PDA

View Full Version : ma i lettori dvd creative li leggono i cd rw?

Sheerqueenie
20-10-2002, 17:19
allora,volevo sapere se lileggono sti supporti,
visto che ho un verbatim che non me lo legge...

il disco è masterizzato bene...

forse devo avere un programmino?

ps: il firmware è aggiornato all'ultimo disposnibile...

il lettore dvd è della creative---

Adric
20-10-2002, 22:19
Premessa: non ho un lettore DVD per pc, ma quello da tavolo (con cui non ho mai provato i riscrivibili)
Nell'attesa ti risponda qualcuno col lettore della tua marca posso dirti che supporti di fabbricanti diversi (sia normali che riscrivibili) possono avere un grado di riflettività differente, il che può rivelarsi decisivo per la loro leggibilità.
Prova ad andare in questo sito (il più aggiornato sui cd vergini)
http://www.instantinfo.de/index_cdrohlinge.php e poi seleziona il campo CD-RW Daten e dai Anzeigen (invio in tedesco) nel riquadro Einfache Suche: avrai una panoramica di quasi tutti i cd riscrivibili sul mercato, con una scheda tecnica per ciascuno.
Certo, il fatto che non legge i Verbatim non è incoraggiante, in quanto questo è il più importante fabbricante di cd riscrivibili, anche per altre marche (infatti molto spesso la marca del supporto non coincide con quella del vero fabbricante, prova a vedere selezionando il campo Hersteller: sempre in quella pagina web di cui sopra). Almeno per i cd normali (non so se anche con i riscrivibili) quelli fabbricati da Princo hanno un grado di riflettività particolare (alcuni lettori dvd da tavolo Sony leggono solo i cd normali Princo); se riesci a procurartene un Princo riscrivibile provalo (digita Princo nel campo Hersteller di quella pagina e poi dai Anzeigen per sapere quale marche e modelli sono fabbricate dalla Princo).

Sheerqueenie
21-10-2002, 11:17
grazie adric sono ndato inq eul sito che mi hai detto.

il vberbati m che ho io c'è nella lista..
da quanto ho letto da altre parti.forse bisogna masterizzarlo ina ltro modo,cioè la sessione la dovrei chiudere...

mi pare di aver capito così..

cmq aseptto lumi..