PDA

View Full Version : Chi pensa che avere il suono in dolby digital con xbox sia n

Gohansupersaiyan4
20-10-2002, 15:01
Volevo fare questo sondaggio, se ritenete necessario o no giocare con un impianto in dolby digital 5.1 :

1) si è indispensabile

2) non è indispensabile

3) è anche fastidioso ed alla fine non serve poi a molto

postate anche le motivazioni !

Ciao !

Gohansupersaiyan4
20-10-2002, 15:04
Io intanto faccio una considerazione : quando si gioca su internet, ad esempio su pc, il suono passa in secondo piano, non è che sia poi così importante, alla fine per giocare e basta è così utile ?

Ciao !

Vegeteo
20-10-2002, 15:24
alla fine l'importante con i giochi e' divertirsi poi se sei un patito di hw e vuoi avere il max rispondi si

Manp
20-10-2002, 15:28
Originariamente inviato da Vegeteo
[B]alla fine l'importante con i giochi e' divertirsi poi se sei un patito di hw e vuoi avere il max rispondi si

per me NO!

il sonoro può certamente passare in secondo piano, ma se un buon sonoro in Dolby Digital 5.1 viene messo a servizio del gameplay (come in Halo o come in Rouge Leader o RE in Pro Logic II naturalmente per GameCube) l'esperienza di gioco non può che giovarne!!!

:)

Gohansupersaiyan4
20-10-2002, 15:31
A me però non è che sia sembrato una cosa così eccezzionale...non so se vale la pena spenderci oppure no...

Ciao !

Vegeteo
20-10-2002, 15:32
dipende anche in questo caso dal gioco....in re puo' aumentare l'atmosfera anche di molto ma in mario se sono impegnato in una missione non sento piu' quello che mi circonda ma devo assolutamente finire quello che ho iniziato...cmq hai ragione avere un bel sonoro e' sempre una bella cosa e giova i giochi

ciao

Manp
20-10-2002, 17:05
appunto dipende se il sonoro è ben "amalgamato" con il gameplay...

ossia se il un sonoro direzionale aiuta nello svolgimento di quelli che sono gli scopi del gioco... in RE, in Rouge Leader, in Halo (per fare degli esempi) è molto utile sentire da che parte arrivano i nemici... la stessa cosa si può dire per gli avversari in un gioco di guida (peccato che in GT3 non avvenga... se non sbaglio in Sega GT 2002 ciò dovrebbe succedere)...

in un picchiaduro ad esempio sarebbe abbastanza inutile...

ci sono generi che meglio di altri si prestano ad un applicazione intelligente di un sonoro direzionale... su questo non ci sono dubbi...

:)

Vegeteo
20-10-2002, 17:27
in effetti anche in un gioco come mario e zelda potrebbe essere utile dato che sentire se da dietro o da destra ti arrivano nemici e' comodo ma purtroppo in una stanza come la mia che e' abbastanza piccola mettere il dolby non e' affatto facile e sopratutto non rende

AdrianSkynet
20-10-2002, 22:30
beh se c'è una cosa in +.... xchè non usarla ?;)

AleAme
21-10-2002, 09:11
Per me non è INDISPENSABILE ma se uno ne ha l'oppurtunità è la ciliegina sulla torta.

:D

206gti
21-10-2002, 10:32
Originariamente inviato da AleAme
[B]Per me non è INDISPENSABILE ma se uno ne ha l'oppurtunità è la ciliegina sulla torta.

:D
Approvo! :D

Aragorn77
21-10-2002, 14:03
E' indispensabile se si vuole avere il massimo, ricordo la prima volta che ho giocato con il mio impianto, beh il gioco era Zelda x N64, ricordo ancora il primo mostrone, quel ragnaccio peloso appeso al soffitto, per individuarlo ascoltavo i suoi movimenti, che spasso!!!:D