View Full Version : Mi hanno ciulato o cosa?
alphacygni
20-10-2002, 19:11
Ennesimo post in merito... ora pero' sto capendo che la situazione e' abb. grave :( Allora, ho acquistato questo Liteon 40x12x48x (o presunto tale) in verisone bulk (e io mi aspettavo che fosse senza scatola e software e basta... invece manco c'e' il logo!) da Syspack parecchi giorni fa, e solo ora ho avuto modo di montarlo... allora, innanzitutto ho dei problemi nel riconoscimento delal periferica! infatti il sistema non me lo rileva come Liteon, ma come CDR-5S40 (che in effetti ricorda la sigla del Liteon...), questo si rilfette direttamente ad. es. sul fatto che il programma di flash del firmware si rifiuta di aggiornarlo in quanto secondo lui non e' il modello corretto... diciamo che finora l'unico punto in cui sono riuscito a leggere Liteon 40125S e' sull'etichetta sopra il drive, ma da DOS/Windows nemmeno l'ombra... da cosa puo' dipendere tutto questo? c'e' un modo per tentare almeno un flash del bios a una versione + aggiornata bypassando il controllo?
potrebbe (meglio dovrebbe visto l'etichetta) essere un liteon oem, ti consiglierei di dare un occhiata al lieon forum di cdfreaks,
qui (http://club.cdfreaks.com/showthread.php?threadid=52486&highlight=CDR5S40 ) si parla di un CDR-5S40
alphacygni
20-10-2002, 21:33
Originariamente inviato da axleco
[B]potrebbe (meglio dovrebbe visto l'etichetta) essere un liteon oem, ti consiglierei di dare un occhiata al lieon forum di cdfreaks,
qui (http://club.cdfreaks.com/showthread.php?threadid=52486&highlight=CDR5S40 ) si parla di un CDR-5S40
Grazie della segnalazione, avevo gia' trovato il sito ufficiale del produttore, che e' un tale 4kus... www.4kus.com.tw
Il problema era dato dal fatto che avevo appunto dei problemi di rilevazione, e su quel sito non c'era un cacchio di firmware che fosse uno per aggiornarlo... considerando che per il corrispondente modello liteon ne sono usciti 4-5!
Allora a quel punto ho deciso di riskiarmela un po'... ed ho flashato il firmware da DOS con quello del Liteon... risultato? Ho appena masterizzato un cd a 40x con un Liteon LTR-40125S :D
Solkanar
20-10-2002, 22:54
già che ci sei puoi portarlo a 48x :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.