di cambiare in meglio
Ciao

Filippo75
21-10-2002, 00:38
Io ho ordinato F5 300 di NGI, è una ADSL 300/256 settata in fast, 48€ al mese IVA inclusa. L'ho presa proprio perchè oltre a scaricare sui 35K/s si dovrebbe pingare molto bene. Adesso ho l'ISDN e ho un buon ping, ma ero stufo dei download a 8K/s.
Di Alice non mi fidavo, nella maggior parte dei casi non è in fast e in alcune zone negli orari di punta ci sono pesanti rallentamenti.
Sulla carta le nuove F5 dovrebbero essere ottime, poi chiaramente si dovrà vedere i fatti, per adesso non ce n'è attiva nemmeno una, iniziano l'1 Novembre, dovrei essere uno dei primi. Appena mi arriva vi faccio sapere qualcosa.

romeop
21-10-2002, 22:44
Hai le mie stesse esigenze :)
La sola cosa che mi frena è che adesso sto lavorando fuori (e ho appartamento e linea ISND) ma tra qualche mese dovrei tornare a casa e chiederò l'attivazione della linea normale alla Telecom.
Bene, già immagino che dopo essere impazzito per un paio di mesi per l'attivazione dell'adsl devo buttare tutto e aspettare pagando che mi attivino l'adsl nella nuova casa.
Solo al pensiero tremo e quindi aspetterò :(

romeop
22-10-2002, 20:28
ehm, ho chiesto cosa succede in caso di trasloco della linea e mi è stato risposto :

Salve,
viene aperto un ticket per trasloco, bisogna ripagare l'attivazione di 155€ + IVA e ci vuole circa un mese per avere il cambio di locazione. I tempi in cui internet sarà scollegato verranno persi.

Cordiali saluti.

SONO SCONVOLTO :eek:

Spank
22-10-2002, 22:10
:eek:

romeop
23-10-2002, 21:06
Se questo è il servizio che offre Ngi a un prezzo quasi doppio rispetto alla telecozz, non oso pensare cosa farà la stessa telecozz :confused: