View Full Version : 40x? No, 32!
alphacygni
20-10-2002, 17:33
Ciao gente, ho montato un Liteon (o almeno spacciato per tale...) OEM, velocita' 40x12x48x. La prima volta che ho lanciato nero mi e' stato giustamente rilevato come 40x, poi dopo averlo chiuso e riaperto ho trovato la sorpresa: mi si e' "downgradato" a 32! :eek: ho provato anche a reinstallare nero, scaricando l'ultima versione disponibile sul sito, ma niente, continua a rilevarmi quella velocita'! Inoltre, vorrei sapere come faccio a essere sicuro che sia un Liteon quello che mi hanno dato visto che anche dal bios non me lo rileva come tale...
zaccaria
20-10-2002, 21:11
non è che quando hai guardato la velocità massima in nero nel lettore era presente un cdr? perchè se fa come il mio teac nero "elimina" automaticamente le velocità che non puoi utilizzare dopo aver esaminato il cd. bye
Solkanar
20-10-2002, 21:14
Vai in gestione periferiche e guarda la sigla del masterizzatore...per il 32x magari è lo SmartBURN come dice zaccaria...
concordo in pieno con i "colleghi":), dovrebbe essere solo un problema di supporto scadente
alphacygni
20-10-2002, 21:36
Il problema l'ho risolto (vedi altro topic) con il flash del fw (da dos, forzandolo con quello del liteon), cmq non era un problema di supporto scadente perche' me lo rilevava cosi' anche non in presenza del cdr... che successivamente ho masterizzato senza problemi, ovviamente a 40x ma col liteon "ufficializzato" ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.