View Full Version : Me Sento Mongolide Help
Mi sono scaricati le roms,il amme32,l'ho dezippato e nella cartella ci sono 3 eseguibili,e altre cartelle,bene doppioclicco sul MAME.EXE,e mi si apre una di quelle finestre nere (DOS) per un microsecondo,e poi non la vedo più e non accade nulla.
Allora mi sorge spontanea la domanda
COME CAXXXXXOOOOOOOO SE USA STO MAME
Helpatemi Please
visto che ti si apre la finestra dos vuole dire che ti sei scaricato la versione dos....
hai 2 possibilità:
1) scarichi il mame32
2) lanci il gioco che vuoi da riga di comando. Per sapere cosa digitare nella finestra dos del mame dgt ? invio ti comparirà le opzioni disponibili.
3) .... ma non erano 2.... bhè so cresciute. Ti scarichi un frontend cioè un programma che è in realtà solo la GUI interfaccia grafica, che ti da la possibilità di impostare da menù pulsanti stile windows le impostazioni del mame dos
comunque ti consiglio il mame32 anche se i puristi lo credono leggermente inferiore al mamedos
Continuo a non capire,mi sono scaricato un altro MAME sempre versione 0.61b,ma stavolta è di 5Mb,ma che devo fare?Come funge?Si installa?E' un eseguibile?Non riesco a capire.
La riga di comando ma dove la metto?
A regà nun ce stoa capiì una emerita mazza.
Allora... spero di essere il + chiaro possibile.
Molto probabilmente hai già scaricato la versione giusta però siccome mi sembra che tu sia un neofita ti chiedo di riscaricare il mame dal link che ti metto io, cosicche non ci siano dubbi sulla versione e sulle cose da fare.
allora questo è il link per il mame32 61 (ultima versione disponibile)
http://www.pcbboard.com/files/mame32v61b.zip
il files è uno zip, quindi per installarlo basta estrarlo in una dir es
c:/mame/
all'interno di questa dir ora troverai:
2 files tra cui mame32.exe che è il prog da lanciare e 21 dir, nella dir roms andranno messi i giochi in formato .zip (roms = giochi) e nella cartella samples i vari set audio di cui alcuni giochi necessitano.
le altre cartelle sono alcune di sistema per il prog e la altre di personalizzazione (snap - icons - marquess - flyers - cabinet). I files che devono andare nelle cartelle per personalizzazione sono facoltativi e rendono sia + bello che + semplice il prog.
allora appena scompattato il file che ti ho fatto scaricato devi prendere le roms che hai e metterle nella relativa cartella mame/roms
fatto questo lancia il mame32 lanciando l'eseguibile mame32.exe nella dir mame.
appena lanciato il prog farà una prima scansione veloce controllando i giochi in tuo possesso.
nella schermata che ti appare vedrai una lunga serie di nomi (giochi) quelli di cui hai messo le roms (nomegioco.zip) nell'apposita cartella potrai giocarli semplicemente facendo un doppio click sul gioco prescelto nella lista del prog.
se la rom del gioco in tuo possesso è giusta il gioco partira e dopo una prima schermata dove dovrai digitare OK (premendo O e K) e successivamente un tasto a scelta entrerai nel vivo del game.
con il tasto 5 aggiungerai i soldi e con il tasto 1 sceglierai 1 palyer, per le direzioni usa le 4 frecce mentre i tasti per sparare generalmente sono ctrl e alt di sinistra e la barra spaziatrice.
Nel casu tu voglia usare il joy o pad dovrai prima settarli dal menù options - default options (questo per far si che tutti i giochi useranno tali impostazioni).
Ci sono molte altre cose da sapere , però questo è il minimo indispensabile per partire.
Ciao sperando di non aver fatto un discorso troppo sconfusionato ti do la buona notte perchè è abbastanza tardi
Un GRAZZZZZZZIE GRANDISSSSSIMOOOOOO
visto che sei stato l'unico a darmi una mano,forse qua si sentono tutti genii incompresi;)
Ora funzica tutto a dovere,era la versione che non era quella ,ma cavolo l'ho scaricata da 5 siti diversi,per non parlare dei siti fake.
Thanks grazie tante,hai contribuito a far riemergere la mia infanzia videoludica,quando giocavoa scramble e una partita costava 100£.Ahhhhhhh che tempi quelli
Sai dove posso scaricare qualke altra rom (Anche in pvt)
Originariamente inviato da Jfet
[B]Un GRAZZZZZZZIE GRANDISSSSSIMOOOOOO
visto che sei stato l'unico a darmi una mano,forse qua si sentono tutti genii incompresi;)
forse e' perche non lo so usare?no ma va e' che non ti volevo dare una mano:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Bah sarà che è un po che non frequento più con una certa assiduità questo forum,ma io lo trovo cambiato.Premesso che sto postando nella sezione EMULATORI,e non nella sezione Frutta e Verdura,noto un distacco che prima non c'era.Cmq scusa se ti ho offeso,almeno hai risposto,è sempre meglio della globale indifferenza.
Ciao
no non devi scusarti ma io ad esempio mi occupo di piu' della grande n(purtroppo anni di nintendo anno dato i suoi frutti:D )il mame non lo uso e il neo geo a malapena e' per questo che non ho risposto...magari ti sparo una cacchiata:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.