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View Full Version : .rla z-buffer DOF e V-ray??


Luca Camillo
20-10-2002, 20:39
Ciao a tutti, ho un'immagine e vorrei aggiungerci un effetto Dof tramite Defocus Dei, ma da quello che ho potuto vedere V-Ray non salva le informazioni relative allo z-buffer nei file .rla. Come posso fare per ovviare al problema??
Per chi volesse provare defocus dei http://www.mootools.com/plugins/us/index.htm

Ciao.

geng@
20-10-2002, 23:20
guardando l'help di max sotto la voce "rla files", non c'è solo lo z buffer ma anche altro... nelle impostazioni dell'rla devi selezionare z.
ma forse hai già provato e non salva lo z per qualche ignoto motivo... aspè provo... fatto... se mi dai la tuammail (anche in pvt se vuoi) ti mando una prova di rla...

Luca Camillo
21-10-2002, 10:03
Grazie Geng@ ma finchè uso lo scanline problemi non ne ho, è V-Ray che non salva lo z-buffer nel file rla, infatti quando da defocus dei seleziono i punti "fuori fuoco" mi da l'errore "i due punti sono sullo stesso piano le modifiche apportate non avranno effetto".
Cmq se sei riuscito a far funzionare gli rla con V-Ray questa è la mia e-mail luca.camillo@tiscali.it
Ciao

Pippo182
21-10-2002, 12:13
Scusate l'ignoranza, ma che cos'è lo z-buffer?

geng@
21-10-2002, 14:23
X Luca

ah credevo che ti facesse casino nel portare fuori i files per un settaggio sbagliato, boh prova a usare il DOF di vray usando settaggi inifluenti per l'immagine, magari in quel modo lo salva.

X Pippo

in questo caso si parla di z-buffer perchè si vuole applicare un effetto tipo uno sfuocamento (blur) di fotoshoppe nelle 3 dimensioni partendo da un'immagine 2D, per cui oggetti più o meno lontani dall'obbiettivo devono risultare più o meno sfuocati.
Lo z-buffer dice appunto all'utility interna o esterna che sia a che distanza sta ogni singolo pixel del rendering rispetto alla telecamera in modo da produrre l'effetto desiderato nel quantitativo e nelle zone giuste.

Pippo182
21-10-2002, 16:08
Con vray a cosa servono questa tendina

Pippo182
21-10-2002, 16:08
e questi 2 comandini?

geng@
21-10-2002, 17:45
la prima non so, l'altra sono ottimizzazioni per le animazioni.