PDA

View Full Version : linux nella lan


young
20-10-2002, 07:16
Ho installato su un computer il Mandrake Security Single Network Firewall e l'ho collegato ad una lan di 10 computer con Windows xp home. La mia intenzione č quello di usarlo come proxy. Ho perņ riscontrato un problema che non sono riuscito a risolvere. Il computer riesce ad accedere ad internet ma non riesco a farlo vedere agli altri computer. Se provo a pingare l'indirizzo di rete del proxy dai computer della lan non si ottiene nessun risultato (il computer non viene visto). Potete aiutarmi? Grazie

NetWalker
20-10-2002, 08:07
Mi piacerebbe aiutarti, ma i dati che fornisci sono pochissimi. Quelle distro come MDK, installano un sacco di cose personalizzate dalla casa, che non sono standard e difficili da scovare se non si ha il pc sottomano. E credo non siano neanche documentate.

Controlla nei servizi attivi, vedi se avvia delle regole di IPTables, magari prova a fermarle. Sappi che con linux, si puo' essere tranquillamente invisibili al ping in rete.

MDK e similari, sembrano piu' facili da installare, ma da configurare sono assai complesse, perche' usano sistemi proprietari e quindi fuori standard. Cosa che complica la vita a chi non ha il pc sottomano.

Tieni presente che se la distro, durante l'installazione, chiede poca roba, di sicuro, cio' che non chiede, lo setta automaticamente, e non ti rendi conto di cosa imposti.

Bye