PDA

View Full Version : AccessRunner ADSL Pro PCI Modem

Alkaios
20-10-2002, 20:04
Qualcuno ha avuto a che fare con il modem AccessRunner ADSL Pro PCI (interno con chip Conexant - versione a 2 chip)?

Ho installato più volte i drivers wan aggiornati anche alla versione
4012.099.040.000, ma................

1- apparentemente, dopo un'attesa che può variare da 2 secondi a 20 minuti e più, mi dà la linea....

2- quando cerco di entrare in alicestart per attivare l'abbonamento ADSL, l'accesso remoto mi dà errore.

Bisogna forse impostare dei parametri particolari? questo dannato conexant non è compatibile con le linee Telecom?
Inutile dirvi che al 187 non sanno essermi di alcun aiuto.

Fatto è che mi trovo qui, solo dopo aver rimesso il mio ISDN-TA e con un collegamento a pagamento...

Grazie a chi potrà essermi di aiuto.

robtol II
21-10-2002, 23:29
Io l'ho provato ed andava benissimo.
Quando lo installi vai su una delle 2 icone (non quella della connessione remota) premi ALt+P qui entri in una pagina dei settaggi e vai sotto protocollo e scegli il tuo PPPoA=USB (per telecom)=2364 con VCMUX oppure PPPoE=2516=Ethernet(per Telecom) con LLC/SNAP poi metti VCI e VPI ad 8 e 35.
Fatto questo aspetti che si allinea, lanci l'altra icona e ti dovrebbe entrare.
Tienici aggiornati.
PS
Comunque stai attento a mettere ISDN+ADSL assieme perché entrambi usano il miniport WAN (controllalo nelle connessione remota che sia corretto).
Ciao, Roberto.

Alkaios
22-10-2002, 00:48
Grazie dei consigli: per la verità il PPPoA l'ho sempre impostato correttamente; invece i valori di VCI e VPI ad 8 e 35, li ho scoperti solo oggi cercando in rete... (a me erano 0 e 35)
ma non riesco ugualmente a collegarmi con l'ADSL.

Spiegami bene, per favore, come cercare il miniport WAN in XP.

Grazie!!!

robtol II
24-10-2002, 19:33
nel weekend vado dal mio amico, provo e ti faccio sapere.
Adesso purtroppo non l'ho sotto mano e a memoria non ricordo.
Ciao, Roberto.

Alkaios
24-10-2002, 21:06
Ok. Un grande grazie.

Sembra comunque che sia un problema di attivazione in centrale tel., perché i messaggi di errore che ottengo da Accesso Remoto
(650 in Win98; e 721 in WinXP) indicano un problema sul server della centrale.

Ciao